• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Report di ricezione Intelsat 20 - 68.5E

I beam dell'intelsat 20, sono associati così:

10950~11200= Europa/Middle East/Central Asia beam o Russia beam
10950~11200= Southern Africa beam (in riuso di frequenze)
11450~11700= Europa/Middle East/Central Asia beam
11450~11700= Southern Africa beam (in riuso di frequenze)
12500~12750= Europe/Africa beam

Mentre questa è per l'intelsat 36

11200~11450= Southern Africa beam
11700~12500= Southern Africa beam
 
OK ;)
Sostituito lnb, puntamento ottimizzato sulla 11462V 11910 (data), canali 10972H memorizzati :)
Qualita' un po' ballerina ma visione fluida (per ora)...
n/o MI -> 85 cm
 
OK ;)
Sostituito lnb, puntamento ottimizzato sulla 11462V 11910 (data), canali 10972H memorizzati :)
Qualita' un po' ballerina ma visione fluida (per ora)...
n/o MI -> 85 cm

Molto bene, visti i report negativi dal nord-ovest con parabole piccole, avevo pensato che i 46db del fotoprint non fossero veritieri...si può tentare!
 
Molto bene, visti i report negativi dal nord-ovest con parabole piccole, avevo pensato che i 46db del fotoprint non fossero veritieri...si può tentare!

Servono almeno 8.8/8.9db x avere fluidità , bobbys è qui in zona ed oggi il segnale è costante tra i 14.8/15db .. sulla carta abbiamo una differenza media in quadagno di padella di circa 5.5db
ed infatti i conti tornano se l'ha acchiappata .. ovviamente il margine è quello che è ma sfruttandola bene ci si arriva ..
 
Ultima modifica:
Servono almeno 8.8/8.9 db x avere fluidità .. bobbys è qui in zona ed oggi il segnale è costante tra i 14.8/15db .. sulla carta abbiamo una differenza media in quadagno di padella di circa 5.5db
ed infatti i conti tornano se l'ha acchiappata .. ovviamente il margine è quello che è ma sfruttandola bene ci si arriva ..

Dubito che con la parabola che ho io, misurata la superficie e ancora più picccola di quella dichiarata (74,5cm) possa riuscire a captare il segnale che bobbys ottiene con la 85cm;
Farò un tentativo alzando l'antenna e cercando di sfruttare ogni piccolo accorgimento...
 
Dubito che con la parabola che ho io, misurata la superficie e ancora più picccola di quella dichiarata (74,5cm) possa riuscire a captare il segnale che bobbys ottiene con la 85cm;
Farò un tentativo alzando l'antenna e cercando di sfruttare ogni piccolo accorgimento...

Dipende anche dalla copertura a Torino non è detto che magari il segnale ti raggiunga meglio che da noi .. se poi l'hai a portata di mano è anche divertente fare qualche prova non si sa mai :)
 
Dipende anche dalla copertura a Torino non è detto che magari il segnale ti raggiunga meglio che da noi .. se poi l'hai a portata di mano è anche divertente fare qualche prova non si sa mai :)

Per intervenire sulla parabola e comodissima sul balcone...e un tentativo lo farò, anche sé per motivi ambientali la dovrò riposizionare dove stà adesso
 
dalla provincia di Ancona ricevo la 10972H con SNR che sfiora i 10dB (ricevitore in firma) e la 11014V con SNR che sfiora i 12dB. Saluti
 
Stando ai report, sembra che la 10972 H non si riceve in india.. quindi dovrebbe essere beam russia..
Si letto... ma per noi non dovrebbe errere piu' favorevole?

Russia Beam
intel20_russia.gif


Per la cronaca... a Londra qualcuno la riceve con 80 cm...
 
Stando al footprint dovrebbe essere più favorevole.. però non è detto che sia effettivamente così, la copertura potrebbe essere diversa.. ci vorrebbero anche più report dall'india e medio oriente, per capire meglio di quale beam si tratta...
 
Fatto un tentativo, alzata la parabola ma niente da fare per varzish.
Ho avuto un netto miglioramento sulle altre frequenze, adesso ne ricevo undici, prima solo tre o quattro. Forse e la parte bassa della parabola che non vede completamente il satellite:eusa_think:
 
Fatto un tentativo, alzata la parabola ma niente da fare per varzish.
Ho avuto un netto miglioramento sulle altre frequenze, adesso ne ricevo undici, prima solo tre o quattro. Forse e la parte bassa della parabola che non vede completamente il satellite:eusa_think:

questo e' il mio report questa mattina....
 
questo e' il mio report questa mattina....

Sono sicuro che se avessi la possibilità di mettere l'antenna fuori dal balcone si riceverebbe anche qua, alzandola solo di una trentina di centimetri ho avuto un notevole miglioramento su parecchie frequenze.
 
Indietro
Alto Basso