• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Su quali dispositivi guardi i servizi in streaming?

Quali dispositivi usi principalmente per i servizi in streaming?

  • Televisori connessi

    Voti: 19 40,4%
  • Decoder e set top box connessi

    Voti: 15 31,9%
  • Computer

    Voti: 30 63,8%
  • Tablet

    Voti: 9 19,1%
  • Smartphone

    Voti: 12 25,5%
  • Dongle collegati al TV

    Voti: 9 19,1%
  • Console da gioco

    Voti: 9 19,1%

  • Votanti
    47
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Computer, Smartphone, Dongle collegati al TV (con la Smart Cam, anche se non è un vero e proprio Dongle). Uso molto spesso lo Smartphone per questi servizi.
 
Solo e rigorosamente smart tv per vedere i contenuti: uno schermo sotto i 30", e senza un audio decente, non lo reggerei. Smartphone solo per cercare i titoli di Infinity.
 
uso quasi esclusivamente Set Top Box (Apple TV e lettore Blu-Ray Samsung) e Dongle HDMI (Chromecast)...
qualche volta mi affido al PC, ma solo in caso di emergenza...
 
Non avrei mai creduto che il computer potesse essere il dispositivo più usato per vedere film e altri programmi. Infatti spesso sento dire che guardare i contenuti sul computer è scomodo, ma qui sul forum pare che le preferenze siano molto diverse e sorprendenti, per me almeno.

Ovviamente il sondaggio non ha fini statistici, però è interessante la tendenza che si denota. Continuate a votare e a commentare :)
 
SmartTv Samsung;
Smartphone (+ Chromecast);
Decoder Tim Vision.
Raramente computer.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
Non avrei mai creduto che il computer potesse essere il dispositivo più usato per vedere film e altri programmi. Infatti spesso sento dire che guardare i contenuti sul computer è scomodo, ma qui sul forum pare che le preferenze siano molto diverse e sorprendenti, per me almeno.

Ovviamente il sondaggio non ha fini statistici, però è interessante la tendenza che si denota. Continuate a votare e a commentare :)

il motivo credo sia dovuto alla flessibilita del pc, ti consente di usufruire di tutte le piattaforme senza grossi limiti
dal pc si puo gestire il proprio account al meglio, con le app non è la stessa cosa anche se devo essere sincero sono molto comode
ad esempio netflix non funge su tutte le smart tv Lg
Premium Play meglio lasciare perdere ecc ecc
 
Sì in effetti è giusto quanto dici, il computer è decisamente più flessibile sotto questo aspetto. Io personalmente sono del parere che è il mezzo più scomodo tra gli altri, perché non la praticità di un tablet e non ha la grandezza e la qualità di un televisore, insomma è a metà strada e per questo mi ha sorpreso che invece sia molto usato dagli iscritti al forum.
 
Sì in effetti è giusto quanto dici, il computer è decisamente più flessibile sotto questo aspetto. Io personalmente sono del parere che è il mezzo più scomodo tra gli altri, perché non la praticità di un tablet e non ha la grandezza e la qualità di un televisore, insomma è a metà strada e per questo mi ha sorpreso che invece sia molto usato dagli iscritti al forum.
Perchè bene o male il computer ce l'hanno tutti :D Io invece sono rimasto sorpreso di quante persone non abbiano una Smart TV in questo forum, moltissimi ricorrono a console o alla Chromecast per poterla connettere in rete.
 
Forse sai cos'è che limita l'uso delle TV connesse? Il fatto che i produttori abbiano volutamente reso obsoleti apparecchi di non più di tre anni fa, tagliando il supporto alle app o addirittura riservando le app per questo genere di servizi solo ai modelli di ultima o penultima generazione. Chissà quanta gente c'è che ha preso un televisore nel 2011 o nel 2012, ad esempio, e praticamente non può più utilizzare la parte "smart" perché il produttore non ha aggiornato le app facendolo di fatto diventare inutile per quell'uso. Così la gente si deve rivolgere a dei dispositivi terzi da attaccare al televisore. Questa, secondo me, potrebbe essere una ragione :)
 
vero il piu scomodo ma l unico che ti permette di fruire di tutto cio che vuoi
premium play non risulta fruibile sulle smart tv (x quanto riguarda le partite) e uno si chiede a cosa serva l app
sul tablet invece si con 7 o 10 pollici quando hai una smart tv di almeno 32 se non 48
 
Il computer semplicemente lo hanno tutti.
Sulle smart tv non c'è manco uno standard, solo adesso google sta provando ad imporre la android tv, ma finché non sarà di default si resterà alla merce di samsung, lg, eccetera.

Perciò sempre meglio la chromecast, o spendere di più per dimensione/risoluzione/eccetera che per l'aspetto "smart" del tv, almeno per me, asd.

P.s. Ho votato decoder, computer e dongle ;)
 
Per me guardare contenuti che non siano sulla TV non ha senso, soprattutto per l'audio che su dispositivi quali portatili, smartphone o tablet, risulta spesso inascoltabile. Quindi dongle a vita, tranne quando devo correre in bagno, in qual caso... Tablet :)
 
vero il piu scomodo ma l unico che ti permette di fruire di tutto cio che vuoi
premium play non risulta fruibile sulle smart tv (x quanto riguarda le partite) e uno si chiede a cosa serva l app
sul tablet invece si con 7 o 10 pollici quando hai una smart tv di almeno 32 se non 48
Beh ma uno per vedersi le partite sulla tv ha il digitale terrestre, no?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
Votato computer...Computer rules
Sono molto soddisfatto che gli utenti del nostro forum continuino a privilegiare il computer, che è un device meno user friendly, ma più da appassionati e da smanettoni...io, con apposite periferiche, ci guardo anche la TV "normale", sia terrestre che satellitare, e chiaramente lo uso per registrare programmi...
I tablet, specialmente Ipad, mi danno l'orticaria...mediamente quando sono in giro con la mia compagna e mi presta il suo, mi viene voglia di prenderlo a martellate, anzi, vista la forma, di spaccarlo in due contro qualche spigolo...troppo preciso e amodino, non ci si può fare niente che non sia già previsto, fosse mio ci farei almeno il Jailbreak...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso