• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale servizio in streaming scegliere?

atty

Digital-Forum New User
Registrato
29 Gennaio 2016
Messaggi
2
Buongiorno, sono un nuovo iscritto e a fine mese scadrà il mio abbonamento a Sky con parabola che oramai era arrivato ad un prezzo troppo elevato. Girovagando in internet ho scoperto che è possibile guardare Serie TV e Cinema tramite lo streaming.
Però esistono molti siti, tra cui anche sky con il suo skyonline, Netflix ed infinity ma non so quale scegliere.
A me interessa guardare sia tramite Ipad che in TV il cinema e le serie TV. Ho letto di Netflix che ha addirittura l'HD. Ma è possibile guardarlo sia sul tablet e sia sullo schermo di una TV. Se si come? E' possibile guardare un Film tramite l'ondemand nel senso che guardo il film quando posso?
Grazie
 
Sia infinity che netflix offrono il primo mese gratuito, quindi domani ti abboni a uno dei due, disattivi il rinnovo automatico e il 1° marzo ti abboni all'altro, dopodiché decidi quale preferisci.

Sul tablet troverai le app di entrambi i servizi, mentre sulla TV (se non è smart) devi comprare chromecast su amazon
 
Grazie per la tempestiva risposta.
io sarei più orientato su Netflix ed una volta acquistato il chromecast è possibile scegliere un film a piacere e farlo iniziare quando si vuole cosi come facevo con l'ondemand di Sky? La scelta dei film è vasta come quella di Sky?
 
Si, è come avere 2000 DVD e usarli quando si vuole.
Ogni prodotto su infinity ha una sua scadenza per cui è preferibile organizzarsi le visioni in base a ciò che scade prima.
Su netflix ancora non ci sono scadenze, per cui non hai problemi.

Personalmente ti consiglio il primo mese con infinity e il secondo con Netflix.
Questo perche Netflix essendo appena nato aggiunge nuovi prodotti ogni settimana
 
La scelta dei film è vasta come quella di Sky?

il numero di film è più o meno uguale per tutti i servizi, la differenza sta che su Sky ci sono le novità dell'ultimo anno, su Netflix solo qualche inedito, il resto sono film già trasmessi in tv (su Sky o free).
 
è possibile scegliere un film a piacere e farlo iniziare quando si vuole cosi come facevo con l'ondemand di Sky?

Non solo puoi avviare il film quando vuoi, ma puoi anche iniziare a vederlo sul televisore, fermarti e dopo, appena hai di nuovo voglia o tempo, riprendere la visione sul tablet, sul computer o sullo smartphone riprendendo esattamente dal punto dove avevi lasciato.

Segnalo inoltre che Infinity è al momento l'unico servizio a consentire il download dei contenuti sul dispositivo, in modo che tu li possa vedere anche quando non sei in una zona coperta da Internet. Netflix e gli altri servizi invece funzionano solamente in streaming e non consentono di scaricare i contenuti, quindi per vederli devi avere sempre una connessione a disposizione. Netflix ha dalla sua parte una compatibilità con quasi tutti i dispositivi in commercio tra televisori, tablet e quant'altro, una migliore qualità audio-video e una maggiore cura e fluidità delle applicazioni, oltre ad offrire uno streaming più stabile anche se si usano connessioni non molto performanti.
 
Indietro
Alto Basso