• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Telegram

Quando vedi che persino pubblici uffici ti invitano a inviare documenti e risolvere controversie tramite WhatsApp....quando una volta inviavamo raccomandate....quando persino per parlare col dottore ti serve Whatsapp....
Fa capire il livello di idiozia che abbiamo toccato.
 
Con Telegram è possibile avere due account con un un solo numero di telefono?
Cioè, io attualmente ho il mio account che ho registrato con il mio numero di telefono. Si tratta dell'account che uso a livello personale. Però volevo fare anche un account telegram aziendale, utilizzando però lo stesso numero di telefono perchè non ne ho altri. Secondo voi è possibile?
 
no non è pssobile quello che chiedi.

il dual account c è da anni su telgram ma servono due numeri distinti e separati.
puoi pero, creare un canale aziendale col tuo numero e diffonderlo ovunque per farti conoscere e una chat di assistenza o vendita a livello globale dentro a telegram.
 
Ok, invece è possibile eliminare il mio account in maniera definitiva? Anche perché praticamente non lo uso mai, mi piacerebbe quindi eliminare il mio account e crearne uno nuovo (sempre con il mio numero attuale, ovviamente ) da usare come aziendale
 
Io Telegram lo utilizzo esclusivamente per avere le notizie dai canali. Sotto questo aspetto è molto utile. Per chattare invece uso Whatsapp, mi trovo meglio e lo utilizzano tutti.
 
Su Telegram diciamo ormai si trovano anche gruppi e contatti a quantità.
Per chattare invece ovviamente WhatsApp al momento resta il più diretto.
 
Anche io uso prevalentemente Whatsapp, vedo che anche i clienti mi scrivono direttamente lì e mai su Telegram. Quest'ultimo lo utilizzo più che altro per seguire alcuni gruppi tipo le ultime uscite su Netflix e poco altro
Per questo pensavo magari di elminare il mio account telegram e crearne uno nuovo però aziendale, per fare magari un canale. Anche se penso che se lo filerebbero in pochi :D
 
Ma che cos'ha whatsapp di più "diretto"?... è una gran fregatura, un concentrato di improfessionalità! Un'app indecente, al limite dell'usabilità, nel 2020 non sono neanche capaci di bloccare le truffe, le infiltrazioni da parte di estranei (chiunque ti può avvicinare, è disturbare..), gli inserimenti non richiesti nei gruppi..! E ancora, il BACKUP!!! Che mangia tempo, ciuccia dati e che funziona una volta sì e due no....
Un'app da Paleolitico, che resiste soltanto perché come padrone ha facebook, per la pigrizia degli utenti che se lo trovano sempre più spesso preinstallato nello smartphone che non hanno neanche voglia di fare due tap nel G.P..
 
Ma che cos'ha whatsapp di più "diretto"?... è una gran fregatura, un concentrato di improfessionalità! Un'app indecente, al limite dell'usabilità, nel 2020 non sono neanche capaci di bloccare le truffe, le infiltrazioni da parte di estranei (chiunque ti può avvicinare, è disturbare..), gli inserimenti non richiesti nei gruppi..! E ancora, il BACKUP!!! Che mangia tempo, ciuccia dati e che funziona una volta sì e due no....
Un'app da Paleolitico, che resiste soltanto perché come padrone ha facebook, per la pigrizia degli utenti che se lo trovano sempre più spesso preinstallato nello smartphone che non hanno neanche voglia di fare due tap nel G.P..

la cosa assurda è che ha raggiunto i 2 miliardi di utenti con un carrozzone dell anteguerra... pagato 19 miliardi di dollari...
a me questo fa ridere, non la notizia dei 2 miliardi di utenti.

cmq aggiornamento telegram proprio ieri.
 
Sinceramente, ad un certo punto la gente ha quel che si merita se non vuole cambiare.
Vuoi un'app indecente che non è capace di tutelarti dalle truffe? Tienitela pure stretta ma non ti lamentare se poi ci rimetti.
Io ho proposto già da un paio danni il passaggio a Telegram a tutti i miei contatti, ma pochissimi hanno accettato (qualcuno poi si è aggiunto da solo in un secondo tempo, per ragioni proprie), e ancora di meno lo hanno sinceramente preferito a Whatsapp..
Inutile cercare di spiegare a chi non vuole capire..io ho illustrato a piene mani i vantaggi dell'una sopra l'altra, inutile fare presente che Telegram è anche un vero e proprio software per Desktop, che può essere usato anche senza telefono, e ti rispondono, "anche WhatsApp" (riferendosi a Whatsapp Web ), ma è inutile..non capiscono neanche la differenza fra un URL web raggiungibile solo tramite QR code, e un software per computer.
 
Basta con questi confronti tra WhatsApp e Telegram. Sono OT e francamente stucchevoli. Utilizzate l'app che preferite e non rompete le scatole. Grazie.
 
Hai scritto lo stesso post in ambedue le discussioni...
Per me il discorso è chiuso. Sinceramente mi viene da sorridere di fronte ad espressioni tipo "rompere le scatole"...siamo in un forum e si discute. O no?
 
In questo 3d si parla solo di Telegram, come nell'altro di parla solo di WhatsApp. Qualsiasi altra discussione è fuori argomento. Quindi la discussione tra le due app, è fuori argomento, a mio avviso. Vediamo che ne pensa lo staff.
 
Buongiorno, una domanda: se volessi entrare su telegram solo per controllare chi mi ha scritto, ma senza far apparire il mio ultimo accesso modificato, è sufficiente che io entri in modalità aereo?
Poi chiudo la app e torno online? Queste operazioni farebbero risultare come ultimo accesso l'ultimo da "online" o comunque telegram rileverebbe il mio accesso offline? Grazie!
 
Salve. Vorrei chiedere una cosa a chi è molto più esperto di me. Ho cominciato ad usare Telegram, ma pur essendo a prima vista molto soddisfacente, c'è una cosa che mi lascia davvero perplesso: non riesco ad accedere perché, dopo aver inserito il mio numero per poter entrare, mi dice che ho fatto troppi tentativi e devo riprovare "più tardi". E' come se dopo un certo numero di accessi si viene impediti dal ritornarci. E' normale o è un problema solo mio? E soprattutto è logico che mi sta accadendo da ieri sera, quindi da quasi 24 ore? Se qualcuno può delucidarmi gliene sarei veramente grato, grazie.
 
Buongiorno, una domanda: se volessi entrare su telegram solo per controllare chi mi ha scritto, ma senza far apparire il mio ultimo accesso modificato, è sufficiente che io entri in modalità aereo?
Poi chiudo la app e torno online? Queste operazioni farebbero risultare come ultimo accesso l'ultimo da "online" o comunque telegram rileverebbe il mio accesso offline? Grazie!
c'è il modo sull'applicazione, ma facendolo rimane poi come una cosa fissa finché non si cambia ancora nel caso
su Impostazioni > Privacy e sicurezza
si sceglie poi la voce come meglio si vuole impostare
 
Salve. Vorrei chiedere una cosa a chi è molto più esperto di me. Ho cominciato ad usare Telegram, ma pur essendo a prima vista molto soddisfacente, c'è una cosa che mi lascia davvero perplesso: non riesco ad accedere perché, dopo aver inserito il mio numero per poter entrare, mi dice che ho fatto troppi tentativi e devo riprovare "più tardi". E' come se dopo un certo numero di accessi si viene impediti dal ritornarci. E' normale o è un problema solo mio? E soprattutto è logico che mi sta accadendo da ieri sera, quindi da quasi 24 ore? Se qualcuno può delucidarmi gliene sarei veramente grato, grazie.
il numero di telefono lo richiede le prime volte che si installa e usa l'app sui dispositivi
per inviare codice tramite SMS, o nel caso su Telegram stesso se lo si ha già su un dispositivo e lo si installa in altro

una volta installato e verificato così, si è a posto, si accede all'app e basta, è strano che faccia così

mi viene da pensare se nel caso fai pulizia di cache e dati delle app tra cui questa, e magari ogni volta così ti resetta il tutto
ma non saprei bene, arrivo fino ad un certo punto anch'io
 
ora chiedo io una cosa

Chat Segreta

mai provata, volevo capire se avviandola con un contatto cosa fa
cioè, rende segreta la stessa chat aperta da mesi o anni, oppure ne apre un'altra nuova/parallela appunto segreta?

poi le varie opzioni le ho lette in giro, ma non trovo info su quel dubbio
 
Indietro
Alto Basso