• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazioni impianto SAT

LeleV

Digital-Forum New User
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
5
(premetto che sono stato autorizzato a ripostare qui da ZioKit in quanto avevo sbagliato sezione...)
Comunque,

Ciao a tutti,

Ho bisogno di informazioni in merito all'impianto sat che vorrei aggiornare (tra l'altro mi è stato fortemente sconsigliato il motorizzato).
Nello specifico mi interessa aggiungere un secondo lnb (non scr?) per poter vedere un altro satellite oltre a Hotbird (ex sk*).
Si possono fare impianti con lnb misto (scr-legacy) ed un solo cavo di discesa?
Lo scopo è chiaramente quello di guardare un canale e registrarne un altro nello stesso tempo (decoder permettendo),
a seconda del satellite selezionato (se non ho capito male si deve restare sullo stesso satellite per poterlo fare).
Per cui se le cose stanno così, quando andrei a spendere tra lnb aggiuntivo, switch diseq, e montaggio?
E che marche di prodotto potreste consigliarmi?
Quanto tempo ci può volere per fare questo lavoro?
Sono interessato proprio alla parte tecnica ed economica non ad altri aspetti, per questo chiedo aiuto.
Considerate che ho appena acquistato un VU+ Solo2 originale.
 
(premetto che sono stato autorizzato a ripostare qui da ZioKit in quanto avevo sbagliato sezione...)
Comunque,

Ciao a tutti,

Ho bisogno di informazioni in merito all'impianto sat che vorrei aggiornare (tra l'altro mi è stato fortemente sconsigliato il motorizzato).
Nello specifico mi interessa aggiungere un secondo lnb (non scr?) per poter vedere un altro satellite oltre a Hotbird (ex sk*).

Ti ho scritto di postare di qua' perche' è attinente alle domande che fai e sopratutto il post è piu' visibile.

Puoi aggiungere un altro feed installando un kit staffa lnb per dual-feed e comandando i due lnb installando uno switch diseqc.

Si possono fare impianti con lnb misto (scr-legacy) ed un solo cavo di discesa?
No, l'uscita legacy deve avere un suo cavo dedicato.

Lo scopo è chiaramente quello di guardare un canale e registrarne un altro nello stesso tempo (decoder permettendo), a seconda del satellite selezionato (se non ho capito male si deve restare sullo stesso satellite per poterlo fare).
Per fare quello che desideri, cioe' vedere su un feed e registrare su un'altro devi installare due LNB Dual uno per ogni feed, con 2 cavi vai ai due switch quindi saranno 4 cavi. Poi dagli Switch scenderai con due cavi indipendenti che andranno ai due tuner del Solo 2. Il Solo 2 fara' il resto opportunamente configurato nella sezione dei Tuner.

per cui se le cose stanno così, quando andrei a spendere tra lnb aggiuntivo, switch diseq, e montaggio? E che marche di prodotto potreste consigliarmi? Quanto tempo ci può volere per fare questo lavoro?
Sono interessato proprio alla parte tecnica ed economica non ad altri aspetti, per questo chiedo aiuto.

Dipende cosa vuoi fare se aggiungi solo il kit pero' sei limitato nelle registrazioni separate, spendi poco. Se fai l'impianto come ti ho detto con due LNB dual spendi molto di piu'. Per il montaggio chiedi un preventivo in zona ad un tuo antennista.
Non mi pronucio mai sulle marche dei materiali, cmq si equivalgono tutti, per esempio ho montato su una fissa multifeed degli LNB da 8€ e vanno benissimo e sono su da anni.
Considerate che ho appena acquistato un VU+ Solo2 originale.

VuPlus è un'ottima scelta per un Base Linux, mi auguro che sia Originale e non un Clone.

Infine, mi devi spiegare perche' ti hanno sconsigliato il motorizzato.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso