• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiarimenti collegamenti e funzionamento router

Digitando l'indirizzo IP dovrebbe aprirsi la pagina o menù dove configurare il router e impostare il QOS ma non si apre nulla.
 
Grazie fiducia sicuro ma non so quando riesco.
Dimmi poi con comodo che versione scaricare di teamviewer poi facciamo la prossima settimana, io di solito sono al PC al pomeriggio e in tarda sera. Senza fretta in base ai tuoi impegni anche perchè da solo ho paura a toccare queste cose del router. Mi sarebbe piaciuto anche solo accedere al menù poi postavo delle immagini sul forum e mi dicevi cosa cambiare.
 
Grazie fiducia sicuro ma non so quando riesco.
Dimmi poi con comodo che versione scaricare di teamviewer poi facciamo la prossima settimana, io di solito sono al PC al pomeriggio e in tarda sera. Senza fretta in base ai tuoi impegni anche perchè da solo ho paura a toccare queste cose del router. Mi sarebbe piaciuto anche solo accedere al menù poi postavo delle immagini sul forum e mi dicevi cosa cambiare.

nessun problema... quando vedi il mio pallino verde, io ci sono...
 
Insallato TeamViewer 11 free, io ci sarei anche dopo cena attorno alle 21, se vedo che ci sei ti mando un m.p.?
 
So come funziona lo avevo visto fare al lavoro. :D
L'unico timore è che Fastweb si offende se si tocca qualcosa. :D
Ma un giorno che abbiamo tempo entrambi lo facciamo. :)
 
Non ho più detto niente ma la situazione del wifi casalingo con modem Fastweb si è stabilizzata da sola senza fare nulla, boh.
Ho pure un tablet in più e navigo tranquillamente, e i dispositivi non sembrano più rubarsi gli IP (anche il mysky con l'on demand è sempre funzionante e i pochi download che mi è capitato di fare andava veloce).
 
Riprendo la questione, il router di Fastweb (Argo 55+) non è configurabile come gli altri router/modem ma si possono solo fare queste configurazioni dalla homepage/area clienti del sito Fastweb:

https://s16.postimg.org/g1g7g0oxh/Cattura.jpg
https://s16.postimg.org/lbfznt2f9/Cattura2.jpg
https://s4.postimg.org/6k3kbn331/Cattura3.jpg

Per intanto ho cambiato il canale del wi-fi perchè ho scoperto che io e i vicini usavamo entrambi il 6, allora io ho messo l'11.

Inoltre vorrei cercare di dare ai dispositivi collegati in wi-fi, almeno al myskyhd, un indirizzo ip fisso in modo che quando il mysky si connette a internet, si trova già il suo indirizzo fisso e disponibile. Visto che il myskyhd ogni tanto diciamo che non è connesso (lo stacco la notte e lo riattacco il mattino), come dovrei fare che quando il mysky non è connesso, il tablet, smartphone, ecc... non vadano a utilizzare l'indirizzo ip del mysky?

Da cosa ho capito, via router e sito Fastweb non posso configurare granchè, se sul mysky vado a settare un indirizzo IP fisso (è possibile farlo da un menù del decoder col telecomando) il router riuscirà a capire che quell'indirizzo va lasciato solamente al mysky, o quando il mysky non è connesso, andrà a darglielo al tablet e agli altri? Perchè dal router non c'è un menù per mettere un ip fisso ai vari dispositivi.
 
Utilizzi wep come cifratura?

Cambiala immediatamente in WPA2, wep ormai ha fatto il suo tempo, e non è sicura.
 
In zona ce l'ho solo io il wifi e da meno tempo i vicini, essendo in campagna non ci sono altre case vicino.
Cambiando in WPA2 i vari dispositivi riescono ancora a connettersi? In particolare il mysky che è un po' più ostico da configurare rispetto agli altri dispositivi.
Ad esempio cambiando in WAP2 posso mantenere una password corta solo numerica? Perchè mettendone una più complessa poi faccio fatica a ricordarla o a digitarla sul mysky col telecomando, forse non riesco a fare le minuscole/maiuscole, trattini, ecc...
 
Ok grazie.

Edit: dal sito Fastweb ho solo cambiato in WPA2 e mi ha mantenuto la vecchia password, vedrò poi i vari dispositivi se riescono a connettersi normalmente.
 
Con WPA2 un decoder non riesce più a connetersi mentre con WEP lo faceva in automatico.
Stessa sorte credo che sia toccata al mysky, non l'ho acceso ma vedo che lampeggia la spia della connessione che normalmente è fissa.

Edit: devo mettere per forza WEP se no i decoder non si connettono e non riesco neanche a configurarli.
 
Ultima modifica:
Purtroppo ci sono ancora alcuni dispositivi che non supportano il WPA2..

Solo per curiosità, nella configurazione del port mapping quelle porte le hai messe tu o erano già di default?
Comunque vedo che ad ogni IP si è associato un MAC andress, quindi dovrebbe memorizzare per ogni dispositivo connesso il suo MAC e assegnare ogni volta il relativo IP.. almeno una volta gli HAG/Router fastweb facevano così, associavano ogni dispositivi (riconoscimento tramite MAC) al relativo indirizzo IP.
 
Le porte erano già così di default, man mano che ho aggiunto dispositivi si sono aggiunti ip e si saranno autoconfigurate le porte.

Quando tento di accedere all'hard disk del Digiquest F777 col PC, faccio: \\192.168.1.130\storage\USB1
Ebbene, ogni tanto c'è quell'indirizzo ip e accede subito al decoder, altre volte vado per tentativi e se non è 192.168.1.130 sarà .128 o .129 o .131. Se ancora non accede, allora vado a leggere l'indirizzo ip nel menù del decoder e lo metto sul PC.
Quindi può essere che se il myskyhd normalmente usa .128, quando il mysky non è connesso e connetto il Digiquest, può capitare che il Digi ruba l'ip del mysky. Alla connessione del mysky questo non si connette e devo spegnere l'affare wi-fi o andare in un menù del mysky per far trovare la connessione e quindi si prende un indirizzo ip diverso.

Ho diversi dispositivi connessi, solitamente non più di due contemporaneamente, ma mentre tablet, smartphone, ecc... si connettono subito e se la sbrigano loro con gli indirizzi ip, i decoder tentennano un po' di più e spesso devo aiutarli io.
 
Magari sbaglio,però dove possibile io userei le onde convogliate e limiterei l'uso della wireless dov'è strettamente necessario forse così saresti meno indaffarato.
 
Indietro
Alto Basso