• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The X-Files (2016) - Dal 26/01/2016 su Fox HD

Seguivo The X-Files da piccolo. Vale la pena recuperarla? Me ne hanno parlato malissimo, da appassionati :eusa_think:
 
Ennesima dimostrazione che la serie originale non la conoscete realmente ma avete visto episodi a caso o non vi ricordate nulla (o vi ricordate solo gli episodi mitologici che erano solo una parte, la mia preferita ma solo una parte), perchè di episodi come quelli dal 2 al 5 ce ne sono tanti altri nelle prime 9 stagioni, nel senso che era piena di episodi filler la serie.

Ora un conto è se mi dite che non vi è piaciuta e son gusti su cui nessuno può obbiettare, un conto è se vi inventate le cose, X-Files non è mai stato solo episodi mitologici, è sempre stato così e così hanno continuato a fare con questi 6 episodi, naturalmente 20 anni dopo con tutto quello che ne consegue e con le ovvie cose che si mettono se una serie torna dopo 20 anni.

Voi volevate solo episodi mitologici ma non è mai stato così X-Files e quindi volevate una cosa che non è mai esistita, neanche il secondo film lo hanno fatto mitologico, quindi fate voi... adesso mi obbietterai che "no io le ho viste tutte le 9 stagioni" e ok ma probabilmente l'avete vista dormendo come ho letto fate con altre serie in altri topic(no te in particolare, parlo in generale)perchè se mi scrivi una cosa come l'ultima vuoldire che le nove stagioni in realtà le conosci poco.

Non è che semplicemente non vi piace X-Files? Ci sta è... è legittimo...

ps= e io di critiche da fare alla miniserie ne ho ma qua state andando di fantasia, avete visto stagioni in passato che non esistono


Beh a parte assicurarti che ho visto la serie originale ( ammetto solo al passaggio anni fa...) forse non hai ben compreso il mio discorso.......ricordo bene anche episodi terribili, peggio di questi.........
Per questo credevo in una nuova mini serie concentrata........senza questi episodi, che in una stagione a durata normale è un conto......cosi, un altro....
Ma in ogni caso mi ritengo meritevole di esprimere parere negativo.
 
Hai scritto che qualsiasi episodio delle stagioni 1-9 erano migliori di quelli dal 2 al 5, ora scrivi che ricordi episodi terribili peggio di questi, il prossimo messaggio magari scriverai una cosa diversa. Se scrivete in maniera coerente tra una messaggio e l'altro uno magari vi capisce.

Il punto è che voi avete guardato questa serie che negli anni 90 era all'avanguardia e ha aperto tante porte che erano chiuse allora, sperimentando cose particolari e attingendo da tanti lati della serialità che allora erano poco esplorati, con gli occhi di oggi aspettandovi un qualcosa che un prodotto degli anni 90 che era formato in quel modo, non vi può dare.

Oggi chiaramente la serialità ha fatto passi in avanti o comunque si è modificata completamente e sicuramente X-Files non può più soprendere e non può inventarsi niente, gli aspetti della serialità sono stati esplorati in tutti i lati, siamo passati alle zero censure e al sangue e violenza da tutte le parti, non può essere quel qualcosa di diverso che era un tempo e finisce per deludere gli spettatori di oggi perchè uno si aspetta un qualcosa che il nome porta ma che nel 2016 non può dare come dava nel 1995. E uno si apsetta la trama orizzontale in tutti gli episodi, come ormai le migliori serie danno(per mia felicità), si aspetta un qualcosa che X-Files non è mai stato, si aspetta quelle emozioni che ti dava un tempo che oggi non può più darti perchè ci sono altre 100 serie che nel frattempo hanno cambiato i nostri paramentri, sono passati venti anni ragazzi, non possiamo chiedere a loro di sorprenderci oggi. è per questo che questa serie piacerà solo allo zoccolo duro o quasi. Che riuscirà ad emozionarsi ritrovando una delle migliori coppie della serialità tv e una storia che gli ha fatto passare tante ore della propria vita in un'altra era.

Loro hanno fatto un buon lavoro(con varie cose migliorabili anche secondo me, sono critico su certi aspetti che non sto a sottolineare ora perchè sto scrivendo un romanzo)sulle basi che avevano, su quello che era X-Files, cercando di premere l'accelleratore su certi aspetti(anche troppo a volte)e cercando di adattarsi agli anni in cui viviamo ma senza snaturarsi e con poche puntate disponibili.

Certo che puoi dare il tuo giudizio negativo e l'ho anche scritto, scrivete che non vi piace X-Files perchè di puntate come dalla 2 alla 5 in X-Files ce ne erano almeno 16 a stagione(numero a caso, non mi ricordo quanti erano), quindi mi viene da chiedervi cosa avete guardato in passato? Come avete fatto a vedere 9 stagioni così se non vi piace per niente il loro stile negli episodi filler? Questo era il loro stile e questo sarà sempre... che forse oggi non va più bene, è vero che una serie nuova partita così nel 2016 sarebbe stata segata dopo venti minuti ma questa non è una serie nuova, è X-Files e a chi ha amato quella serie è dedicata.

Date tutti i giudizi che volete ci mancherebbe ma guardate tutto con gli occhi giusti e con le apsettative giuste, per intenderci io non posso chiedere a The Walking Dead di fare puntate con i minipony e le fatine, sono sicuro che se avessi quelle aspettative ne rimerrei profondamente deluso e la boccerei.
 
Ultima modifica:
Hai scritto che qualsiasi episodio delle stagioni 1-9 erano migliori di quelli dal 2 al 5, ora scrivi che ricordi episodi terribili peggio di questi, il prossimo messaggio magari scriverai una cosa diversa. Se scrivete in maniera coerente tra una messaggio e l'altro uno magari vi capisce.

Il punto è che voi avete guardato questa serie che negli anni 90 era all'avanguardia e ha aperto tante porte che erano chiuse allora, sperimentando cose particolari e attingendo da tanti lati della serialità che allora erano poco esplorati, con gli occhi di oggi aspettandovi un qualcosa che un prodotto degli anni 90 che era formato in quel modo, non vi può dare.

Oggi chiaramente la serialità ha fatto passi in avanti o comunque si è modificata completamente e sicuramente X-Files non può più soprendere e non può inventarsi niente, gli aspetti della serialità sono stati esplorati in tutti i lati, siamo passati alle zero censure e al sangue e violenza da tutte le parti, non può essere quel qualcosa di diverso che era un tempo e finisce per deludere gli spettatori di oggi perchè uno si aspetta un qualcosa che il nome porta ma che nel 2016 non può dare come dava nel 1995. E uno si apsetta la trama orizzontale in tutti gli episodi, come ormai le migliori serie danno(per mia felicità), si aspetta un qualcosa che X-Files non è mai stato, si aspetta quelle emozioni che ti dava un tempo che oggi non può più darti perchè ci sono altre 100 serie che nel frattempo hanno cambiato i nostri paramentri, sono passati venti anni ragazzi, non possiamo chiedere a loro di sorprenderci oggi. è per questo che questa serie piacerà solo allo zoccolo duro o quasi. Che riuscirà ad emozionarsi ritrovando una delle migliori coppie della serialità tv e una storia che gli ha fatto passare tante ore della propria vita in un'altra era.

Loro hanno fatto un buon lavoro(con varie cose migliorabili anche secondo me, sono critico su certi aspetti che non sto a sottolineare ora perchè sto scrivendo un romanzo)sulle basi che avevano, su quello che era X-Files, cercando di premere l'accelleratore su certi aspetti(anche troppo a volte)e cercando di adattarsi agli anni in cui viviamo ma senza snaturarsi e con poche puntate disponibili.

Certo che puoi dare il tuo giudizio negativo e l'ho anche scritto, scrivete che non vi piace X-Files perchè di puntate come dalla 2 alla 5 in X-Files ce ne erano almeno 16 a stagione(numero a caso, non mi ricordo quanti erano), quindi mi viene da chiedervi cosa avete guardato in passato? Come avete fatto a vedere 9 stagioni così se non vi piace per niente il loro stile negli episodi filler? Questo era il loro stile e questo sarà sempre... che forse oggi non va più bene, è vero che una serie nuova partita così nel 2016 sarebbe stata segata dopo venti minuti ma questa non è una serie nuova, è X-Files e a chi ha amato quella serie è dedicata.

Date tutti i giudizi che volete ci mancherebbe ma guardate tutto con gli occhi giusti e con le apsettative giuste, per intenderci io non posso chiedere a The Walking Dead di fare puntate con i minipony e le fatine, sono sicuro che se avessi quelle aspettative ne rimerrei profondamente deluso e la boccerei.
Evabbè..amen !!!!!!
Difendila ad ogni costo......
E per inciso.....il mio primo intervento, era per dire che facevo meglio aguardare un episodio a caso delle prime nove......
Piuttosto di queste........indifendibili.
Buonanotte e ciao

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
ps=comunque per ovvi motivi la prossima stagione(quando ci sarà) visto il finale, avrà sicuramente un lato "orizzontale" più sviluppato, accontentando spero di più tutti.

E scusate se la difendo un pò ma me la state massacrando quasi tutti e da vecchietto quale sono mi sento in dovere di difendere un pò una creatura che mi ha fatto tanta compagnia 2 decenni fa e lo ha fatto per molti anni. :D:icon_redface:
 
Evabbè..amen !!!!!!
Difendila ad ogni costo......
E per inciso.....il mio primo intervento, era per dire che facevo meglio aguardare un episodio a caso delle prime nove......
Piuttosto di queste........indifendibili.
Buonanotte e ciao

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

E vabbè me ne faccio una ragione tranquillo;) , il punto è che per te dovevano fare qualcosa di diverso rispetto alle prime nove stagioni, per me no, altrimenti non richiamavano i soliti autori, attori e facevano un reboot o un'altra serie.

Quello che sto cercando di dire è che avevate delle aspettative sbagliate secondo me ma per carità, opinione personale.

Te puoi continuare a dire che fa schifo e che dovevano fare una cosa completamente diversa rispetto all'originale(alla struttura della serie originale), io diversamente, pazienza ma visto che la bocciate quasi tutti, cerca di sopportare :mrgreen: uno che la difende per sbaglio dai. Si può anche veder criticata anche la propria critica sai;) , come te puoi fare con la mia;), perchè è probabile che io stia scrivendo delle boiate e che molti non siano d'accordo con me. Altrimenti ci limiteremmo a scrivere tutto brutto e tutto bello ma in questo caso un forum perderebbe un pò il suo senso, notte;).

ps=riporto le parole di Chris Carter che ad una domanda probabilmente simile ha risposto così(preso da beyondthesea.it) "In passato abbiamo lasciato il segno raccontando molte storie di tipo differente. Avremmo potuto tornare raccontando un’unica storia suddivisa in vari episodi, avremmo potuto intraprendere un approccio simile, avremmo potuto perfino tornare e fare dei seguiti dei vecchi episodi. Ci sono molte cose che avremmo potuto fare, ma abbiamo ripreso la nostra formula e abbiamo raccontato le storie che la gente si aspettava di vedere da noi." Insomma avrebbe potuto fare subito una storia tutta orizzontale ma non sarebbe stato X Files appunto, in futuro si vedrà... per ora gli ascolti comunque gli hanno dato ragione, poi magari la prossima sarà tutta orizzontale o quasi visto il finale, è possibile.
 
Riprendo il dialogo con Mulder solo per specificare che il "buonanotte e ciao" non era ironico, ma solo per l'ora tarda ehhh...
inviato da Lumia 830
 
Hai scritto che qualsiasi episodio delle stagioni 1-9 erano migliori di quelli dal 2 al 5, ora scrivi che ricordi episodi terribili peggio di questi, il prossimo messaggio magari scriverai una cosa diversa. Se scrivete in maniera coerente tra una messaggio e l'altro uno magari vi capisce.

Il punto è che voi avete guardato questa serie che negli anni 90 era all'avanguardia e ha aperto tante porte che erano chiuse allora, sperimentando cose particolari e attingendo da tanti lati della serialità che allora erano poco esplorati, con gli occhi di oggi aspettandovi un qualcosa che un prodotto degli anni 90 che era formato in quel modo, non vi può dare.

Oggi chiaramente la serialità ha fatto passi in avanti o comunque si è modificata completamente e sicuramente X-Files non può più soprendere e non può inventarsi niente, gli aspetti della serialità sono stati esplorati in tutti i lati, siamo passati alle zero censure e al sangue e violenza da tutte le parti, non può essere quel qualcosa di diverso che era un tempo e finisce per deludere gli spettatori di oggi perchè uno si aspetta un qualcosa che il nome porta ma che nel 2016 non può dare come dava nel 1995. E uno si apsetta la trama orizzontale in tutti gli episodi, come ormai le migliori serie danno(per mia felicità), si aspetta un qualcosa che X-Files non è mai stato, si aspetta quelle emozioni che ti dava un tempo che oggi non può più darti perchè ci sono altre 100 serie che nel frattempo hanno cambiato i nostri paramentri, sono passati venti anni ragazzi, non possiamo chiedere a loro di sorprenderci oggi. è per questo che questa serie piacerà solo allo zoccolo duro o quasi. Che riuscirà ad emozionarsi ritrovando una delle migliori coppie della serialità tv e una storia che gli ha fatto passare tante ore della propria vita in un'altra era.

Loro hanno fatto un buon lavoro(con varie cose migliorabili anche secondo me, sono critico su certi aspetti che non sto a sottolineare ora perchè sto scrivendo un romanzo)sulle basi che avevano, su quello che era X-Files, cercando di premere l'accelleratore su certi aspetti(anche troppo a volte)e cercando di adattarsi agli anni in cui viviamo ma senza snaturarsi e con poche puntate disponibili.

Certo che puoi dare il tuo giudizio negativo e l'ho anche scritto, scrivete che non vi piace X-Files perchè di puntate come dalla 2 alla 5 in X-Files ce ne erano almeno 16 a stagione(numero a caso, non mi ricordo quanti erano), quindi mi viene da chiedervi cosa avete guardato in passato? Come avete fatto a vedere 9 stagioni così se non vi piace per niente il loro stile negli episodi filler? Questo era il loro stile e questo sarà sempre... che forse oggi non va più bene, è vero che una serie nuova partita così nel 2016 sarebbe stata segata dopo venti minuti ma questa non è una serie nuova, è X-Files e a chi ha amato quella serie è dedicata.

Date tutti i giudizi che volete ci mancherebbe ma guardate tutto con gli occhi giusti e con le apsettative giuste, per intenderci io non posso chiedere a The Walking Dead di fare puntate con i minipony e le fatine, sono sicuro che se avessi quelle aspettative ne rimerrei profondamente deluso e la boccerei.
10 minuti di applausi per gli ultimi tuoi 2 messaggi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Cioè, la serie sarà anche indifendibile, ma non ne ho mai visto una che nelle recensioni venisse esaltata indistintamente da tutti dall'inizio alla fine come questa. Sarà pur vero che su internet scrivono cani e porci, ma il discorso vale per tutti e non c'è una serie che non abbia ricevuto pesanti critiche. Questa no. Tutti mark nostalgici?
 
Cioè, la serie sarà anche indifendibile, ma non ne ho mai visto una che nelle recensioni venisse esaltata indistintamente da tutti dall'inizio alla fine come questa. Sarà pur vero che su internet scrivono cani e porci, ma il discorso vale per tutti e non c'è una serie che non abbia ricevuto pesanti critiche. Questa no. Tutti mark nostalgici?
Io sono un mark nostalgico e lo dico senza vergogna. Mi basta vedere assieme Duchovny e la Anderson per esaltarmi. 😊

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Nonostante ai tempi ero un appassionato... questa serie, al giorno d'oggi, mi ha deluso.

A parte che Mulder si vede benissimo che è stato costretto a fare la serie, ma che non l'avrebbe mai voluta fare.. e lo capisco anche. Alla sua età, dopo che si è costruito una credibilità come attore... ritornare su temi fantascientifici di 20anni prima. Imbarazzato e deluso.
Scully invece si è data un gran da fare... Ci crede ancora!

Ma i contenuti, lasciamo perdere.
 
A quanto pare la FOX vorrebbe rinnovare X Files
è stato tanto deludente quest'ultima stagione?
 
A quanto pare la FOX vorrebbe rinnovare X Files
è stato tanto deludente quest'ultima stagione?

Dico la mia: a parte la prima puntata e l'ultima ( puntate adiacenti ) le altre sono state penose, al limite del ridicolo quella dell'uomo-lucertolone.
Come fa un essere che di sveglia da un letargo di 10.000 anni dei nostri, trovare lavoro in un negozio di telefonini??????? Mah!
 
Ho appena visto i primi 2 episodi sulla Rai dopo che in inverno avevo recuperato la prima stagione (sempre sulla Rai).
Ebbene, sono d'accordo con entrambe le correnti di pensiero degli ultimi interventi.
E cioè: X Files è sempre stato questo, e cioè trama orizzontale clamorosamente interrotta nell'episodio successivo per far spazio raramente a episodi bellissimi (quello ispirato a La Cosa) e molto più spesso a episodi spazzatura.
Quindi con gli occhi miei che sono quelli del 2016 non posso che essere deluso, visto che io ODIO le serie con episodi riempitivi e l'ho sempre detto.
E se vogliamo dirla tutta anche il primo episodio è un po' una fesseria, girato veramente male, senza trasmettere alcun pathos, proprio apatico.
Bisogna anche dire che tutti ci aspettavamo 6 episodi in cui venisse sviluppata la trama orizzontale e mi auguro che la nuova stagione soddisfi il volere di tutti noi, ma X Files non è mai stata una serie di questo tipo e dubito lo sarà, specie considerando che va in chiaro e le sere in chiaro sono quasi tutte una sfilza di episodi riempitivi proprio per non perdere pubblico per strada.

La mia personale conclusione di spettatore che guarda X Files come se fosse iniziato ora?
Faceva cagaare prima e fa cagaare adesso :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso