• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Telegram

ma non stanno un pò esagerando ora?? da app di messaggistica pian piano sta diventando un gioco...
:icon_rolleyes:
Mah forse si, piano piano sta prendendo un aspetto un po più ludico, però sono implementazioni che essendo gratuite alla fine possono anche far piacere, di sicuro non sono degli upgrade di vitale importanza per l'utilizzo dell'app.
 
Secondo me sono gli sviluppatori che per aumentare il divario (come se già non fosse elevato) nei confronti di WhatsApp.
 
Lo so. Infatti ecco perche whatsapp continuerà ad avere vita lunga. :)
Il vero problema è chi usa tutti i programmi di chat che ha difficoltà a star dietro a tutti :laughing7:
 
Ma dai....la comodità di canali e bot è unica. Ormai ne esistono di ogni tipo, così, uno può rimanere aggiornato su vari argomenti e può più facilmente trovare aiuto nei gruppi, senza googlate infinite e non sempre proficue..
Non c'è storia fra Whatsapp e Telegram.
 
Ma dai....la comodità di canali e bot è unica. Ormai ne esistono di ogni tipo, così, uno può rimanere aggiornato su vari argomenti e può più facilmente trovare aiuto nei gruppi, senza googlate infinite e non sempre proficue..
Non c'è storia fra Whatsapp e Telegram.

io sono da sempre sostenitore di telegram, dopo mesi di whatasp e anni di viber
telgram va oltre ogni confine, è studiato meglio di tutti a monte, e non tarderà a diventare lo standard in fatto di IM. basta uno solo a rompere la catena come ho fatto io per farlo conoscere a meta rubrica.

io di canali non ne seguo nemmeno uno, li trovo abbastanza dispersivi, ho pero creato 2 gruppi, uno compie 5 anni il 15 marzo e l altro ha poco piu di 10 mesi...e vanno alla grande, nel secondo non ho trovato nessuna difficoltà ad invitare gente col link. perchè tutti gia sapevano cosa fosse telegram, nel 2015 invece la storia fu decisamente differente.

Oggi, pero l idea iniziale di buttare whatasap nel cestino come ho fatto nel 2013(fino all'anno scorso) non mi è piu possibile, semplicemente perchè c'è gente che, per lavoro, ti usa udite udite, il carrozzone whatsap, e ad ogni utilizzo partono bestemmie che nn sto ad elencare ...lento, stupido, disottimizzato... alla fine lho dovuto reinstallare e lo tengo coi 3 che nn sono riuscito a migrare a telegram e amen. ma chi come me, ha davvero usato telegram spippolando qualsiasi opzione, e personalizzandolo a proprio piacimento quando usa quella cosa assurda di whasap, sia da mobile che da pc, si rende conto che 1.2 miliardi di persone, non sanno nemmeno cosa sia veramente, utilizzare un app di IM come dio comanda.... si fanno bastare wa per i cuoricini del buongiorno e via...e per le chat private ci puo anche stare, ma per un applicazione usata per lavoro no c è davvero tanto da fare, ogni tot esce il beduino di turno che mi dice mi rinvii i file?sai ho dovuto cancellare la memoria del telefono e li partirebbe la paternalre pro telegram come facevo prima, adesso faccio solfa e via a cercare i file che mi invio sulla chat personale di telegram e condividere nuovamente sul colabrodo verde.
installate wa, ma installate telegram non dico imponendolo perchè anche io alla fine ho desistito, ma facendolo conoscere, poi se qualcuno ne intuisce le potenzialità e va oltre la chat coi cuoricini, lo utilizzerà facendo una bella selezione naturale della rubrica.
 
io sono da sempre sostenitore di telegram, dopo mesi di whatasp e anni di viber
telgram va oltre ogni confine, è studiato meglio di tutti a monte, e non tarderà a diventare lo standard in fatto di IM. basta uno solo a rompere la catena come ho fatto io per farlo conoscere a meta rubrica.

io di canali non ne seguo nemmeno uno, li trovo abbastanza dispersivi, ho pero creato 2 gruppi, uno compie 5 anni il 15 marzo e l altro ha poco piu di 10 mesi...e vanno alla grande, nel secondo non ho trovato nessuna difficoltà ad invitare gente col link. perchè tutti gia sapevano cosa fosse telegram, nel 2015 invece la storia fu decisamente differente.

Oggi, pero l idea iniziale di buttare whatasap nel cestino come ho fatto nel 2013(fino all'anno scorso) non mi è piu possibile, semplicemente perchè c'è gente che, per lavoro, ti usa udite udite, il carrozzone whatsap, e ad ogni utilizzo partono bestemmie che nn sto ad elencare ...lento, stupido, disottimizzato... alla fine lho dovuto reinstallare e lo tengo coi 3 che nn sono riuscito a migrare a telegram e amen. ma chi come me, ha davvero usato telegram spippolando qualsiasi opzione, e personalizzandolo a proprio piacimento quando usa quella cosa assurda di whasap, sia da mobile che da pc, si rende conto che 1.2 miliardi di persone, non sanno nemmeno cosa sia veramente, utilizzare un app di IM come dio comanda.... si fanno bastare wa per i cuoricini del buongiorno e via...e per le chat private ci puo anche stare, ma per un applicazione usata per lavoro no c è davvero tanto da fare, ogni tot esce il beduino di turno che mi dice mi rinvii i file?sai ho dovuto cancellare la memoria del telefono e li partirebbe la paternalre pro telegram come facevo prima, adesso faccio solfa e via a cercare i file che mi invio sulla chat personale di telegram e condividere nuovamente sul colabrodo verde.
installate wa, ma installate telegram non dico imponendolo perchè anche io alla fine ho desistito, ma facendolo conoscere, poi se qualcuno ne intuisce le potenzialità e va oltre la chat coi cuoricini, lo utilizzerà facendo una bella selezione naturale della rubrica.

senti, di WA possiamo dire tutto e il contrario di tutto, privacy a vaffa...down che si ripetono nel tempo, eccetera.
MA non è vero che sia lento, stupido, disottimizzato...

infine, storpiare il nome di WA non ha senso per me, a meno che non sappia davvero come si scrive...se io dovessi storpiare i nomi di tutto ciò che non mi va giù , beh buona notte ;)
 
Io uso entrambi per gli stessi motivi vostri e reputo che Telegram sia più "professionale" di Whatsapp, nel senso che si può tranquillamente usare come metodo "molto alternativo" alle comunicazioni tra colleghi di lavoro. Whatsapp molto più user friendly per chiacchiere tra amici.
 
senti, di WA possiamo dire tutto e il contrario di tutto, privacy a vaffa...down che si ripetono nel tempo, eccetera.
MA non è vero che sia lento, stupido, disottimizzato...

infine, storpiare il nome di WA non ha senso per me, a meno che non sappia davvero come si scrive...se io dovessi storpiare i nomi di tutto ciò che non mi va giù , beh buona notte ;)

ops si mi sono accorto di non aver scritto nemmeno una volta, correttamente il nome dell' applicazione verde, ma nn era mia intenzione storpiare alcunché e sopratutto offendere qualcuno. Semplicemente ho scritto il mio concetto senza ricorrere allo smartphone e usando la tastiera da pc, sono insomma errori di ortografia, nel tentativo distratto di scrivere il nome WhatsApp, a riprova di questo mi è anche scappato qualche telgram e altri errori.

Sul discorso ottimizzazione, stupidita nelle scelte e lentezza. Io consiglio a tutti quelli che pensano non ci sia differenza tra le due app, di usare prima WA e poi TLG e vedere cosa e come fa uno una cosa e l altro.
esempi banali per cui mi viene da ridere dopo anni di telegram, interagendo con WA
1) non è possibile,almeno io non so se lo è, scrivere un messaggio e poi editarlo su wa.
2) ogni volta che entro in una chat di telegram, leggendo il cronologico e poi swypando per uscire, se rientro la chat viene visualizzata laddove l'avevo lasciata(perfino questa opzione è in Sync), su WA devo riscorrere fino a dove mi interessava leggere, parte sempre dall ultimo messaggio in fondo.
3) versione web... da ridere se paragonato alla versione web o all' app per pc. spesso il cellulare ha difficoltà a connettersi, e di riflesso anche da pc, con perdita di tempo in avvisi del tipo: controllare la connessione dati e blablabla perchè uno funziona se funziona l altro, e smarpthone che nel frattempo deve essere collegato alla presa di corrente, altimetri si scarica... vabbè telegram funziona anche senza la sim nel telefono o con smartphone spento,anzi spenti, visto che posso usarlo ovunque... wa no, solo su un telefono
4) vabbè ho visto il tema nero WA, è una cosa ridicola ancora una volta copiato da telegram che inutile dirlo, ha introdotto secoli fa i temi,e con le ultime release hanno anche aggiunto opzioni per personalizzare tutto... anche sul pc.
5) quando eliminano un messaggio... ma che senso ha farmi vedere l avviso: questo messaggio è stato eliminato? ma sono stupidi o la fanno a posta? su telegram elimini e sparisce tutto senza avviso...nemmeno te ne accorgi di aver scritto una corbelleria.(questo dell'avviso è l esempio piu eclatante di insensatezza, facendomi capire che stanno piu attaccati alle cretinate che nn alla sostanza intrinseca dell'app)
6) spesso mi ritrovo come detto, da almeno 2 persone a dover usare solo WA, per l invio di file ed immagini, e spesso mi sento dire, mi rinvii il file che ho dovuto cancellare tutto per fare spazio al telefono? prima partiva la paternale pro telegram, ora proprio non mi va piu, accuso il colpo dell'ignoranza, mi invio i file direttamente sul mio cloud di telegram e glieli condivido su WA all'occorrenza, che ovviamente non ha un proprio cloud personale ma tutto deve essere backuppato su servizi di terzi(quando funziona) e il bello che potrebbero fare tranquillamente cosi anche loro ma no... devono usare la fantasmagorica WhatsApp ...
7) spesso devo cercare immagini da condividere, tipo che so modelli di sedie, o texture di legno o plastica... su telegram, che ne so mi serve cercare la texture castagno da inviare come esempio? @bing--> texture castagno direttamente nel testo e telegram con il suo inline bot mi cerca esempi di immagini reperiti da bing, immagini pronti da inviare in un sec... senza mai uscire dall'app. idem per i video di YT con @vid, idem per le gif con @gif con WA? esco dall'app, apro il browser, cerco texture castagno, apro l immagine tasto condividi cerca WA invia a...ti passa la voglia. Ottimizzatissimo...
8) posso anche continuare parlando di sondaggi, di tutte le azioni copiate da teleram ( dimostrando che sono impediti, telegram si inventa le chat fissate in numero mass di 5, dopo un po WA ne introduce la funzione, limitati a 3),i quote con icona @, solo che qui è verde invece del blu di telegram, la condivisione in realtime della posizione solo che su telegram è decisamente piu ottimizzata anche nella grafica dark) degli strumenti utililissimi per i gruppi(addirittura si puo limitare l uso di gif o impedire di scrivere ogni sec. un messaggio per chi ne fa abuso) posso impedire di essere chiamato tramite app. di essere aggiunto a gruppi... dimmi tu in cosa è ottimizzato quello schifo che tutti usano, (non so come ha fatto a raggiungere 1.2 miliardi di persone, con viber e tutte le altre app che gia c erano ed erano migliori di questa?) rispetto a telegram?

Tutto questo senza essere un fanboy, uso entrambe solo che quando uso WA mi passa la voglia e quando posso la faccio conoscere,perchè dopo 7 anni non si puo sentire non conosco telegram e uso WA perchè è la piu diffusa. La tecnologia di evolve o no?
 
La tecnologia evolve, ma sono alcune persone a rimanere indietro ;)

Eh lo so!
Sentite questa, è una cosa che racconto spesso perché mi viene proprio da ridere e fa capire dove stia, a monte, il problema.
Io, Frank.
Lei, la Tizia di famiglia, con cui interagiamo su Telegram perché ho inviato un file vettoriale dopo una sequela di messaggi per la tesi del figlio a cui ho dato una ✋.

Scrivo su Telegram sul da farsi, lei mi risponde su WhatsApp.
Cioè, ma qual' è il motivo che c'è dietro? Sei sull'applicazione Celeste? Scrivimi direttamente la, no? ha dovuto, chiudere Telegram, aprire whatsapp e cercarmi, per aprire la chat con Me.. boh

Sempre lei, come detto ho eliminato whatsapp fino all'anno scorso, arriva il 4 ottobre e doveva mandare gli auguri di san Francesco.
Aperta la ricerca e non vedendomi spuntare nell'elenco, Sapete che ha fatto? Io ad esempio avrei mandato un SMS o avrei fatto una chiamata... Lei no, ha mandato un messaggio whatsapp a mia mamma,dicendo: auguri a Francesco per il suo onomastico.
Li, ho capito che l'utente medio basso è tarato e ho capito che WhatsApp ha fatto la sua fortuna proprio su questa tipologia di utenza. Quando ho realizzato la cosa, mi sono messo a ridere. Faceva prima a ignorare gli auguri invece di trovare questo escamotage. Eppure gli SMS c'erano già prima e il bundle telefonico ormai li contempla da un po'.
 
io sono da sempre sostenitore di telegram, dopo mesi di whatasp e anni di viber
telgram va oltre ogni confine, è studiato meglio di tutti a monte, e non tarderà a diventare lo standard in fatto di IM. basta uno solo a rompere la catena come ho fatto io per farlo conoscere a meta rubrica.

io di canali non ne seguo nemmeno uno, li trovo abbastanza dispersivi, ho pero creato 2 gruppi, uno compie 5 anni il 15 marzo e l altro ha poco piu di 10 mesi...e vanno alla grande, nel secondo non ho trovato nessuna difficoltà ad invitare gente col link. perchè tutti gia sapevano cosa fosse telegram, nel 2015 invece la storia fu decisamente differente.

Oggi, pero l idea iniziale di buttare whatasap nel cestino come ho fatto nel 2013(fino all'anno scorso) non mi è piu possibile, semplicemente perchè c'è gente che, per lavoro, ti usa udite udite, il carrozzone whatsap, e ad ogni utilizzo partono bestemmie che nn sto ad elencare ...lento, stupido, disottimizzato... alla fine lho dovuto reinstallare e lo tengo coi 3 che nn sono riuscito a migrare a telegram e amen. ma chi come me, ha davvero usato telegram spippolando qualsiasi opzione, e personalizzandolo a proprio piacimento quando usa quella cosa assurda di whasap, sia da mobile che da pc, si rende conto che 1.2 miliardi di persone, non sanno nemmeno cosa sia veramente, utilizzare un app di IM come dio comanda.... si fanno bastare wa per i cuoricini del buongiorno e via...e per le chat private ci puo anche stare, ma per un applicazione usata per lavoro no c è davvero tanto da fare, ogni tot esce il beduino di turno che mi dice mi rinvii i file?sai ho dovuto cancellare la memoria del telefono e li partirebbe la paternalre pro telegram come facevo prima, adesso faccio solfa e via a cercare i file che mi invio sulla chat personale di telegram e condividere nuovamente sul colabrodo verde.
installate wa, ma installate telegram non dico imponendolo perchè anche io alla fine ho desistito, ma facendolo conoscere, poi se qualcuno ne intuisce le potenzialità e va oltre la chat coi cuoricini, lo utilizzerà facendo una bella selezione naturale della rubrica.
Per chi usa WhatsApp solo per uso privato e non professionale si potrebbe fare una scelta "coraggiosa", postare uno stato in cui si comunica il passaggio a Telegram e , ma non è facile da mettere in atto perché c'è sempre il rischio di tornare a WhatsApp a causa degli amici che non usano Telegram..
 
Per chi usa WhatsApp solo per uso privato e non professionale si potrebbe fare una scelta "coraggiosa", postare uno stato in cui si comunica il passaggio a Telegram e , ma non è facile da mettere in atto perché c'è sempre il rischio di tornare a WhatsApp a causa degli amici che non usano Telegram..
Sta cosa non serve a niente perché pensano che sia qualche applicazione stile filtri fotografici o peggio, qualche applicazione dove beccarsi pubblicità.
La cosa deve essere esplicita.
Non si può nemmeno linkare in chat: www.telegram.org perché hanno censurato qualsiasi riferimento a Telegram (non so se è ancora così).
Sono leggermente ridicoli anche per quello, di cosa hanno paura?
 
Sta cosa non serve a niente perché pensano che sia qualche applicazione stile filtri fotografici o peggio, qualche applicazione dove beccarsi pubblicità.
La cosa deve essere esplicita.
Non si può nemmeno linkare in chat: www.telegram.org perché hanno censurato qualsiasi riferimento a Telegram (non so se è ancora così).
Sono leggermente ridicoli anche per quello, di cosa hanno paura?
A questo non ci avevo pensato, porca misera, l'ignoranza mista a pigrizia dell'utente medio si taglia a fette...
 
Il problema è che whatsapp è diventato il mezzo di comunicazione per eccellenza, non è più solo una semplice app di messaggistica. Se non sei disponibile su WhatsApp sei escluso. Gli SMS? Come se non fossero mai esistiti... È questo il motivo per cui Telegram non riesce a prendere piede al di fuori della gente più tecnologica, pur essendo superiore sotto tanti aspetti e puntualmente copiato dalla più celebre rivale WhatsApp.
 
Indietro
Alto Basso