• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modifica impianto stereo per collegamento unico casse a tv e appartai audio

mbbox

Digital-Forum New User
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
3
Salve a tutti,
premetto di essere nuovo in questo forum. E' la prima volta che scrivo in questo forum e spero non aver sbagliato sezione ( in tal caso chiedo sucsa in anticipo).
Vi spiego il mio problema:
Ho questo stereo dalle seguenti caratteristiche/componenti:
- amplificartore sony ta-f511
- radio sony st-215
- piastra sony tc-wr445
- lettore cd sony cdp-212
- giradischi sony pslx-300
- casse RCF aithra 2

Nel salotto della mia nuova casa ho l'idea di sfruttare le 2 casse RCF delllo stereo per tutti i dispositivi elencati + la tv e di conseguenza pilotare tutti i dispositivi da un unico apparato ( considerando anche dispositivi bluetooth, es: ipad).
Domanda: cosa è necessario per fare ciò? devo sostituire l'amplicatore con un sintoamplificatore? devo aggiungere altre componenti?

Grazie in anticipo

Michele
 
Benvenuto

Devi collegare tutte le varie apparecchiaure tramite cavi RCA (Rosso/Bianco) ai relativi ingressi CD, tape (lettore a cassette) tuner (Radio), Phone (giradisci)

L'ampli è un normale ampli stereo, non ha nessun ingresso ottico o digitale, le tv in genere hanno uscite audio ottiche, che però in questo caso non puoi collegare.
 
quindi....

Benvenuto

Devi collegare tutte le varie apparecchiaure tramite cavi RCA (Rosso/Bianco) ai relativi ingressi CD, tape (lettore a cassette) tuner (Radio), Phone (giradisci)

L'ampli è un normale ampli stereo, non ha nessun ingresso ottico o digitale, le tv in genere hanno uscite audio ottiche, che però in questo caso non puoi collegare.

Quindi dovrei sostituire l'amplificatore con un sintoamplificatore, giusto? poi le apparecchiature audio tramite un preamplificatore?
 
Se vuoi collegare apparecchiature che hanno uscite digitali o ottiche ti sempre un impianto HT, quindi devi cambiare l'ampli
 
Se il televisore ha l'uscita SCART, puoi usare quella e connetterla all'amplificatore in un ingresso AUX/Tape/Tuner/CD/etc, ossia un ingresso linea.

Un sintoamplificatore non è altro che un sintonizzatore+amplificatore, cioè radio FM.
 
Se il televisore ha l'uscita SCART, puoi usare quella e connetterla all'amplificatore in un ingresso AUX/Tape/Tuner/CD/etc, ossia un ingresso linea.

Un sintoamplificatore non è altro che un sintonizzatore+amplificatore, cioè radio FM.

LA TV vorrei collegarla in hdmi... quindi mi serve un nuobo sintoamplificatore....con ingressi digitali e analogici ( per i vecchi componenti dello stereo)... giusto?
Il Sony STR-DN860 può essere la soluzione al mio probolema?
 
Esatto

Si

Ovviamente ci sono anche molto altri modelli come Yamaha, Onkyo per esempio
 
LA TV vorrei collegarla in hdmi... quindi mi serve un nuobo sintoamplificatore....con ingressi digitali e analogici ( per i vecchi componenti dello stereo)... giusto?
Il Sony STR-DN860 può essere la soluzione al mio probolema?

Nell'elenco che hai messo, non vedo niente di collegabile in hdmi, e comunque se vi colleghi qualcosa tipo lettore dvd, lo colleghi in hdmi sul televisore, e l'uscita audio analogica del lettore su un ingresso linea libero sull'amplificatore.
 
Indietro
Alto Basso