• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema inserimento numero civico esatto nel fai da tè con il numero palazzina..

RoyalPains

Digital-Forum Gold Master
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
6.308
Ho riscontrato da un po' di mesi, nella pagina dei dati del fai da tè, l'impossibilità di aggiungere la barra / dopo il numero civico, abitando in una palazzina di un cortile con più palazzine, oltre al numero civico dovrei inserire nel campo n.civico anche un altro numero (cioè il numero della palazzina) e di solito il mio indirizzo specifico viene riconosciuto inserendo numerocivico/numero lotto palazzina, però se nel fai da tè inserisco la barra, dopo un po' riaggiornando la pagina del fai da tè vedo che questa barra tra i due numeri sparisce dai dati indirizzo fai da tè, creando uno spazio tra il numero civico e numero lotto palazzina, infatti quando sky mi invia posta a casa, non vengono ben distinti il numero civico con il numero palazzina nelle lettere di sky o sky life perché senza barra sembra un unico numero, infatti il postino a penna aggiunge il lotto della palazzina a penna, affianco al numero civico.

Mi chiedevo voi come fate per inserire numero civico con numero lotto palazzina, in modo da non confondersi i due numeri, visto che la barra non si può più mettere?
 
Ultima modifica:
È una cosa che ho sempre pensato potesse generare problemi. In effetti non è possibile mettere la barra. Io infatti ho 3 spazio 3 invece di 3/3. Ora probabilmente il mio complesso è piccolo per cui abbastanza semplice perché problemi di ricezione posta non ne ho mai avuti.
 
Ricordo che fino a circa un anno fa, la barra tra i numeri poteva essere inserita senza problemi, ora se la inserisci, il sistema dei dati di sky la elimina.
Avevo provato anche a farla inserire tramite call center, ma ottenendo lo stesso risultato di sparizione barra.
 
Se metti un trattino o un trattino basso, un punto, asterisco, ecc., potrebbe andare bene?
 
Se metti un trattino o un trattino basso, un punto, asterisco, ecc., potrebbe andare bene?

ricordo di aver provato anche con il trattino e sparisce anche quello.. penso che nel loro sistema dati, hanno inserito ultimamente un blacklist script per eliminare automaticamente caratteri speciali sui numeri civici, senza sapere che con l'eliminazione automatica dei caratteri speciali, vanno a discapito di chi oltre al numero civico deve inserire anche il numero palazzina, senza far confondere i due numeri. Però mi chiedevo se qualcuno aveva provato con qualche carattere o modo che non sparisce tra i due numeri..
 
Ultima modifica:
Ho notato che dal fai da te si può inserir, oltre a Interno, Scala e Piano, anche il Complesso ma non so se poi questo appare nell'indirizzo di spedizione.
 
Indietro
Alto Basso