• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Su quali dispositivi guardi i servizi in streaming?

Quali dispositivi usi principalmente per i servizi in streaming?

  • Televisori connessi

    Voti: 19 40,4%
  • Decoder e set top box connessi

    Voti: 15 31,9%
  • Computer

    Voti: 30 63,8%
  • Tablet

    Voti: 9 19,1%
  • Smartphone

    Voti: 12 25,5%
  • Dongle collegati al TV

    Voti: 9 19,1%
  • Console da gioco

    Voti: 9 19,1%

  • Votanti
    47
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
25.186
Si parla tanto dei servizi di streaming e di come questi potrebbero essere il futuro della visione domestica di film, serie TV e altri contenuti. Il vantaggio principale di questo genere di piattaforme è forse quello di essere fruibili su più dispositivi, andando oltre il tipico schermo del televisore. Ho quindi pensato di aprire un sondaggio per capire quali dispositivi sono maggiormente usati dagli utenti del forum tra i tanti che ormai si prestano per la visione multimediale in mobilità e non solo.

Il sondaggio è a risposta multipla perché ognuno può usare più di un dispositivo. Tuttavia, affinché la votazione abbia un minimo di attendibilità, propongo che ciascuno indichi solo il o i dispositivi principali, tralasciando quelli che utilizza raramente o per pochissimo tempo.

Se ho dimenticato qualche opzione segnalatemelo così la aggiungo :)
 
I set top box li ho sottintesi tra i decoder connessi, mentre i dongle li avevo messi, solo che essendo collegati al TV ed essendo quindi sempre il televisore lo schermo usato, ho pensato di considerarli nella prima opzione. Credo però che sia meglio metterli a parte, come mi hai suggerito.

Adesso inoltre modifico la voce decoder e aggiungo pure i set top box. Grazie e commentate :)
 
Sì intendevo i servizi OTT di quelle sezioni, ovvero TIMvision, Netflix, Infinity e Sky Online, anche se quest'ultimo in realtà è un po' diverso dal punto di vista dei contenuti. Tutti gli altri sono invece servizi di videosharing o servizi accessori collegati all'abbonamento principale come Sky Go, mentre Sky On Demand addirittura non utilizza proprio lo streaming, ma è un download su disco rigido del decoder.

Di solito io uso il televisore come dispositivo principale, ma spesso anche il tablet e il decoder connesso per TIMvision. Ho votato quindi questi tre dispositivi :)
 
Sì intendevo i servizi OTT di quelle sezioni, ovvero TIMvision, Netflix, Infinity e Sky Online, anche se quest'ultimo in realtà è un po' diverso dal punto di vista dei contenuti. Tutti gli altri sono invece servizi di videosharing o servizi accessori collegati all'abbonamento principale come Sky Go, mentre Sky On Demand addirittura non utilizza proprio lo streaming, ma è un download su disco rigido del decoder.

Di solito io uso il televisore come dispositivo principale, ma spesso anche il tablet e il decoder connesso per TIMvision. Ho votato quindi questi tre dispositivi :)
Perfetto grazie, allora non voto perchè ho un po' degli altri ma nessuno di questi.
 
Vero, in effetti manca. Aggiungo l'opzione "Console da gioco" :)
 
Anche mio cugino ha preso la tv smart, poco tempo fa, pagandola un "botto". Però può vedere in streaming molte tv straniere.
 
A me basta solo il computer per i streaming
Sky go, Netflix e i vari game pass
 
Ho votato per la console (la mia xbox360 da questo punto di vista è fornitissima: sky online, netflix, infinity, premium play, eurosport player, youtube, nfl, nba, mlb, nhl, crunchyroll, viewster, chili.tv...ovviamente non tutti attivi contemporaneamente :D) e per il pc
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso