• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax Tivumax HD - Easy - Pro (Versione Sw 0.16.116 del 04/07/19)

Gipposan

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Settembre 2011
Messaggi
225
Apro nuova discussione su nuovi decoder digitali satellitari per Tivusat della Humax HD, Easy e Pro (HD-6400S , HD-6600S , HD-6800S).

Si tratta di tre modelli uguali (piccole differenze a livello di telecomando).





Update by Ercolino del 04/07/19

Nuova versione sw 0.16.116

-Aggiornamento importante per poter continuare a vedere i canali tivusat

Agg sw 0.16.116
 
Ultima modifica:
Nuovi modelli 2016 denominati con parole e numeri

[ricopio qui quanto scrivevo 13-01-16, 22:09 nella discussione del 5400s]
Sono tornato in negozio, il modello che ho visto e':
Tivumax Humax HD 6600S (non il 6400S)

Sul sito della casamadre http://www.humaxdigital.com/it/
(sito molto confusionario IMHO, ti fa scaricare il Manuale del 5600)
parlano di tre modelli 2016,
denominati senza numeri ma con parole
- Tivumax HD
- Tivumax Easy
- Tivumax Pro


dalle foto smbrano identici, e in effetti loro stessi dicono che:
Qual'è la differenza tra i modelli Tivumax HD e Tivumax Easy?
La differenza è nella dotazione degli accessori:
Tivumax HD: Telecomando universale
Tivumax Easy: Telecomando non universale


rimane quindi indescritto il
modello Pro che non si capisce bene
forse ha il telecomando universale ma non ha il cavo Hdmi

P.S. anche su Amazon adesso lo danno disponibile
(modello Easy 6400) (telecomando non universale?)
spedito a circa 154 euri

Quindi il modello fotografato da Max nella vetrinetta Euronics,
avendo sia il Telecomando universale che anche il cavo Hdmi,
dovrebbe essere il modello "HD 6600S" dove HD fa parte del nome


Per i moderatori: a questo punto, perché non raggruppate questi messaggi,
dentro una nuova discussione dedicata?
 
Ultima modifica:
dal sito ufficiale Humax il 6400s:
"Registra ed esporta
Registra i tuoi programmi preferiti su un hard disk esterno.
Grazie alle due porte USB 2.0, con il Tivumax Easy potrai, in una, collegarla ad un hard disk per registrare i tuoi eventi preferiti, mentre nell'altra porta potrai esportare le registrazioni per riguardarle su altri dispositivi. "

Secondo voi registra solo su HDD ed esporta poi su pennetta usb? cioè nella pennetta non registra?
(devo prendere una pennetta nuova per fare prove..)
 
Secondo voi registra solo su HDD ed esporta poi su pennetta usb? cioè nella pennetta non registra?
Ad esempio, quello mi pare fose il comportaemnto di un altro di questi decoder forse il Regorder della humax stessa, ma in qual caso il disco era interno e la pennetta era esterna. Se qui nel 6600 6400 enrtambi i collegamenti sono esterni, in base a che cosa discrimina se è un "disco" o se è una "penna" ?!
mi sa che bisognerebbe leggerne il manuale


FAQs
Trova le risposte alle domande frequenti sul tuo prodotto

Per la registrazione si deve invece collegare un supporto di memoria che abbia una capacità superiore ai 64GB.

ma di quella capacità esistono anche in formato "penna"...

Sul discorso registrazione, rientrando tra i decoder di tipo ufficiale, ricordiamoci che:
Quale tipo di registrazione è possibile sui canali a pagamento?
E' consentita la sola visione in modalità TSR,
ovvero la visione differita, la pausa della diretta, il replay della diretta o l'avanzamento veloce.
 
Humax Hd 6400s

Ieri ho acquistato il decoder in oggetto
Vi riporto brevemente le prime impressioni
Rispetto al 5600S in mio possesso è molto più compatto,alimentatore esterno da 12 volt,nessun display frontale solo il pulsante di accensione che si illumina rosso in modalità spento e verde quando acceso
Il lettore della scheda curiosamente è posto posteriormente sul fondo del decoder
Installazione molto rapida cambio canale non veloce ma fluido,menu veloce e intuitivo
La parte applicazioni una volta connesso alla rete si apre un menù con le varie APP,testato velocemente You Tube con scarsi risultati,molto lento e si pianta in continuazione
Solite connessioni presenti anche nelle versione precedenti
HDMI,Scart,Due usb,spdif tutto sul resto
Vedremo come si comporterà con i prossimi aggiornamenti sperando che ce ne siano
 
Ieri ho acquistato il decoder in oggetto
Vi riporto brevemente le prime impressioni
Rispetto al 5600S in mio possesso è molto più compatto,alimentatore esterno da 12 volt,nessun display frontale solo il pulsante di accensione che si illumina rosso in modalità spento e verde quando acceso
Il lettore della scheda curiosamente è posto posteriormente sul fondo del decoder
Installazione molto rapida cambio canale non veloce ma fluido,menu veloce e intuitivo
La parte applicazioni una volta connesso alla rete si apre un menù con le varie APP,testato velocemente You Tube con scarsi risultati,molto lento e si pianta in continuazione
Solite connessioni presenti anche nelle versione precedenti
HDMI,Scart,Due usb,spdif tutto sul resto
Vedremo come si comporterà con i prossimi aggiornamenti sperando che ce ne siano
Anche io ho il 6400s easy, il mio è abbastanza veloce, rispetto al 5600s è velocissimo (il 5600s tempo accensione 41 secondi, cambio canale 3,5 secondi, questo 6400s accensione istantanea, cambio canale 1,5 secondi). l'app di you tube va bene, un po' scarna rispetto a quelle ad esempio del viera connect. Il telecomando del modello easy è quello con meno tasti.( non c'è il tasto lista canali). Tivulink è ok!
 
Esteticamente e' brutto, plastica di scarsa qualita', il card reader e' posto nella parte posteriore e inferiore del decoder quindi molto scomodo, manca il display, memorizza solo 5000 canali contro i 9999 dello humax 5600, non ha il wi-fi integrato nemmeno questo decoder, e piu' che ne ha piu' ne metta.

1000 volte meglio il 5600. In alternativa il tivumax recorder.
 
"Hd 6400s" non esiste con quel nome

Ieri ho acquistato il decoder in oggetto
Giusto per la precisione,
come avevo illustrato poche righe sopra,

non esiste quello che tu hai scritto "Hd 6400s" nel senso che,
:eusa_think:
differenziandosi unicamente per la dotazione degli accessori forniti a corredo,

La confezione marcata come "HD 6600s" contiene il Cavo Hdmi ed il Telecomando universale
La confezione marcata come "Easy 6400s" contiene il Cavo Hdmi ed Telecomando normale

il decoder in sè e per sé, in quanto tale, è pur sempre il medesimo decoder,
indipendemente dal nome della confezione !
:eusa_doh:
 
Ultima modifica:
Probabilmente:
- (confezione) Tivumax HD -> (decoder) HD-6600S (cavo HDMI, telecomando universale)
- (confezione) Tivumax Easy -> (decoder) HD-6400S (cavo HDMI, telecomando normale)
Il prefisso HD dovrebbe comunque esserci in entrambi i modelli indipendentemente dal nome del bundle.

La registrazione dei programmi esportabili su altri dispositivi significa che posso registrare un film su italia 1 e rivedermelo con comodo su PC?
 
La registrazione dei programmi esportabili su altri dispositivi significa che
posso registrare un film su italia 1 e rivedermelo con comodo su PC?

Quale tipo di registrazione è possibile sui canali a pagamento?
E' consentita la sola visione in modalità TSR,
ovvero la visione differita, la pausa della diretta, il replay della diretta o l'avanzamento veloce


Parlano di limitazioni per le cose a pago,
sembrerebbe che Italia1 come Canale5, che sono canali gratuiti,
si possa sia registrare che esportare su altri dispositivi
(sembrerebbe)
nell'altra porta potrai esportare le registrazioni per riguardarle su altri dispositivi
 
Ultima modifica:
Sperando che con "a pagamento" non intendano tutti i canali criptati, incluso tivùsat. :eusa_doh:
 
Ecco, ora ho anche io un decoder TivùSat :D
Qualcuno che possiede questo nuovo modello (Easy 6400s, HD 6600s, Professional 6800s) ha avuto modo di collegarlo a Internet con il Wi-Fi? Avete usato la Humax Dongle Wi-Fi o va bene anche un dispositivo non loro? Grazie :)
 
Saluti a tutti.
Meditavo l'acquisto di una delle versioni del decoder in oggetto e ho alcuni interrogativi che né le specifiche sul sito né il manuale riescono a dissipare. Se qualcuno di voi ha già avuto la possibilità di provarli bene vorrei chiedere:

1) In quale formato è possibile l'esportazione delle registrazioni? E' un file (ulteriormente) compresso o è tale e quale quanto trasmesso dal satellite (per esempio Mpeg-Ts) ?

2) Il player riesce a gestire i file codificati in H265? Da un decoder del 2016 mi aspetto che possa più o meno essere compatibile con uno dei futuri standard di trasmissione (anche se una specifica ben definita in tal senso non credo che ci sia).

Mi rammarico invece che non abbia un'uscita HDMI 4K. Forse pretendo troppo, però tra qualche mese una delle reti pubbliche tedesche comincerà a trasmettere in 4K e credo che altre seguiranno.
Non so, 150€ per un decoder senza nemmeno un display mi sembrano troppi. Mi chiedo se non convenga arrivare a spendere 60-70 € in più e prendere (sul mercato europeo) un buon decoder + Camcard Tivusat.
Dubbi, dubbi, dubbi.

Grazie per l'attenzione.
Raffaele
 
Saluti a tutti.
Meditavo l'acquisto di una delle versioni del decoder in oggetto e ho alcuni interrogativi che né le specifiche sul sito né il manuale riescono a dissipare. Se qualcuno di voi ha già avuto la possibilità di provarli bene vorrei chiedere:

1) In quale formato è possibile l'esportazione delle registrazioni? E' un file (ulteriormente) compresso o è tale e quale quanto trasmesso dal satellite (per esempio Mpeg-Ts) ?

2) Il player riesce a gestire i file codificati in H265? Da un decoder del 2016 mi aspetto che possa più o meno essere compatibile con uno dei futuri standard di trasmissione (anche se una specifica ben definita in tal senso non credo che ci sia).

Mi rammarico invece che non abbia un'uscita HDMI 4K. Forse pretendo troppo, però tra qualche mese una delle reti pubbliche tedesche comincerà a trasmettere in 4K e credo che altre seguiranno.
Non so, 150€ per un decoder senza nemmeno un display mi sembrano troppi. Mi chiedo se non convenga arrivare a spendere 60-70 € in più e prendere (sul mercato europeo) un buon decoder + Camcard Tivusat.
Dubbi, dubbi, dubbi.

Grazie per l'attenzione.
Raffaele

Io se dovessi sceglier prenderei sempre piu' il tivumax recorder sempre della humax, oppure mi come detto piu' volte mi tengo stretto il 5600.

Credo che non abbia nessuna delle funzioni da te descritte. Aggiungiamo alla mancanza di display, la plastica di quart'ordine, sembra la peggiore robaccia cinese, lo slot card posto sulla parte inferiore e posteriore del decoder, memorizza solo 5000 canali contro il doppio del 5600 e ci sono anche altre cose negative che ora non ricordo.

Sembra un passo indietro decisamente questo decoder.
 
Finalmente domani inizio a testarlo. Vediamo se riesco a trovare un hard disk per fare anche qualche prova di registrazione :D

@raffaele1033, tu hai collegato il decoder a internet, per caso?
 
@raffaele1033, tu hai collegato il decoder a internet, per caso?

Io non ho ancora il decoder, mi spiace. Per le mie esigenze questa non è una funzione essenziale. Ci si collega il Tv ad internet e uso raramente tale possibilità.
Le tue prove di registrazioni sono molto importanti, tienici aggiornati, grazie.
 
Aggiungo che La rai prevede di iniziare le trasmissioni di un canale "sperimentale" in 4K tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017, solo su Tivusat. Non vorrei che questo decoder sia nato vecchio. Speriamo almeno che le funzioni di registrazione ed esportazione non siano problematiche. Se poi il prezzo si attestasse sui 120 Euro potrebbe comunque valere l'acquisto.
 
Sì, sperimentale, lo so :sad:
Però anche per il semplice player avrei trovato la presenza del codec H265 molto utile. Peccato.

Quanto alla registrazione, non comprendo perchè l'inutile complicazione della registrazione su un'unita usb e dell'esportazione su un'altra unità. Molti decoder, io ho uno strong, registrano semplicemente il mpeg nativo su un'unità che può essere staccata e collegata a qualunque device.

Speriamo almeno che non ci siano problemi di esportazione con i programmi criptati di tivusat.
 
Sul manuale dice che la visione delle registrazioni dei canali criptati avviene solo se sul decoder è presente la smartcard.

I miei test di registrazione invece sono rimandati a weekend da destinarsi.
 
Indietro
Alto Basso