• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

tbs 6983 problemi da novellino

Anche questa è andata.
Pur conoscendo gli switch diseqc da anni, da quelli a due ingressi a quello che ho messo di recente su un C.Tech 4100 a 8 ingressi, avevo già provato e riprovato la procedura, ma mi rendo conto dopo la tua chiarissima spiegazione (complimenti per la grafica e la capacita di spiegare), che non la completavo quindi veniva a mancare la conferma della porta scelta, e mi era venuto il dubbio che lo switch che usavo fosse incompatibile. Comunque debbo dire che queste schede sono proprio sorde perché il segnale dei due satelliti a 13 e 19 est, gli arriva da due LNB a 4 uscite e mentre è più che buono per gli altri ricevitori, per la TBS sono appena sufficienti, senza dimenticare le grosse difficoltà che ho avuto a 5 W.
Ovviamente anche per questa spiegazione ti ringrazio molto e sicuramente servirà ad altri appassionati.
Buona domenica
 
Anch' io mi devo ricredere sulla sensibilità della 6983.
Ho notato però che talvolta è il software che si usa a fare la differenza.
Mi sono sentito un po' tradito nel constatare che questa scheda è stata troppo velocemente messa fuori produzione.
 
Fuori produzione è stata messa solo per il controller del bus PCIe, usava un chipset con versione più vecchia che dava problemi su alcune motherboard di ultima generazione... la nuova 6903 monta lo stesso tuner e demodulatore, cambia solo il chip del controller PCIe e tolto anche il sensore IR con relativo telecomando.

Comunque spesso viene tratto in inganno dai valori in percentuale che danno i vari software... ma quelli cambiano da software a software ed anche dai driver BDA usati.
 
Indietro
Alto Basso