• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

tbs 6983 problemi da novellino

C'è un errore nel settaggio, perchè dall'immagine vedo che lo stream non è proprio presente... ricontrolla tutti i settaggi.

riprovato
allora se lancio il multistream 1 da crazyscan
4t2 analyzer mi trova diversi "servizi" in automatico se clicco sul simbolo della tv mi da la lista di canali selezionabili e visionabili
posso notare in basso a destra un grafico con vari colori

se lancio il mutlistream 2
non mi trova nessun servizio ma in basso a destra il grafico è attivo comunque

sto sempre parlando del tp sui 4,8 est in multistream e t2-mi

perché non mi da canali visualizzabili?

grazie per l'aiuto
 
@4Him

Prova a settare come indicato


ciao megadish quei canali li ricevo anche io
è lo stream 2 indicato su flysat che mi da servizi 0

similmente la frequenza 12674 V sui 54,9 est mi da 1 solo servizio a fronte dei numerosi indicati su flysat...
 
Non sono stato attento :icon_redface:
Più tardi farò dei test anche sull' altro satellite.
C' è però la possibilità che i dati non siano aggiornati.
 
Sui 54.9° E (PLP0) ricevo diversi canali. Sul PLP1 dovrebbe esserci solo una radio, ma non la vedo.

 
Anche sul multistream 2 dei 4.8° E, la mia ricezione risponde alle tabelle.



Prova a ricevere il segnale massimo.
 
Semplicemente settando il valore nella finestrella prima di lanciare il 4T2

 
faccio le stesse cose ma non va
0 servizi

riproverò appena possibile grazie cmq
 
Avvia il 4T2, poi clicca sul simbolo stop in alto a sinistra (in questo modo ti assicuri che non sia in play) poi dal menu a tendina selezioni RF-BDA.. poi clicca sul cacciavite e chiave e poi nella nuova schermata, in device clicca sul menu a tendina e dovrebbero comparire tutti i dispositivi... se non compaiono attendi qualche minuto e riprova a cliccare sul menu a tendina.
 
Buongiorno,
ad aprile scorso avevo chiesto aiuto perché con la TBS 5925 accoppiata a DVB Dream, sintonizzava le altre frequenze ma non c'era verso di sintonizzare la frequenza 12648 V a 5W, e ringrazio ancora oggi gli amici del forum che mi avevano aiutato con vari suggerimenti, tuttavia non vedendo comunque risultati, mi ero "smontato" e non avevo fatto più niente accontentandomi di seguire ogni tanto alcuni TG regionali soltanto, oggi nonostante il caldo, sono andato in terrazzo ed ho provato a ritoccare sulla parabola molto attentamente azimut, elevazione e skew, ebbene soprattutto regolando l'inclinazione dell'LNB, ho guadagnato quel tanto di qualità di segnale che mi ha permesso di sintonizzare i tre stream francesi. Ben contento, però mi sono reso conto che sono praticamente tutti senza audio, allora sono andato nel menù in proprietà del canale, ed ho provato a cambiare ad alcuni canali, i parametri audio (MPEG-1, AC3, ecc) senza modificare il pid audio, ma non ho ottenuto alcun risultato. Per caso qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie per ogni eventuale informazione e buon pomeriggio.
 
L'audio è in AC3, devi andare nelle impostazioni e selezionare un codec per l'AC3..



Vanno bene anche i LAV... se poi non hai installato nessun codec idoneo, scaricati e installa i codec stardvb (se non riesci a trovare il link, contattami in PM).

PS: quel txp, in base ai parametri in uso (modulazione e FEC), è più duro da ricevere, necessita di un snr di quasi 11dB.
 
Colpito e affondato! da solo non ci sarei mai riuscito, grazie Capitan Uncino, mai avrei immaginato che per tirare fuori l'audio bisognava andare nel menù video, se abitavamo vicini come minimo ti dovevo offrire una birra fresca.
Anni fa feci un po' di esperienza con una scheda Technisat per ricevere i feeds a 7E in 4.2.2. che poi tramite una scheda analogica mandavo il segnale AV ad un modulatore da rivedere su tutti i TV di casa, ma sono passati diversi anni, sono diventato vecchio e non mi ricordo più nulla.
Tra l'altro anche alcuni canali italiani non avevano l'audio e adesso mi sembra che non ci siano più problemi.
Mi conforta anche la tua conferma che quel trasponder è più difficile da ricevere e come ho detto l'aver ottimizzato di fino i parametri della parabola ha portato i suoi frutti.

Non vorrei approfittare oltre misura della tua gentilezza, ma col DVB Dream, non sono mai riuscito a far funzionare un commutatore diseqc a 4 ingressi, ho provato in tutti modi ma nulla da fare, se puoi aiutarmi anche su questo hai la mia gratitudine e quella di qualche altro forumista.
Buon pomeriggio e grazie ancora
 
Configurazione switch diseqc 4x1

Prova così.. vai in Opzioni --> Diseqc



Seleziona tipo diseqc "v1.0 o v2.0", poi seleziona Port 1 e clicca su Aggiungi Satell.



Seleziona il satellite corrispondente alla porta 1 dello switch e clicca su Ok



Fai lo stesso con gli altri sat.. una volta configurate le porte, clicca su Ok



Ed infine vai su Canali --> Ricerca, seleziona i sat e fai le ricerche canali...

 
Indietro
Alto Basso