• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax Tivumax HD - Easy - Pro (Versione Sw 0.16.116 del 04/07/19)

io ho il 6800S, che telecomando a parte è uguale in tutto e per tutto ai modelli 6400S e 6600S...per tivusat svolge egregiamente il suo lavoro
 
Francamente del telecomando multifunzione frega relativamente poco. Su Amazon ci sono le foto dei due telecomandi...cambiano un po' nella forma del telecomando stesso e dei tasti. Come decoder sono affidabili? Attualmente uso un 5600S ma il firmware non è granché per cui talvolta si pianta riavviandosi da solo mentre faccio zapping; inoltre le funzioni mHp funzionano molto male (alcune non vanno proprio) nonostante abbia una connessione fibra a 40 mega.
Rispetto all'Humax precedente fai un bel balzo in avanti, ma considera che l'mhp è il vecchio standard anche se ancora ampiamente diffuso. Lo standard successivo a mhp è l'hbbtv, ampiamente diffuso sulle recenti smart tv, ma pochissimo sui decoder. Quindi se volessi fare un passo ancora più lungo e stare tranquillo per un bel po' di anni (prima che il decoder diventi "superato"), spendendo poche decine di Euro in più, potresti prendere un decoder certificato Tivùsat, che sia 4K e hbbtv. Consiglio l'Opentel UHD 4000.
 
Ho aggiornato il decoder ma non ho potuto vedere se hanno risolto questo bug: una volta messa la pausa in diretta e poi premuto play, se non si cambiava canale, quando si provava a registrare una trasmissione la registrazione in realtà non avveniva. Per bypassare il problema si doveva prima cambiare canale, ritornare al canale che si stava guardando, non usare la pausa in diretta e poi procedere con la registrazione.

Faccio qui le domande senza usare altri topic: le cam Tivusat funzioneranno regolarmente con l'arrivo della nuova codifica o dovranno essere aggiornate? Le attuali smart card dovranno essere sostituite? Eventualmente come si dovrà procedere per richiedere la sostituzione?
 
Mio suocero ha un humax tivumax
Versione sw TZSNA 1.01.03 ancora del 2016,
Vi sono aggiornamenti?
 
Mio suocero ha un humax tivumax
Versione sw TZSNA 1.01.03 ancora del 2016,
Vi sono aggiornamenti?

Sicuro che non sia un 5x00? E' strano che ci sia un 1 iniziale, visto che l'ultima versione uscita ha ancora lo 0...
Di tivumax ci sono due serie: la prima, più vecchia di qualche anno, comprende i ricevitori 5400s e 5600s; la seconda, del 2016, comprende quelli di cui si parla qui, cioè 6400s, 6600s, 6800s.

(certo i nomi che ha messo Humax sono ripetitivi , di poca fantasia e possono creare confusione; senza contare lo storico 5400 dei primi anni 2000).
 
Sicuro che non sia un 5x00? E' strano che ci sia un 1 iniziale, visto che l'ultima versione uscita ha ancora lo 0...
Di tivumax ci sono due serie: la prima, più vecchia di qualche anno, comprende i ricevitori 5400s e 5600s; la seconda, del 2016, comprende quelli di cui si parla qui, cioè 6400s, 6600s, 6800s.

(certo i nomi che ha messo Humax sono ripetitivi , di poca fantasia e possono creare confusione; senza contare lo storico 5400 dei primi anni 2000).

Sicuro si. È il 5400s ... Ma dalle info dicono PRODOTTO TIVUMAX nemmeno il modello. Comunque l'ho preso nel 2014. Ultimo aggiornamento risale al 2016
 
È il 5400s ... Ma dalle info dicono PRODOTTO TIVUMAX nemmeno il modello. Comunque l'ho preso nel 2014. Ultimo aggiornamento risale al 2016
A volte la nuova serie di tivumax, ovvero i 6400s Easy, 6600s HD, 6800s Pro viene riportata, mi sembra anche nelle pagine ufficiali del sito, come "tivumax 2016" per distinguerli dai precedenti modelli. Nel tuo caso è il modello Tivumax diciamo pre-2016, ma con sw aggiornato al 2016 (l'ultimo disponibile). ;)

C'è poi il Tivumax Recorder, che è un altro modello ancora... I nomi che usano sono veramente confusionari a mio parere, per diversi motivi. La parola "Tivumax" usata troppe volte: alcuni modelli identici ma sottonominati in altro modo come Easy, HD e Pro e poi il Recorder. Questi nomi poi secondo me sono fuorvianti, perché a primo impatto fanno credere che ognuno abbia delle "peculiarità" rispetto ali altri "tivumax", quando invece sono del tutto arbitrari; ad esempio se uno lo chiamano Tivumax Recorder, e l'altro HD, viene da pensare che il modello HD non sia anch'esso un recorder e il modello Rercorder non sia anch'esso HD, quando invece tutti e due hanno entrambi le caratteristiche tecniche di ricezione di canali in Alta Definizione e possibilità di Registrazione.... Così come pure "Pro" sembra stia per professional?... e abbia qualcosa in più il modello invece è identico all'Easy e all'HD (tra loro cambia solo la dotazione inclusa nella scatola); tipo tra i vecchi 5400 e 5600: il secondo aveva anche il cavo HDMI incluso... ma i modelli sono identici. In pratica danno termini uguali (tivumax) a decoder differenti, e nomi diversi (Easy, HD ecc) a decoder identici, assurdo :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
A volte la nuova serie di tivumax, ovvero i 6400s Easy, 6600s HD, 6800s Pro viene riportata, mi sembra anche nelle pagine ufficiali del sito, come "tivumax 2016" per distinguerli dai precedenti modelli. Nel tuo caso è il modello Tivumax diciamo pre-2016, ma con sw aggiornato al 2016 (l'ultimo disponibile). ;)

C'è poi il Tivumax Recorder, che è un altro modello ancora... I nomi che usano sono veramente confusionari a mio parere, per diversi motivi. La parola "Tivumax" usata troppe volte: alcuni modelli identici ma sottonominati in altro modo come Easy, HD e Pro e poi il Recorder. Questi nomi poi secondo me sono fuorvianti, perché a primo impatto fanno credere che ognuno abbia delle "peculiarità" rispetto ali altri "tivumax", quando invece sono del tutto arbitrari; ad esempio se uno lo chiamano Tivumax Recorder, e l'altro HD, viene da pensare che il modello HD non sia anch'esso un recorder e il modello Rercorder non sia anch'esso HD, quando invece tutti e due hanno entrambi le caratteristiche tecniche di ricezione di canali in Alta Definizione e possibilità di Registrazione.... Così come pure "Pro" sembra stia per professional?... e abbia qualcosa in più il modello invece è identico all'Easy e all'HD (tra loro cambia solo la dotazione inclusa nella scatola); tipo tra i vecchi 5400 e 5600: il secondo aveva anche il cavo HDMI incluso... ma i modelli sono identici. In pratica danno termini uguali (tivumax) a decoder differenti, e nomi diversi (Easy, HD ecc) a decoder identici, assurdo :eusa_wall:

Per pigrizia!!! :D
 
Non solo Humax... ma anche telesystem (almeno sul dtt) ha questo bug (sempre che non sia voluto)...

Come anch'io facevo notare nel thread citato da S7efano, anche il mio Digimax Recorder (DTT) non registra canali radio, e propendo per una scelta e non per un bug. Comunque, come ALE89 ha già visto :), ho lanciato una richiesta generale per sapere se questa cosa sussiste in altri decoder.
 
Come anch'io facevo notare nel thread citato da S7efano, anche il mio Digimax Recorder (DTT) non registra canali radio, e propendo per una scelta e non per un bug. Comunque, come ALE89 ha già visto :), ho lanciato una richiesta generale per sapere se questa cosa sussiste in altri decoder.

Io propendo per un bug grossolano (tipo che il pvr non vedendo il pid video pensa sia un canale non ricevuto o di dati): non si spiega se no come mai il limite è presente anche su ricevitori scollegati dagli operatori, tipo l'Mvision che ho in firma. Se fosse solo su decoder "dedicati" allora l'avrei pensata come te :) Cioè una volta che registrano pure il video... perché limitare sull'audio...?
Inoltre è presente pure su firmware alternativi dell'mvision... non avrebbe senso "patchare" un firmware per ricevere tivusat e lasciare quella limitazione mica è una cosa più grave della patch...
Poi per carità tutto può essere...eh :)

PS. il digiquest F777 non ha questa limitazione.
 
I vecchi tivumax 5400/5600 avranno problemi di decodifica?
Non ci sono aggiornamenti e l'ultimo è del 2016
 
I vecchi tivumax 5400/5600 avranno problemi di decodifica?
Non ci sono aggiornamenti e l'ultimo è del 2016

No, non avranno problemi, non ce l'ha nemmeno il vecchissimo Humax 9000; se no sarebbe già stato comunicato ;)

Poi puoi già verificare tu stesso, sintonizzando per esempio Italia 1.
 
Come anch'io facevo notare nel thread citato da S7efano, anche il mio Digimax Recorder (DTT) non registra canali radio, e propendo per una scelta e non per un bug. Comunque, come ALE89 ha già visto :), ho lanciato una richiesta generale per sapere se questa cosa sussiste in altri decoder.

Non ho mai provato a registrare le radio, e siccome sono fuori casa per posso provare, mi dispiace molto non poterti essere d'aiuto. :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso