• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da impianto centralizzato a singolo

mgsat

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
3 Maggio 2006
Messaggi
575
Località
Trento - Italy
Cosa dite (giacché siam solo in 6 e gli altri condomini son d'accordo) starei valutando (aspetto nuovo preventivo) di montarmi una ottima parabola penta per impianto singolo (solo per me, da affiancare alla parabola condominiale sul tetto, otticamente non disturba per niente) con un lnb di qualità a basso rumore. Nuovo cavo. E tengo pure il collegamento con l'impianto centralizzato. Spenderò un po' ma quantomeno mi libero da tutti i vincoli, e con l'impianto singolo è una bellezza e l'affidabilità è eccellente. Faccio quasi quasi così. Molto meno problemi vero essere da soli?:icon_wink:
 
mgsat ha scritto:
Cosa dite (giacché siam solo in 6 e gli altri condomini son d'accordo) starei valutando (aspetto nuovo preventivo) di montarmi una ottima parabola penta per impianto singolo (solo per me, da affiancare alla parabola condominiale sul tetto, otticamente non disturba per niente) con un lnb di qualità a basso rumore. Nuovo cavo. E tengo pure il collegamento con l'impianto centralizzato. Spenderò un po' ma quantomeno mi libero da tutti i vincoli, e con l'impianto singolo è una bellezza e l'affidabilità è eccellente. Faccio quasi quasi così. Molto meno problemi vero essere da soli?:icon_wink:

aldilà del costo .. che vantaggi ne avresti ? non capisco infatti di che vincoli parli. :eusa_think:

discorso diverso se decidessi di montare una motorizzata o almeno un dual-feed. :5eek:

ma metterti una parabola che riceve le stesse cose del centralizzato :eusa_shifty:
 
Papu ha scritto:
Magari l'impianto condominiale non funziona proprio bene. :D

bravo!!!!!!!!!!!! è questo il punto. Da noi abbiamo la corrente che se ne va parecchie volte, l'antennista m'ha detto che le centraline soffrono questo genere di problemi. Dato che ai miei condomini non interessa più di tanto (non avrebbero nulla in controrio, per carità a cambiare la centralina e lnb) quasi tutti sono attacati al satellite senza sky, solo uno ha sky come il sottoscritto e non ha il mio problema degli squadrettamenti. Allora pensavo di mettermi per conto mio. Certo è da valutare il costo...
 
Secondo me con 100€ te la cavi (comunque la cifra dipende dai metri di cavo che ci vogliono e soprattutto dall'installatore quanto ci vuole guadagnare). Potresti anche metterla da solo, eventualmente sul balcone, mentre se vai sui tetti fai attenzione e portati su TV e decoder o armati di cellulare o qualcosa di simile per comunicare con qualche tuo famigliare che ti dirà quando si vede qualcosa.
 
Papu ha scritto:
Secondo me con 100€ te la cavi (comunque la cifra dipende dai metri di cavo che ci vogliono e soprattutto dall'installatore quanto ci vuole guadagnare). Potresti anche metterla da solo, eventualmente sul balcone, mentre se vai sui tetti fai attenzione e portati su TV e decoder o armati di cellulare o qualcosa di simile per comunicare con qualche tuo famigliare che ti dirà quando si vede qualcosa.

caro Papu,

sì il prezzo circa è quello - a spanne - me l'ha già comunicato.

Però quasi quasi volevo mettere su una penta da 85 con un lnb a bassisimo rumore. Dunque qui il prezzo lievita. Per il cavo non c'è assolutamente un problema perché sono in mansarda sotto il tetto, pochissimo cavo e pochissima dispersione. Comunque non la metto sul terrazzo di sicuro. C'è lo spazio per una seconda parabola senza problemi, vicino a quella condominiale, con un palo si fa tutto.:icon_cool: certo poi c'è anche il lavoro dell'antennista, ma il mio è un amico ed è bravissimo:D spero non se ne approfitti. Qui a Trento dicono che è il migliore...non perché è mio amico, abita a 1km da casa mia. Ciao vi tengo aggiornati.
 
insisto, a questo punto visto che fai la spesa e l'installatore è un'amico, fatti montare un motore diseq o almeno un dual feed. nel primo caso aggiungi una 50ina di euro nel secondo una 15ina.

ma vedrai che non te ne pentirai ! :D :D :D
 
an_do_vai ha scritto:
insisto, a questo punto visto che fai la spesa e l'installatore è un'amico, fatti montare un motore diseq o almeno un dual feed. nel primo caso aggiungi una 50ina di euro nel secondo una 15ina.

ma vedrai che non te ne pentirai ! :D :D :D

ciao, ovviamente facendo questo pigli anche l'astra? giusto? Mi dici i canali in più che si vedono? thanks:icon_wink:
 
Inoltre dovresti prendere un decoder di tipo FTA (free to air) o CI (common interface) per poter vedere alcuni canali che lo Skybox non sintonizza.
 
mgsat ha scritto:
ciao, ovviamente facendo questo pigli anche l'astra? giusto? Mi dici i canali in più che si vedono? thanks:icon_wink:

la lista sarebbe troppo lunga :D, con un motorizzato poi sarebbe "quasi" infinita :icon_bounce:

fai un salto su lyngsat e guarda tutti i satelliti che si vedono dall'europa centrale con una parabola da 60/80 vedrai quanta roba c'e' .. senza contae dei "ponti" rai/mediaset/etc etc
 
Indietro
Alto Basso