• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax Tivumax HD - Easy - Pro (Versione Sw 0.16.116 del 04/07/19)

Nel mio Humax 1001S le registrazioni si possono esportare dal decoder ad altro HDD rendendolo visibile ad ogni periferica, TV, PC o altro.
Mai avuto problemi di visione, oggi poi con più canali in HD diventa sempre più indispensabile poterlo fare visto la notevole quantità di memoria che l'HD utilizza rispetto all'SD. :)

Si ma appunto devi esportarlo giusto?
Non puoi collegare direttamente l' HDD al pc e vedere... o si? col tivumax 6400,-600-800 bisogna per forza esportare e poi è compatibile con tutti i supporti, ma non senza prima aver esportato... :)

Comunque se col 1001 puoi invece collegare direttamente l'hdd con la registrazione staccando il cavo usb dal decoder al pc, allora non registra su partizione proprietaria il 1001... come tutti i decoder 'liberi', non certificati tivusat.
 
Si ma appunto devi esportarlo giusto?
Non puoi collegare direttamente l' HDD al pc e vedere... o si? col tivumax 6400,-600-800 bisogna per forza esportare e poi è compatibile con tutti i supporti, ma non senza prima aver esportato... :)

Comunque se col 1001 puoi invece collegare direttamente l'hdd con la registrazione staccando il cavo usb dal decoder al pc, allora non registra su partizione proprietaria il 1001... come tutti i decoder 'liberi', non certificati tivusat.

La registrazione primaria viene effettuata sull'HDD interno (Nell'apposito cassetto) in formato prioritario di Humax, poi se si vuole si può esporare su altro HDD in formato visibile su qualsiasi piattaforma multimedia, io per mia comodità lascio sempre collegato l'HDD da Backup sul decoder dato che per attivarlo devo dargli corrente tramite interruttore (Essendo alimentato esternamente). :)
P.S. Non ho mai provato a vedere se l'Humax veda entrambi gli HDD per la registrazione diretta su uno o entrambi gli HDD, per cui non saprei dire se sia possibile o meno.
 
Allora è appunto tutto come il tivumax da titolo della discussione :)

Non credo veda direttamente un hdd non humax per la registrazione: ntfs (e forse fat32) li vede solo come supporti di lettura file multimediali.

In sintesi, per il tivumax è così:

file system ntfs -> per la sola lettura file multimediali e unico formato supportato per la destinazione (esportazione) della registrazione dall'HDD principale (humax-formattato).

file system fat32 -> certamente unico file system supportato per l'aggiornamento del firmware, tramite chiavetta. Non so se è accettato pure per la lettura di file esterni, penso di sì.

file system humax -> necessario per le registrazioni, e ovviamente lettura delle stesse tramite il decoder humax stesso.
 
potrei utilizzare una delle due porte usb per alimentare uno switch HDMI?una è collegata a un hard disk elettrico da 650GB dove ci registro e tengo tutte le registrazioni mentre l'altra è libera...

edit.: mi sono accorto che lo Sky Q ne ha due libere,risolto!
 
Ultima modifica:
Humax HD-6600S

SALVE, POSSIEDO UNO Humax HD-6600S E VORREI PROGRAMMARE UNA REGISTRAZIONE IN UNA DATA OLTRE LA SETTIMANA MA MI SEMBRA CHE IL SISTEMA NON PERMETTA QUEST'OPZIONE.

QUALCUNO HA UNA RISPOSTA A QUESTO MIO ENIGMA?

GRAZIE
 
Benvenuto,

Ti ho spostato nella discussione ufficiale in sezione tivusat.

Per favore non scrivere maiuscolo, non siamo sordi ;)

Scrivere in maiuscolo su internet equivale a urlare
 
SALVE, POSSIEDO UNO Humax HD-6600S E VORREI PROGRAMMARE UNA REGISTRAZIONE IN UNA DATA OLTRE LA SETTIMANA MA MI SEMBRA CHE IL SISTEMA NON PERMETTA QUEST'OPZIONE.

QUALCUNO HA UNA RISPOSTA A QUESTO MIO ENIGMA?

GRAZIE

No non è possibile farlo.
 
Ultima modifica:
Supporto permettendo, imposti una registrazione settimanale nel giorno della settimana che, poi, coincide con il programma che vuoi. Successivamente cancelli tutto meno la registrazione che cerchi.
 
Se devi registrare un programma il prossimo 16 dicembre (giovedì) e devi partire oggi, imposti una registrazione settimanale per il 2 dicembre (sempre giovedì) così registrerà 2 trasmissioni che non ti interessano (2 e 9 dicembre) e quella che vuoi tu ed eventualmente (se ancora non sei tornato) quelle del 23 e del 30, etc.. Se non hai un hard disk ma solo una chiavetta, questa deve essere di almeno 64 Gb altrimenti non sarà capiente per le registrazioni e se sei fuori molto tempo si riempirà sicuramente. Io uso un disco da 500 Gb da 2,5" e non ho avuto mai problemi.
 
Ultima modifica:
Le registrazioni inutili e programmate si possono cancellare nel frattempo; in modo che il problema capienza del disco non si pone, se non per lo spazio necessario per la registrazione che si vuole tenere ;)
 
Se devi registrare un programma il prossimo 16 dicembre (giovedì) e devi partire oggi, imposti una registrazione settimanale per il 2 dicembre (sempre giovedì) così registrerà 2 trasmissioni che non ti interessano (2 e 9 dicembre) e quella che vuoi tu ed eventualmente (se ancora non sei tornato) quelle del 23 e del 30, etc.. Se non hai un hard disk ma solo una chiavetta, questa deve essere di almeno 64 Gb altrimenti non sarà capiente per le registrazioni e sei fuori molto tempo si riempirà sicuramente. Io uso un disco da 500 Gb da 2,5" e non ho avuto mai problemi.

Chiarissimo grazie. Questa era una cosa a cui non avevo mai pensato. :)
 
Le registrazioni inutili e programmate si possono cancellare nel frattempo; in modo che il problema capienza del disco non si pone, se non per lo spazio necessario per la registrazione che si vuole tenere ;)

Intendi dire dal menu preferenze di registrazione, mantieni tutte 3 eventi o 5 ecc?
 
Intendi dire dal menu preferenze di registrazione, mantieni tutte 3 eventi o 5 ecc?

No...
Gianfranco43 poneva il problema dello spazio sul disco delle registrazioni collegato al decoder.
Intendevo che non si pone il problema se si cancellano nel frattempo - prima della data che interessa - i file registrati che non servono. Quindi cancellarli dal menu del file registrati. ;)

Non ho provato perché da tempo lo uso come decoder secondario, in sala, senza dischi collegati però non credo che i file delle registrazioni periodiche siano 'collegati' come fosse un'unica registrazione; penso si possano cancellare singolarmente.
 
Si, ogni registrazione ha il suo file quindi si possono cancellare singolarmente. Nel menu che dicevo io (non ho mai provato però) si possono mantenere le ultime 3 5 o10 registrazioni e in automatico si cancellano quelle prima. Grazie anche a te. :)
 
Domanda: sul 6600s si riesce a sintonizzare Rai 4K? Io non ci sono mai riuscita, gli altri canali 4K li sintonizza ma a schermo nero senza audio, per la Rai invece non lo vede proprio.
 
No, non appare.
Evidentemente tiene conto di un parametro 4K o una qualche caratteristica del flusso (definizione > HD; datarate ecc ) che lo "informa" che non può in ogni caso visualizzarlo.

Ovviamente lo stesso vale per i fratelli minore e maggiore 6400 e 6800: sono tutti esattamente lo stesso ricevitore ;)
 
Domanda: sul 6600s si riesce a sintonizzare Rai 4K? Io non ci sono mai riuscita, gli altri canali 4K li sintonizza ma a schermo nero senza audio, per la Rai invece non lo vede proprio.
no no,tutti e 3 i modelli sono full hd 1080p e non 4k,normale che non vedi i canali 4k
 
Indietro
Alto Basso