• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrazione file TS e PS con decoder

babene

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
31 Dicembre 2006
Messaggi
10.445
Località
(Prov. di FOGGIA)
Spero di aver utilizzato la sezione giusta per chiedere.

Sto registrando dei video con il decoder Edision Piccollo 3 in 1....ho provato ad impostare la modalità TS e PS per fare delle prove.

I file PS sono facilmente editabili mentre quelli TS non vengono riconosciuti dal programma che uso (Mpeg Streamclip)...anzi, vien fuori "impossibile trovare tracce video o audio"...

La questione è che vorrei registrare dai canali satellitari (Tivusat), ma essendo criptati il decoder mi obbliga a registrare in TS quindi poi non ci potrò fare nulla....solo registrando dal digitale terrestre posso usufruire della modalità PS.

La mia domanda è....c'è qualche modo o procedura da fare per utilizzare questi file TS?
 
Programmi che leggono i TS ce ne sono ma se i file sono effettivamente criptati dal decoder, non so se sia possibile e come fare per riprodurli, e poi sarebbe illegale.
Se invece sono file TS in chiaro ci sono programmi free che li riproducono, mi pare AVS Media Player o AVS Video Converter.
 
Ho provato su PC Windows 10, ho registrato col Digiquest Rai Sport 1 HD dal sat quindi codificato Nagravision, il file .ts viene letto da diversi player, tra cui VLC e anche dal player-app integrato in Windows 10.
 
Per i casi più ostici l'unico che mi riproduce i .ts è AVS Media Player, se puoi installa quel player su Mac.
Per convertirli in formati più comuni invece vanno bene sia il semplice Freemake Video Converter che AVS Video Converter.
 
No no...si tratta di file legali. Solo che settando su TS non vengono letti. Io uso Mac.
Behhh se usi un Mac. sei a posto utilizza MpegStreamclip che sul Mac è attivo anche con i TS in HD. E' un programma free nato tanti anni fa per il Macintosh poi l'autore ne ha fatto una versione anche per Windows che purtroppo non ha avuto piu' sviluppo e si è fermata al trattamento degli stream in SD.
E' un ottimo programma, quando ci prenderai mano ha un taglio preciso, sincronismo A/V perfetto, ampie possibilità di conversione file, provalo.

Z.K.;)
 
Lo uso da tempo, ma il problema è insito nei file TS registrati con il decoder Edision...sono criptati e quindi non leggibili ;)
 
Criptati in che senso... ho avuto per un breve periodo Edision Mini 2ni1 ma ho sempre editato il file SD con MpegStreamclip. Ricordo che l'Edision registrava direttamente in mpg2 quindi il programma non aveva problemi a gestirlo, poi salvavo in TS.

Z.K.;)
 
Io ho il piccollo 3 in 1. Ti spiego. Se registro da un canale (in SD ovviamente) satellitare di Tivusat non riesco a farci nulla, me lo da con il lucchetto, quindi il file me lo trovo nell'hard disk, ma ingestibile. Se invece registro dal digitale terrestre è tutto ok.

Uso sempre MpregStreamClip, ma a monte c'è il problema che ti ho spiegato. Non so, sarà un bug del decoder.
 
Spero di aver utilizzato la sezione giusta per chiedere.

Sto registrando dei video con il decoder Edision Piccollo 3 in 1....ho provato ad impostare la modalità TS e PS per fare delle prove.

I file PS sono facilmente editabili mentre quelli TS non vengono riconosciuti dal programma che uso (Mpeg Streamclip)...anzi, vien fuori "impossibile trovare tracce video o audio"...

La questione è che vorrei registrare dai canali satellitari (Tivusat), ma essendo criptati il decoder mi obbliga a registrare in TS quindi poi non ci potrò fare nulla....solo registrando dal digitale terrestre posso usufruire della modalità PS.

La mia domanda è....c'è qualche modo o procedura da fare per utilizzare questi file TS?

Anche con Edision Optimuss Underline 3in1 le registrazioni dei canali tivusat (e altri) sono criptati e non sono visibili da pc
 
Non so se è già stato detto o pensato, e probabilmente non scrivo proprio in modo corretto, ma avevo letto di decoder che per consentire anche sul decoder la riproduzione delle registrazioni, è necessario tenere inserita la smartcard. Se non c'è la smartcard è come se mancassero i diritti e le registrazioni quando si riproducono sono criptate.
 
Io ho il piccollo 3 in 1. Ti spiego. Se registro da un canale (in SD ovviamente) satellitare di Tivusat non riesco a farci nulla, me lo da con il lucchetto, quindi il file me lo trovo nell'hard disk, ma ingestibile. Se invece registro dal digitale terrestre è tutto ok.

Uso sempre MpregStreamClip, ma a monte c'è il problema che ti ho spiegato. Non so, sarà un bug del decoder.

Ma è strano, a menochè potrebbe essere una cosa voluta o imposta alla casa madre. Non credo sia un un bug, se cosi' fosse l'avrebbero risolto con gli aggiornamenti successivi.

Z.K.;)
 
Non so se è già stato detto o pensato, e probabilmente non scrivo proprio in modo corretto, ma avevo letto di decoder che per consentire anche sul decoder la riproduzione delle registrazioni, è necessario tenere inserita la smartcard. Se non c'è la smartcard è come se mancassero i diritti e le registrazioni quando si riproducono sono criptate.

Questa non l'avevo ancora proprio sentita. Cmq volendo la casa madre lo può benissimo implementare su un suo box con fw proprietario.
Anche se in genere utilizzano codec propri che generano file che funzionano solo con il loro ricevitore o televisore nel caso sia anche pvr. Chi è interessato a registrare ed editare è più opportuno che si indirizzi sull'acquisto di altro tipo di box.

Z.K.;)
 
Non so se è già stato detto o pensato, e probabilmente non scrivo proprio in modo corretto, ma avevo letto di decoder che per consentire anche sul decoder la riproduzione delle registrazioni, è necessario tenere inserita la smartcard. Se non c'è la smartcard è come se mancassero i diritti e le registrazioni quando si riproducono sono criptate.
Io ho una regolare tessera Tivusat, oppure le registrazioni sono criptate, ho provato con Rai 3 HD e Rai 3 FVG.
Ne ho parlato qui
 
Fai una prova, prima di avviare la riproduzione sul decoder togli la tessera Tivùsat, e provi se si vede il file registrato.
 
Non centra nulla, quello che non riesco a fare è visualizzarli sul pc

Prova con Videoredo, scarichi dal loro sito la versione di prova, mi pare duri una settimana e provi con quella, è il miglior programma di editing degli stream. Temo cmq quel ricevitore in quella condizione genera stream chiusi quindi ci sia poco da fare. Appena puoi passa a un Base Linux.

Z.K.;)
 
Non centra nulla, quello che non riesco a fare è visualizzarli sul pc
Ma se senza scheda inserita nel decoder non le vedi il problema sarebbe quello che non te le fa vedere al PC.
Con i decoder che ho io Digiquest F777 e Clarke Tech HD 4100 plus le registrazioni si vedono anche se a volte i player più diffusi non le riproducono.
 
Prova con Videoredo, scarichi dal loro sito la versione di prova, mi pare duri una settimana e provi con quella, è il miglior programma di editing degli stream. Temo cmq quel ricevitore in quella condizione genera stream chiusi quindi ci sia poco da fare. Appena puoi passa a un Base Linux.

Z.K.;)

Quel programma lo uso, ma non in versione free ;) e l'ho provato ma essendo criptati non li apre
 
Ora, tralasciando la questione registrazioni criptate, non c'è un modo per evitare che queste vengano divise in parti da 1 GB ciascuno?
Sul pc con DVBDream c'è una funzione che ti permette di scegliere a quale dimensione dividere la registrazione, si può fare anche sul decoder?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso