• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AIUTO Nvidia Shield TV con Infinity

alucch

Digital-Forum New User
Registrato
31 Gennaio 2016
Messaggi
4
Salve, partiamo dal fatto che sul sito ufficiale di Infinity danno l'Nvidia Shield TV come compatibile: link

Ho già contattato l'assistenza di Infinity ma rispondono sempre in modo preconfezionato senza avere provato nulla.

Dal mio Samsung note 4 mi collego alla Shield TV, appare la schermata di Infinity e poi il seguente errore: "Si e' verificato un errore sulla tua connessione. Controlla le impostazioni del tuo modem router."

Nello stesso televisore, sulla stessa rete, ho collegato sia la Shield TV e sia il chromecast avendo settato i dns come richiesti dal supporto. Sul chromecast riesco a collegarmi e a vedere il video, sulla Shield TV parte il logo Infinity e poi da errore. Lo stesso problema si manifesta ad altri miei amici in possesso della Shield TV. Con tutte le altre applicazioni che hanno il supporto chromecast invece non ho riscontrato nessun problema con la Shield TV, ripeto solo con l'applicazione Infinity dà problemi.

Visto che ercolino e' in contatto con quelli di mediaset puo' interessarsi a segnalare la cosa e a far risolvere il problema seriamente? Grazie
 
Le altre applicazioni funzionano correttamente?

Che velocità hai di connessione, test di linea?
La consolle/TV è aggiornata?
 
Ho una 20 Mega Telecom, e la linea non ha nessun problema. La Shield TV e' aggiornatissima. Funziona tutto benissimo (TIM VISION, NETFLIX) tranne Infinity. Che pero' ribadisco funziona con il chromecast e non con la Shield TV. E sottolineo anche che altri miei due amici che hanno sia il chromecast che la Shield TV riscontrano lo stesso problema!
 
Confermo anche io i problemi di Infinity con la Shield TV... Semplicemente non va.. Il server Infinity ritorna un errore di rete... Tutto ok invece con chromecast... Infinity è l'unico servizio che si rifiuta di funzionare con la Shield TV... Qualsiasi altra cosa funziona senza problemi come detto da alucch.

Il supporto tecnico non è stato di aiuto...

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 
Confermo anche io

ho una nvidia shield tv sua una tv, e una chromecast su un'altra tv

infinity e mediaset premium online funzionano solo con la chromecast google, e non con la nvidia shield tv, che ingloba le funzionalita' della chromecast

ciao
 
ps: rai.tv funziona tramite pulsante cast sulla shield tv
 
La cosa scandalosa è che comunque la Shield TV la danno come compatibile sul loro sito
 
Magari è un banalissimo problema di user-agent... I loro server non riconoscono l'ua della shield chiudono la connessione e fanno apparire a video quell'errore generico di errore di rete... Purtroppo visti i pochi utenti con questo dispositivo per loro è più facile e sbrigativo dire che è un problema lato client piuttosto che lato server...

A questo punto se a loro non interessa risolvere il problema dovrebbero togliere il dispositivo dalla lista di compatibilità.

Noi non possiamo far nulla... Magari Ercolino invece.... ;)

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 
Grazie ERCOLINO... Speriamo sia la volta buona...

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 
Ma come mai infinity non è compatibile con nvidia shield ? Come hardware è molto superiore alla media...
 
Non ci sono più novità in proposito?

Se invece vivete di pane e serie TV, Shield offre ovviamente tutti i principali servizi di video on demand presenti in Italia, compreso l’ultimo arrivato*Amazon Prime Video, con supporto all’HDR e al 4K (in Italia in arrivo prossimamente, assieme all’app di infinity.
 
Indietro
Alto Basso