• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema tv lcd Philips 19pfl5404h/12

d4n1x

Digital-Forum New User
Registrato
31 Gennaio 2016
Messaggi
1
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con un tale tv. Me l hanno portato in riparazione col seguente difetto: premendo il tasto d accensione non accende lo schermo e lampeggia per tre volte di continuo il led rosso.
Ho presupposto su un problema d alimentazione...quindi ho smontato la tv e quindila power board. Ho testato le varie uscite che portano ai connettori della MB ricavando cosi sul primo pin i 3,3v che servono per la pulsantiera e per i led standby. Misurando però i pin su cui dovrei avere i 12v e uno da 23v mi ritrovo con soli 0,4v. Ho pensato subito a qualche condensatore ma ho visto che sono in discreto stato cosi sono passato ai vari test sulle resistenze,bobine di induttanza,diodi e transistor
senza trovare alcun problema. Ho testato che sualcuni condensatori(nella parte delle due morsettiere) mi ritrovo voltaggi molto bassi e sopratutto sui 3 optoisolatori mi ritrovo un ingresso di 12,54v e un' uscita di 0,9v. Alcuni condensatori ceramici sembrano un po rigonfiati e non avendo un capacimetro per misurarne i valori non riesco ad andare avanti. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Sapete piu o meno dove potrei ricercare il problema? Non so piu dove sbattere la testa...
 
Indietro
Alto Basso