• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax HDR-1001S, impostazioni SCR-SCD (Single Cable Distribution)

italmoto

Digital-Forum New User
Registrato
28 Gennaio 2016
Messaggi
2
Ciao a tutti,
sono in possesso di un HUMAX HDR-1001S TIVUMAX Recorder.
Sono da diversi giorni che provo ad impostare il decoder ma non riesco ad avere con unicable 2 satelliti.

Premetto di aver cercato su google aiuto, ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare.

Vi descrivo i passeggi che ho fatto, forse ho tralasciato qualcosa:

1. Premo Menu
2. vado su Impostazioni
3. poi Canali
4. premo impostazione Antenna
5. Tipo di satellite: SCD
6. Satellite: Astra 19°
7. Poi piggio su Sintonizzatore 1
8. regolo la Banda Utente: 1
9. e anche la Frequenza utente: 1281

e per Astra tutto in chiaro, anche se dovrei aver impostato "Posizione Satellite 1", peró questa impostazione mi manca:eusa_think:

Chi potrebbe aiutarmi a risolvere il problema? Vivo in Germania e mi servo di tutte e due i satelliti, Astra 19° per i tedeschi e Hotbirt 13° per i miei amatissimi italiani :)


show.php

show.php
 
ciao,

sono riuscito ad impostare, ho messo su "TUNER1" Astra e tutto bene canali ricerca e memorizzati , nel mettere HotBird sul "TUNER2" tutto ok signale 89% qualita 100% e memorizzo, pero quando faccio la ricerca non mi trova nessun canale. Cosa puo essere?
 
salve, anche io ho il decoder in oggetto..e da qualche tempo sto cercando di vedere un canale e registrarne un altro senza riuscirci.
Ho anche comprato un lnb scr (un ingresso scr e uno legacy), ma devo posizionarlo e provarlo.
il mio impianto è un dual feed astra e hot byrd con due calate di cavi al decoder Humax.. che però non ne vuole sapere di registrare due canali contemporaneamente. Domani chiamo assistenza per chiarimenti..quindi nn so esserti di aiuto. Riprovando se ho qualche novità vi farò sapere.
 
Provato e riprovato anche montando un lnb scr con una uscita legacy. La migliore configurazione rimane la "vecchia" con lnb su hot byrd a 4 uscite e altro lnb singolo su astra: ho una discesa diretta da lnb hot byrd all'Humax, l'altra è con swich che miscela segnale da Astra e Hot byrd ed entra nell'altro ingresso dell' Humax. In questo modo posso sceglier di vedere sia astra che hot byrd, configurando l'humax su diseq e scegliendo i due satelliti. NON riesco a registrare due canali contemporaneamente..Questo proprio non mi riesce....
 
Ciao carol63, anch'io sto combattendo con il Tivumax per riuscire a vedere un canale e registrarne un altro ma senza successo, te alla fine sei riuscito ? Eppure sulle caratteristiche riportate sul sito Humax è ben chiaro che debba riuscire a registrare due canali contemporaneamente....a questo punto mi viene il dubbio che sia una bufala :( !
 
Indietro
Alto Basso