• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax Tivumax HD - Easy - Pro (Versione Sw 0.16.116 del 04/07/19)

la lentezza del cambio canale credo dipenda dall'illuminatore,prima avevo SCR e spesso manifestava lentezza,a volte veramente improponibile,anche 10 secondi!!ora con dcSS finalmente normale,solo qualche secondo
 
Poi le registrazioni si possono anche esportare in formato non criptato, leggibile da PC, su UNA SECONDA chiavetta o disco, inserita nella seconda porta USB. In questo caso è meglio che questa seconda chiavetta sia preformattata NTFS su PC, proprio per consentire l'esportazione di registrazioni lunghe e/o ad alto bitrate che occupano più di 4GB. In tal caso viene esportato un unico file .TS di svariati GB. Ad es. io uso una chiavetta NTFS da 32GB per esportare, mentre per le registrazioni uso un hdd da 500GB.
Alcune precisazioni, che peggiorano la situazione:

- per l'esportazione SOLO chiavetta usb. Con un secondo disco non mi risulta sia possibile.
- il formato del file system della chiavetta per l'esportazione dei file, non è meglio che sia ntfs, è accettato SOLO ntfs :doubt:

;)
 
Ultima modifica:
la lentezza del cambio canale credo dipenda dall'illuminatore,prima avevo SCR e spesso manifestava lentezza,a volte veramente improponibile,anche 10 secondi!!ora con dcSS finalmente normale,solo qualche secondo
Io detesto abbastanza SCR e dCSS e con LNB universali non si pongono problemi di lentezza al cambio canale: è veloce come meglio non potrebbe essere, ovviamente :) .
Così giusto per ricordarlo per chi non lo sapesse :)
 
Io detesto abbastanza SCR e dCSS e con LNB universali non si pongono problemi di lentezza al cambio canale: è veloce come meglio non potrebbe essere, ovviamente :) .
Così giusto per ricordarlo per chi non lo sapesse :)


ciao stefano!scusa non ho capito bene cosa intendi,che detesti sia SCR che dCSS?:eusa_think:
 
ciao stefano!scusa non ho capito bene cosa intendi,che detesti sia SCR che dCSS?:eusa_think:
Ciao
Si oddio forse ho usato un termine eccessivo...
Volevo dire che non sopporto i suoi lati negativi... rispetto ai positivi (uno solo: usare un solo cavo). In generale, e anche con questo decoder.

Il fatto che SCR e dCSS causino una lentezza che non c'è con lnb universale (legacy), lo trovo inaccettabile, da non volerne mai ricorrere a questo tipo di impianto. :)
 
però io col dCSS ho notato un netto miglioramento rispetto a SCR :)
 
Diseqc 1.0 vs 2.0

Qualcuno usa il Tivumax con almeno impianto dual-feed?

Ho notato che con switch Diseqc 2.0 funziona benissimo cambiando canale tra canali di un satellite e quelli di un altro, mai problemi, ma con switch 1.0 stranamente si inceppa facilmente... e dà assenza segnale nel cambio tra satelliti, costringendo a smanettare: accendere...spegnere ecc per ravvivarlo :eusa_wall:
 
Qualcuno usa il Tivumax con almeno impianto dual-feed?

Ho notato che con switch Diseqc 2.0 funziona benissimo cambiando canale tra canali di un satellite e quelli di un altro, mai problemi, ma con switch 1.0 stranamente si inceppa facilmente... e dà assenza segnale nel cambio tra satelliti, costringendo a smanettare: accendere...spegnere ecc per ravvivarlo :eusa_wall:

Con i miei decoder nessun problema di ritardi, dual feet con parabola da 80 e due LNB separati (Astra-HB), al cambio canale sempre rapido. :)
 

Allora mi sa che è il classico problema di inceppamento... indipendentemente dalla versione... che può capitare in base alla combinazione di switch diseqc /modello decoder :eusa_wall:

Potresti dirmi il modello esatto se puoi? :)

Il mio è un MyTec 1.0 a 4 uscite.
Con un modello marchiato Diseq (proprio scritto errato così, 2.0) invece funziona bene.
 
Allora mi sa che è il classico problema di inceppamento... indipendentemente dalla versione... che può capitare in base alla combinazione di switch diseqc /modello decoder :eusa_wall:

Potresti dirmi il modello esatto se puoi? :)

Il mio è un MyTec 1.0 a 4 uscite.
Con un modello marchiato Diseq (proprio scritto errato così, 2.0) invece funziona bene.

Vorrei poterti dire la marca ma è troppo complicato per il mio fisico arrivarci, l'impianto sul tetto lo feci ca. 25/30 anni fa, quando non avevo chili di troppo e problemi di schiena, il Diseq era parte di un Kit (Parabola, LNB, Diseq con due entrate e una sola uscita, con poco altro, forse qualche metro di cavo) venduto in un brico svizzero, niente di prestigioso ma regge nel tempo, ho cambiato solo 2 volte gli LNB rotti dalle intemperie o dal sole.
Se comunque ti è fondamentale il dato appena arriva un amico gli faccio fare una foto e poi ti passo i dati. :D
 
Vorrei poterti dire la marca ma è troppo complicato per il mio fisico arrivarci, l'impianto sul tetto lo feci ca. 25/30 anni fa, quando non avevo chili di troppo e problemi di schiena, il Diseq era parte di un Kit (Parabola, LNB, Diseq con due entrate e una sola uscita, con poco altro, forse qualche metro di cavo) venduto in un brico svizzero, niente di prestigioso ma regge nel tempo, ho cambiato solo 2 volte gli LNB rotti dalle intemperie o dal sole.
Se comunque ti è fondamentale il dato appena arriva un amico gli faccio fare una foto e poi ti passo i dati. :D

No, non è fondamentale ;) Grazie comunque, non preoccuparti :) Mi basta sostituirlo con il 2.0 che uso coll'Octagon (non dovrebbe aver problemi con l'1.0, i tempi del diseqc al limite li ha impostabili da menu... anche se un po' complesso, non lo conosco a fondo). Era giusto per avere un'idea.

PS: quando ho letto 25-30 mi pareva strano infatti che non ci avessi mai messo mano :D almeno gli lnb :D... Poi ho letto :) Il mio Lnb quad principale sta durando 10 anni...
 
Ciao a tutti. Non so se è una domanda a cui avete già risposto, ma se qualcuno può rispondermi, lo ringrazio. Con questi decoder è possibile registrare in HD a 1080i i canali tivusat (ad esempio rai movie hd o rai gulp hd) e poi esportare le registrazioni e guardarle ad esempio su pc? Grazie
 
Ciao a tutti. Non so se è una domanda a cui avete già risposto, ma se qualcuno può rispondermi, lo ringrazio. Con questi decoder è possibile registrare in HD a 1080i i canali tivusat (ad esempio rai movie hd o rai gulp hd) e poi esportare le registrazioni e guardarle ad esempio su pc? Grazie

Sì, certo è possibile. Lo faccio da 2 anni.

Se n'è già parlato ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso