• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo decoder digiquest 8000hd fta

maurofragola

Digital-Forum Senior Master
Registrato
12 Novembre 2007
Messaggi
1.184
Località
Albano Laziale (RM)
ultimo nato in casa digiquest 8000hd fta
DIGIQUEST FTA8000HD

DECODER DIGITALE SATELLITARE FTA HD (ALTA DEFINIZIONE)

DECODER FULL HD 1080p CON LA POSSIBILITA' DI REGISTRARE e RIPRODURRE FILE DA MEMORIA ESTERNA, CON USCITA HDMI. INGRESSO USB 2.0 PER VARIE APPLICAZIONI, USCITA AUDIO DIGITALE COASSIALE, USCITA VIDEO 1 X SCART E 1 X HDMI, ANTENNA SAT IN/OUT (LOOP) E ALIMENTATORE 12V!



CARATTERISTICHE:

RICEVITORE DIGITALE SATELLITARE FTA FULL HD
RISOLUZIONE VIDEO FINO A 1080p (FULL HD)
MODALITA' VIDEO 16:9, 16:9PS, 16:9PB, 4:3, 4:3PS, 4:3LB
INSTALLAZIONE RAPIDA E MENU' MULTILINGUA DI FACILE UTILIZZO
4000 CANALI TV E RADIO MEMORIZZABILI - VARIE FUNZIONI CANALI
ACCENSIONE SU ULTIMO CANALE VISUALIZZATO
POSSIBILITA' DI REGISTRARE E CONTEMPORANEAMENTE GUARDARE UN ALTRO CANALE DELLO STESSO PACCHETTO (TRASPONDER/FREQUENZA)
REGISTRAZIONE VIDEO IN FORMATI PROPRI (SU HDD ESTERNO ALIMENTATO O PEN DRIVE CAPACITA' MAX 1TB)
RIPRODUZIONE (DA HDD ESTERNO) DI VIDEO (AVI, MKV, MP4, MPG), AUDIO (MP3), IMMAGINI (JPEG, BMP)
TIMESHIFT: METTE IN PAUSA LA VISIONE DIRETTA PER POI RIPRENDERLA IN SEGUITO
SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DEL SEGNALE SATELLITARE SCR
DISECq 1.0, 1.1 E USALS
AUTOSTANDBY: SPEGNIMENTO AUTOMATICO DOPO 3ORE DI INATTIVITA'
AGGIORNAMENTO SOFTWARE TRAMITE USB
COMPATIBILE CON CODIFICA AUDIO DOLBY DIGITAL
AUTOSTANDBY DOPO 3H DI INATTIVITA'
ANTENNA SAT IN/OUT (LOOP)
USCITA AUDIO DIGITALE COASSIALE
PORTA USB 2.0
1 x HDMI
1 x SCART
INGRESSO JACK DC 12V

in giro non si trovano ancora info nemmeno sul loro sito ufficiale ce ne traccia
 
preso in germania al costo di 30 euro+ 12 euro di spedizione mi e'arrivato in 2 giorni con DHL corredato di un cavo hdmi con contatti dorati e' un pacchetto di caramelle a forma di orsetto :-D,piccolo carino con un telecomando un po' piu' ordinato con i tasti ,il software riciclato con vecchio logo digiquest e' lo stesso dei 8100 bware hk540 etc. stesse funzioni ,mi e' arrivato gia' con la combinazione info+000,info+111 , ovviamente essendo un FTA niente lettore smart card,tutto sommato per 30 euro non si puo' pretendere di piu,'tuner discreto non particolarmente sensibile ma nella norma 4000 canali di memoria non 6100 come i fratelli maggiori
pero' la qualita' delle immagini e' molto buona .
 
Ormai ti conviene prendere il ricevitore 8200HD che è DVB-S2. Si trova a poco più di 50 euro. Tutte le info sono sul sito digiquest che è stato da poco rinnovato.
 
A dire il vero ero orientato al Digiquest 8010 che ho visto a 44 euro e pensavo che avesse le stesse caratteristiche dell'8000. Per questo la domanda che comunque è valida anche per l'8010: supporta il DVB S2?
Un'altra domanda: il mio TV lcd di qualche annetto, pur se spacciato per HD ready, i canali in HD non li supporta. Con un decoder HD riesco comunque ad ascoltare le radio satellitari con il cavo HDMI o devo passare dalla scart? (sono interessato solo dal canale Swiss classic che trasmette in dvb s2)
Grazie.
Ciao.
 
A dire il vero ero orientato al Digiquest 8010 che ho visto a 44 euro e pensavo che avesse le stesse caratteristiche dell'8000. Per questo la domanda che comunque è valida anche per l'8010: supporta il DVB S2?
Un'altra domanda: il mio TV lcd di qualche annetto, pur se spacciato per HD ready, i canali in HD non li supporta. Con un decoder HD riesco comunque ad ascoltare le radio satellitari con il cavo HDMI o devo passare dalla scart? (sono interessato solo dal canale Swiss classic che trasmette in dvb s2)
Grazie.
Ciao.

Mi sembra che ci sia confusione in quanto scrivi...
Il tuo televisore e' hdready ovvero ha una risoluzione di 1280x720..... non e' full hd che richiede ua risoluzione di 1920x1080....

Pero ' se colleghi un ric free hd via hdmi i canali hd gratuiti li devi vedere sul tv inpostando il 720 p
 
Mah, aldilà delle caratteristiche del TV, mi resta comunque sempre il dubbio se il decoder 8010 riceve lo standard DVB S2. Magari, se qualcuno lo possiede, potrebbe provare a sintonizzarlo sulla frequenza 11526 H 29700 di hotbird e dirmi se si riceve? Mi farebbe un gran favore.
Grazie.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso