• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alternativa a Sky TV Box

mascara76

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Dicembre 2013
Messaggi
66
Potrei acquistare lo sky TV box a tutti 19€ , l'unica cosa che non mi convince è la qualità video dello sky TV che da quanto ho letto è un 480p. Esiste qualche altrenativa allo sky TV box per vedere sky online in qualità migliore ?
 
Anche se la sezione giusta dove parlarne è questa http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?173-Sky-Online (poi qualche moderatore volenteroso rimedia), se è vera questa cosa del 480p mi lascia davvero perplesso, visto che qualunque chiavetta da quattro soldi per navigare su internet sulla TV va anche fino a 1080p. Ma forse la qualità dei canali Sky via internet è solo quella e non hanno ritenuto necessario dotare il dispositivo di risoluzioni maggiori.
 
Potrei acquistare lo sky TV box a tutti 19€ , l'unica cosa che non mi convince è la qualità video dello sky TV che da quanto ho letto è un 480p. Esiste qualche altrenativa allo sky TV box per vedere sky online in qualità migliore ?

Non è vero, hai letto male.
Puoi settare l'uscita del box a 720p o 1080p
 
Grazie del chiarimento quindi si può settare a 720p o 1080p come altri dispositivi. I canali di Sky però avranno risoluzioni inferiori ma si possono upscalare a 720p o 1080p e avranno qualche beneficio. Di sicuro grafiche e menù del dispositivo si vedono ottimamente.
 
Quindi qualità video di Sky TV box è minimo 720 p ?

Secondo me stai facendo confusione tra risoluzione di uscita del dispositivo e qualità di trasmissione di Sky; sono due cose diverse.
Sky Online non è in HD ma in SD; il segnale verrà upscalato alla risoluzione che avrai impostato sul Tv box.
 
@ mascara76:

Lo Sky TV box ha l'uscita a 720p/1080p ma i canali sicuramente trasmettono a risoluzioni inferiori. Non so di preciso ma potrebbero trasmettere a 480p come dicevi tu e poi li porti a 720p/1080p. Ovvio che i canali non trasmettendo in origine a 720p e tanto meno a 1080p, non è che li vedi a quelle risoluzioni ma a una specie di 480p leggermente migliorato. Potrebbero essere paragonabili ai canali SD di Sky via satellite.

Edit: intanto papazli ti ha spiegato anche meglio.
 
Secondo me stai facendo confusione tra risoluzione di uscita del dispositivo e qualità di trasmissione di Sky; sono due cose diverse.
Sky Online non è in HD ma in SD; il segnale verrà upscalato alla risoluzione che avrai impostato sul Tv box.
Ok ti ringrazio tanto per la delucidazione , però per capire meglio con upscaling impostato a 720p/1080p non sarà mai qualità Hd o fullHd ?
 
Esatto sarà sempre in SD, è già tanto che la visione dei canali SD con Sky TV Box via adsl non sia inferiore ai canali SD via satellite e digitale terrestre. Considera anche che se hai una connessione lenta oppure se la rete wifi di casa non è potente e stabile, possono verificarsi dei blocchi, rallentamenti e interruzioni/pause di visione che non succederebbero sui canali satellitari.
 
Potrei acquistare lo sky TV box a tutti 19€ , l'unica cosa che non mi convince è la qualità video dello sky TV che da quanto ho letto è un 480p. Esiste qualche altrenativa allo sky TV box per vedere sky online in qualità migliore ?


Dove a 19€?
 
Indietro
Alto Basso