• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax Tivumax HD - Easy - Pro (Versione Sw 0.16.116 del 04/07/19)

Ciao, mi puoi confermare che TIVÚON funziona? Garzie

Sinceramente non uso mai la parte "interattiva" del decoder, sono tutte funzioni che nei decoder ufficiali non ho mai apprezzato, e li tengo disabilitati. Per cui non ricordo più cosa avevo provato quella volta...
Inoltre considerando che l'mhp(il linguaggio dell'interattività) è ormai tramontato in favore dell'hbbtv e il supporto sarà via via eliminato, lascerei perdere. ;)
Il decoder , ormai va sostanzialmente usato come zapper, tiene ancora bene forse la Guida tivusat, anche se ogni tanto la trovo pesantina da caricare.
 
Il problema é del decoder e no l'mhp!! ho anche uno humax tivumax recorder e tivuon funziona bene! facendo partire mhp manualmente mettendomi sulla rai, faccio caricare telecomando e poi compaiono i pallini e allora schiaccio verde e tivuon funziona senza problemi sul tivumax recorder invece sul 6800 dice verificare connessione anche se telecomando, rayplay, news e tgr caricano senza problemi!!! Finché fosse un problema mhp potrei anche capire!! chissá cosa combina la humax o tivusat!!
 
Ma certo che è del decoder ;)
Voglio dire che è una palla al piede, per come è implementato -male- su vari decoder, 6X00 compresi.
 
Il problema é del decoder e no l'mhp!! ho anche uno humax tivumax recorder e tivuon funziona bene! facendo partire mhp manualmente mettendomi sulla rai, faccio caricare telecomando e poi compaiono i pallini e allora schiaccio verde e tivuon funziona senza problemi sul tivumax recorder invece sul 6800 dice verificare connessione anche se telecomando, rayplay, news e tgr caricano senza problemi!!! Finché fosse un problema mhp potrei anche capire!! chissá cosa combina la humax o tivusat!!

Io col mio Humax Tivumax Recorder devo schiacciare il rosso per aprire i canali RAI, se premo sul verde a lato (Basso a SX) mi esce ....error sarà colpa della neve?
 
Io ho lo Humax 6600s e TivùOn funziona perfettamente. Non date la colpa sempre al decoder magari e la vostra connessione che non va.
 
Io ho lo Humax 6600s e TivùOn funziona perfettamente. Non date la colpa sempre al decoder magari e la vostra connessione che non va.

Ieri sera mi è tornato visibile il canale Tivùlink, ed ho scoperto che non è più possibile (Non è grave :D ) vedere la 7, in pratica è presente solo la RAI e Mediaset, assenza momentanea o definitiva?
 
Io ho lo Humax 6600s e TivùOn funziona perfettamente. Non date la colpa sempre al decoder magari e la vostra connessione che non va.

Prima di tutto c'ho la fibra 100 mega e poi ho detto che tutti gli altri (raiplay, news, tgr etc.) funzionano!! dato che dici che a te funzionano allora é veramente il decoder che fá quello che vuole. Come vedi il tivumax recorder a me funziona tutto bene invece a Chevron61 da problemi. Comunque ho fatto il reset di fabbrica giá piú volte ma non é cambiato nulla!! qualcuno sa se si puó downgradare il software e poi fare upgrade nuovamente? chissa se funziona dopo? grazie
 
Prima di tutto c'ho la fibra 100 mega e poi ho detto che tutti gli altri (raiplay, news, tgr etc.) funzionano!! dato che dici che a te funzionano allora é veramente il decoder che fá quello che vuole. Come vedi il tivumax recorder a me funziona tutto bene invece a Chevron61 da problemi. Comunque ho fatto il reset di fabbrica giá piú volte ma non é cambiato nulla!! qualcuno sa se si puó downgradare il software e poi fare upgrade nuovamente? chissa se funziona dopo? grazie

In teoria SI, basta avere il firmware da installare manualmente tramite pennetta o altro USB, ma poi se non sbaglio se non hai l'ultimo aggiornamento alcuni canali non andranno e avranno schermo nero, sempre se non ricordo male.
 
Io ho lo Humax 6600s e TivùOn funziona perfettamente. Non date la colpa sempre al decoder magari e la vostra connessione che non va.
Sarà... ma resto dell'idea che sul fronte internet questi decoder sono trappolette. E resto dell'idea piu generale che per il decoder si usi per vedere la tv (anzi lo humax ha il grande vantaggio rispetto ad altri certificati che può pure registrare e esportare)... e per internet si usi il pc. Il resto sono servizi aggiuntivi per cercare di vendere di più magari, ma poco funzionali che si impallano facilmente.
 
Volevo sapere se è possibile spostare i canali.
Non ho trovato il modo per farlo.
Grazie
 
Volevo sapere se è possibile spostare i canali.
Non ho trovato il modo per farlo.
Grazie

Sì è possibile.
La voce si chiama "modifica info canale".
Cosente di invertire le posizioni di canali, per cui uno a uno...
Si seleziona un canale, si dà l'ok e chiede a che posizione metterlo e si digita il numero desiderato. A quel punto se su tale numero di destinazione c'era già un canale memorizzato verrà invertito messo nel numero di partenza del canale che stai spostando.
E' un po' laborioso se devi spostando, ma per fortuna è veloce l'operazione... ed è un po' meno peggio di come potrebbe sembrare.
La procedura però l'ho usata solo con lcn disattivata secondo me.
 
Grazie Stefano (a proposito, auguri).

Un'altra domanda.
Ercolino aveva detto che dal 18/12 sarebbero spariti i bollini tvon.
Invece io i primi giorni lì avevo ancora.
Adesso invece, oltre a sparire i bollini, l'interattività non parte neanche premendo in tasti rosso e blu.
Adesso ci si va solo dal 100 o dal tasto Link.
È normale questa cosa.
Vero è che si tratta di un servizio che si è molto ridotto, però può tornare comodo.
Capita a tutti?
 
Su questa serie di decoder facendo una lista favoriti, non c'è la vera funzione dello sposta canali?
E non c'è il modo, partendo dalla lista/lcn Tivùsat, di fare la lista favoriti e assegnare un numero diverso al canale? Ad esempio Focus che ha il 60, e' possibile metterlo dopo Nove HD e fargli prendere il numero 10?
 
Su questa serie di decoder facendo una lista favoriti, non c'è la vera funzione dello sposta canali?
E non c'è il modo, partendo dalla lista/lcn Tivùsat, di fare la lista favoriti e assegnare un numero diverso al canale? Ad esempio Focus che ha il 60, e' possibile metterlo dopo Nove HD e fargli prendere il numero 10?

No, mi pare che rimane il numero 60, in pratica si può spostare solo la sequenza, l'ordine, ma non cambiare il numero assegnato dalla lcn...
Il problema in realtà si presenta pure a lcn disattivata, dopo che si rifa la scansione di un transponder (non ricordo se solo con la 10992)... il che costringe, per star tranquilli e non ritrovarsi la numerazione incasinata, a partire dal numero 1000. Oppure di recente, ho scoperto un aggiramento, usando altra voce di satellite non la predefinita con un accorgimento... che sto ancora testando per vedere se 'tiene' ma sembra di sì. In questo modo si può usare la numerazione a partire dal numero 1 liberamente senze interferenze a sorpresa della lcn(pur disattivata!) o di ciò che forzatamente carica dalla 10992. Fra qualche tempo, penso di postare la procedura esatta, magari allegando le schermate...

PS la lista preferiti poi è piuttosto scarna, semplicemente si ha solo con prog+ e - per il resto non salta nulla... Se ne possono fare diverse ma sono limitate allo scorrimento in sequenza. Se richiamo direttamente un numero da una lista preferiti, quello che richiamo non è quello della preferiti ma quello della numerazione generale In pratica è simile alla lista preferiti negli skybox (parlo degli skybox SD, i successivi non li ho presenti come funzionano.
 
Ultima modifica:
Buonasera ragazzi,
Ho risintonizzato l'ultima volta la lista tivùsat adesso ed il canale TV2000 è nero mentre vedo i nuovi TV8 e 9 in HD.

Succede anche a voi? E' un problema mio o di altra natura?
 
Buonasera ragazzi,
Ho risintonizzato l'ultima volta la lista tivùsat adesso ed il canale TV2000 è nero mentre vedo i nuovi TV8 e 9 in HD.

Succede anche a voi? E' un problema mio o di altra natura?

E' tuo :D

Si vede regolarmente ;)

Frequenza DVB-S2, 12092H, SR 29900

Appena controllato sullo stesso decoder.
 
E' tuo :D

Si vede regolarmente ;)

Frequenza DVB-S2, 12092H, SR 29900

Appena controllato sullo stesso decoder.
Grazie S7efano,
come verifico che frequenza ho sul singolo canale con questo deconder?
Ho lo sdoppiamento e lo Humax è su scr mentre il digiquest F777 è su universale.

EDIT:
Come non detto.
Ho fatto aggiorna lista canali ed è apparsa la visione mentre prima facevo un nuova ricerca senza risultato.
Si vede anche sul Digiquest.
 
Ultima modifica:
Grazie S7efano,
come verifico che frequenza ho sul singolo canale con questo deconder?
Ho lo sdoppiamento e lo Humax è su scr mentre il digiquest F777 è su universale.

Vai sul canale dove ti aspetti TV2000, poi vai nel menu della sintonia, partendo mi sembra dalla voce CANALI sul menu principale. Dovresti poi avere Ricerca Canali o simile. Il decoder ora lo stanno usando per vedere la tv non posso verificare al momento, sto andando a memoria.

A quel punto dovrebbe apparirti la frequenza sintonizzata, e i parametri relativi DVB-S2, 8PSK, Orizzontale...
 
Su questa serie di decoder facendo una lista favoriti, non c'è la vera funzione dello sposta canali?
E non c'è il modo, partendo dalla lista/lcn Tivùsat, di fare la lista favoriti e assegnare un numero diverso al canale? Ad esempio Focus che ha il 60, e' possibile metterlo dopo Nove HD e fargli prendere il numero 10?

Certo che si può, io ad esempio ho una lista preferiti (ho cambiato anche il nome da favoriti) dove ho messo i canali che preferisco alla numerazione che preferisco. Esempio all' 11 ho messo Realtime HD e li è rimasto.

Naturalmente prima bisogna cambiare il numero assegnato con la funzione modifica info canale.
 
Indietro
Alto Basso