• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Media HIt Local

gabbozzo90

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
8 Gennaio 2016
Messaggi
104
Ciao a tutti! Non avendo trovato discussioni specifiche in merito, apro questa discussione per parlare del gruppo Media Hit che come ben sapete controlla Radio Sportiva, Cuore, Reporter, Gammaradio, Fantastica e Radio Blu Toscana.

A parte Sportiva che mi pare funzioni benino, con tema specifico e target preciso, su tutto il resto mi pare regni un po’ di confusione. (non parlo di Blu Toscana che non conosco)

Reporter era una bella radio della quale ormai è rimasto ben poco, pochi speaker, pochi impianti di trasmissione e programmazione generalista poco definita..
Gammaradio anche lei non si capisce bene a chi dovrebbe rivolgersi e perché dovrebbe essere meglio delle concorrenti su quel target.
Fantastica fa sentire a rotazione i 100 pezzi più gettonati del momento senza aggiungere altro.
Si salva forse Cuore, magari per bacino di utenza, con un tema un po’ più definito ma anche lei non mi pare molto “aggressiva” e competitiva.

A questo punto mi chiedo: non sarebbe ipotizzabile una riorganizzazione dei network? Notavo che le coperture di reporter, gamma, cuore e fantastica su Lombardia e Piemonte sono abbastanza complementari quindi la situazione si presta senza troppe complicazioni ad una re distribuzione delle frequenze per sviluppare due prodotti radio chiari e competitivi (e magari un po’ innovativi) invece di 4 radio a spot e poco attrattive.

Magari sto sbagliando tutto io e non ho capito nulla perché sono un addetto ai lavori..e di certo sto andando anche un po’ di fantasia ;)
In ogni caso ringrazio i più esperti delle spiegazioni e opinioni!

saluti!
 
Diciamo che spiegare Mediahit in questa sede è impossibile: troppe cose non sono divulgabili. Le tue sono considerazioni di logica e buon senso ma in questo settore spesso conta altro.......
 
Le Marche sono un'eccezione: né le frequenze di Cuore (di proprietà della BETA S.p.A., editrice di TVRS) né quelle di Sportiva (di proprietà del gruppo di Radio Arancia Network) sono riconducibili a Bessi.
 
Le Marche sono un'eccezione: né le frequenze di Cuore (di proprietà della BETA S.p.A., editrice di TVRS) né quelle di Sportiva (di proprietà del gruppo di Radio Arancia Network) sono riconducibili a Bessi.
Nemmeno lo erano in Emilia, ma mi pare siano date per disperse...
 
Certo, ci sono eccezioni in giro per l' Italia e in realtà se si calcola tutta Media hit anche all' interno della stessa Regione la proprietà delle fx potrebbe essere diversa.

*Inviato da terminale mobile*
 
Se non sbaglio un tempo media hit aveva un emittente dance , mi pare si chiamava doctor dance
 
A Varese e provincia a sud del capoluogo da qualche giorno si riceve radio Sportiva in 92.6 oltre al 101.7 del Campo dei Fiori.
Da dove arriva questa frequenza nuova? Massino Visconti ex Radio Reporter o Valcava ex Fantastica?
 
Mi rispondo da solo :p ..92.6 di Sportiva arrivano da Massino Visconti M.S.Salvatore (ex Radio Reporter off da mesi). Tra l'altro devono uscire ben più potenti di prima perché arrivano bene anche in zona Tradate.
Comunque ora si trovano con Sportiva in doppia frequenza su tutto il varesotto sud (92.6 e 101.7) mentre Reporter non si sente fra Varese e Gavirate/Gemonio..boh..valli a capire.
 
Sportiva trasmette ora sui 90.7 di Laveno Poggio S.Elsa fino a poco fa di Reporter a cui ormai rimangono solo gli storici 103.7 di Brunate e 103.5 per Como città (anche il recente tx di Brescia non risulta più attivo). c'è odore di chiusura?
 
Diciamo che queste cose le fa da sempre il titolare, nell'ambito delle sue emittenti. E non è finita qui......Niente di particolare cmq, tutto nella "norma"....
 
Scollegati anche i 92.6 da Valcava di Fantastica che ora non si ascolta più in Lombardia (a parte un 101.5 a Milano città pare) ... boh sono una moria continua le radio di questo gruppo.
 
101.7 di Radio Sportiva spostati da Varese Campo dei Fiori a Viggiú monte Orsa un mesetto fa.

edit..
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso