• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come cambiare le proprietà dell' LNB con l'editor.

paoscard

Digital-Forum New User
Registrato
22 Giugno 2013
Messaggi
4
Sono nuovo di questo forum e per prima cosa desidero presentarmi. Mi chiamo Paolo e sono pensionato da tre anni, finalmente con sufficiente tempo libero per dedicarmi ai miei passatempi preferiti relativi all'elettronica in generale, che avevo dovuto tralasciare durante la vita lavorativa e la crescita delle figlie. Avendo una casa in montagna, dove i segnali televisivi sono piuttosto scarsi, ho installato una parabola con un decoder Clarke Tech 4100 hd plus ed un rotore Usals della medesima marca per cui ho trovato molto utili le liste di canali fornite dal GIO®GIO Settings Team. Fino a qui tutto bene. In montagna ho un LNB universale e tali liste vengono fornite proprio pensate per tale tipo di LNB. Soddisfatto del lavoro fatto in montagna ho fatto un impianto uguale nella mia abitazione di città, medesimo decoder, medesimo rotore, con la sola differenza che in città ho un LNB SCR che mi permette, con un solo cavo, di vedere anche My Sky Hd, quando la parabola è puntata su Hotbird. Ed ecco la domanda che vorrei sottoporre a qualcuno del forum più esperto di me. Ho provato con l'editor di Cecelife a cambiare a tutti i satelliti, reali e virtuali, della lista LNB da Universale a SCR, ma nel momento in cui procedo a salvarla ecco che gli LNB ritornano tutti Universale e quindi sono costretto a fare il cambiamento manualmente, uno per uno, quando la lista è già nel decoder dalle proprietà dell'antenna, per 59 volte. Esiste unna procedura che non conosco? Quale errore faccio? Oppure non si può proprio.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche consiglio.
 
Devi salvare la lista con estensione .ndp con procedura File/Salva lista come e, sotto in corrispondenza del rigo Salva come, impostare Lista canali NDP. ;)
 
Ho provato ed effettivamente LNB rimane su SCR, ma poi il decoder non legge la lista. Se apro il file corretto (NDP) e lo salvo poi come NDF ritorna tutto come prima con LNB su Universale.
 
Ho provato ed effettivamente LNB rimane su SCR, ma poi il decoder non legge la lista. Se apro il file corretto (NDP) e lo salvo poi come NDF ritorna tutto come prima con LNB su Universale.

Con l'editor non puoi fare quello che chiedi, il CT4100 non è supportato, mi spiace...
 
Indietro
Alto Basso