• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax Tivumax HD - Easy - Pro (Versione Sw 0.16.116 del 04/07/19)

Bisognerebbe provare se funziona una chiavetta wi-fi di altra marca. Come chiavetta wi-fi credo che si intenda quel piccolo dispositivo con un antennina da infilare nella porta usb posteriore del decoder, che però andrebbe a occupare il posto di un eventuale chiavetta usb o hard disk per registrare. Se ci sono 2 porte usb (possibilmente 2 posteriori) non è un problema.

La "chiavetta" wi-fi usb Humax credo che sia questa: https://www.amazon.it/Humax-Adattat...3751&keywords=humax+usb&qid=1574789150&sr=8-1
La Humax non ha l'antennino.

Questa una alternativa eventualmente da provare: https://www.amazon.it/Adattatore-An...3751&keywords=humax+usb&qid=1574789214&sr=8-3


Invece visto che il decoder dispone di una porta ethernet, si potrebbe usare questo tipo di connessione, senza andare a occupare la porta usb. Funziona sia con cavo ethernet, con le powerline, e con qualunque "scatolotto" wi-fi che abbia anche lui la stessa porta ethernet, e lo si collega con l'apposito cavetto di rete.

Come scatolotto wi-fi da collegare alla ethernet intendo tipo questi:
https://s20.postimg.cc/7vqisf7r1/dec_dual.png
https://s20.postimg.cc/msyztfkzh/image.jpg

Le powerline invece: https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61cV4Uus1hL._AC_SL1450_.jpg
 
Ultima modifica:
Bisognerebbe provare se funziona una chiavetta wi-fi di altra marca. Come chiavetta wi-fi credo che si intenda quel piccolo dispositivo con un antennina da infilare nella porta usb posteriore del decoder, che però andrebbe a occupare il posto di un eventuale chiavetta usb o hard disk per registrare. Se ci sono 2 porte usb (possibilmente 2 posteriori) non è un problema.

La "chiavetta" wi-fi usb Humax credo che sia questa: https://www.amazon.it/Humax-Adattat...3751&keywords=humax+usb&qid=1574789150&sr=8-1
La Humax non ha l'antennino.

Questa una alternativa eventualmente da provare: https://www.amazon.it/Adattatore-An...3751&keywords=humax+usb&qid=1574789214&sr=8-3


Invece visto che il decoder dispone di una porta ethernet, si potrebbe usare questo tipo di connessione, senza andare a occupare la porta usb. Funziona sia con cavo ethernet, con le powerline, e con qualunque "scatolotto" wi-fi che abbia anche lui la stessa porta ethernet, e lo si collega con l'apposito cavetto di rete.

Grazie mille Papu, ho proprio preso un range extender su Amazon con porta RJ. Sai se questo decoder ha la funzione di spegnimento automatico del TV tenendo premuto il tasto di spegnimento (come per skyq per intenderci)?
 
Non so, ma se il modello che hai preso ha il telecomando universale puoi programmarlo per il tv.
 
Grazie mille Papu, ho proprio preso un range extender su Amazon con porta RJ. Sai se questo decoder ha la funzione di spegnimento automatico del TV tenendo premuto il tasto di spegnimento (come per skyq per intenderci)?
No, non ce l'ha. Ma se è un 6600 o 6800 ha il telecomando universale e vale quello che dice Papu, puoi programmarlo anche come TV.

Diciamo che il telecomando ha funzioni di universale, però non è flessibile come i veri telecomandi universali.
Per esempio a me piace che i tasti volume siano associati solo a quello del tv, con quelli veramente universali puoi annullare le funzioni dei singoli tasti in modo che la funzione di default associata ache quando lo stai usando con il decoder, sia quella del TV (il volume del decoder, in genere lo si lascia al massimo). Coi Meliconi / CME si può fare. Con quello dello Humax bisogna per forza passare dal tasto di selezione da decoder a tv e viceversa, così come in altri universali inclusi nei decoder... Cmq meglio di niente.
 
Ultima modifica:
Comunque a livello di velocità delle varie tvon ecc.. è proprio una ciofeca. Solo la guida tv ha una qualche parvenza di rapidità.
 
E' pur sempre una trappoletta, come più o meno tutti i decoder dedicati agli operatori. ;)
Ciò che lo differenzia dagli altri della categoria è che è un valido videoregistratore / pvr, con possibilità di esportazione via USB.
Poi ritengo sia piuttosto valido a livello di tuner, con SR esteso: il basso in DVB-S2 lo supporta da 1000 e arriva almeno a 31500 (suppongo quindi fino a 45megasimboli)... altri partono da 10000 fino a solo 30000 (tra cui l'HGS-1000S della stessa casa), da quel che ho potuto testare...(purtroppo non si trovano specifiche ufficiali di questi dati per questo decoder...); inoltre sintonizza anche i canali impostati in "not running", in trasmissione dove altri falliscono non vedendo i canali.
 
La chiavetta usb dongle deve essere per forza humax o si può rischiare comprando altra marca?

Ciao a tutti e Buone Feste, ho acquistato su amazon la dongle humax e credo che funzioni tutto eccetto l'app di mediaset..... Mi visualizza solo infinity, è normale?
157736658626551376831.jpg
[/url][/IMG]
 
Ultima modifica:
Ok grazie quindi non cambia nulla, è uno di questi tre modelli del 2016 o se fosse anche un quarto, è sempre uguale.
 
Ok grazie quindi non cambia nulla, è uno di questi tre modelli del 2016 o se fosse anche un quarto, è sempre uguale.

Direi proprio di sì ;) Anche perché se fosse un nuovo modello, credo proprio che lo avrebbero prodotto con supporto del codec HEVC ormai.
 
Scusate ma solo a me non funziona Mediaset Play o Rewind che dir si voglia su questo decoder (6400s) ? E' certificato Tivuon quindi mi aspettavo di poter vedere gli ultimi 7 giorni come con la Rai e la 7
 
Aggiungo un elemento a beneficio di tutti, passando dai canali Rai ed accedendo a tivuon si riesce a recuperare la programmazione degli ultimi 7 giorni anche di Mediaset. Resta il fatto però che l’unica applicazione Mediaset su tivulink è infinity.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
L'aggiornamento risulta veramente disponibile OTA già da oggi, come dice il calendario Tivùsat?
Un parente ha comprato questo decoder, pare che trovi l'aggiornamento, ma poi resta a 0% e si riavvia e resta la versione precedente. Ho detto di avviare l'aggiornamento da Rai 1 (101) ma fa la stessa cosa. Quindi al momento non vede i vari canali codificati di Tivùsat, se sposta la scheda che ha attivato in un altro decoder, li vede. Gli ho detto di riprovare più tardi e domani, se non si aggiorna andremo di chiavetta usb.
 
Io l’ho fatto ma tramite rete internet. Se non lo facevo nemmeno i canali sat vedevo. Comunque oggi ho richiesto il reso ad Amazon perché come confermato dal servizio clienti di tivuon l’editore (Mediaset) ha ritirato l’applicazione per questo modello. Effettivamente andando nel sito di Mediaset non è nella lista compatibilità. Ho ordinato lo strong srt7840 a questo punto, l’unico comprabile al 100% con tutte le funzioni di Mediaset Play.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E' riuscito ad aggiornarlo OTA poche ore fa, dice che si è aggiornato da solo (non so bene come, gli aggiornamenti non dovrebbe prenderli in tarda notte?).
Ora vede tutti i canali, è tutto ok.
 
Un saluto.
Ho 2 quesiti:

1) a me non trova nessun aggiornamente

2) vorrei trovare il canale Sky TG24 e sintonizzarlo insieme ai canali tivusat ma no nso dove cercare la frequenza. Grazie dell'aiuto
 
Indietro
Alto Basso