• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke HD 4100 plus e Tivùsat

No, in questo decoder consiglio di non usare la cam per Tivùsat, perchè la tessera viene letta piuttosto bene nei lettori del decoder, senza cam.
I canali SD e HD di Tivùsat vengono aperti e sono visibili inserendo direttamente la tessera in uno dei due lettori smartcard, e si possono anche registrare e poi rivedere su decoder o altrove.

Bisogna solo aggiornare il software con chiavetta usb, mettendo l'ultimo firmware che finisce con la lettera p, probabilmente ormai l'ultimo fw ha qualche annetto. E poi mettere una lista canali aggiornata, che può essere fatta col decoder (es. ricerca blind scan di tutto Hotbird) e riordinandoli col telecomando, eventualmente editandoli col PC, o meglio, scaricando un setting da qui: https://www.digital-news.it/downloads/clarke-tech/219/hd4100-hd4100-plus

Grazie Papu, io però in questo momento non sono interessato a Tivùsat ma alle tv polacche che da quest'anno stanno facendo marriage con loro cam ci+. Per quello volevo sapere quello che ti ho chiesto.
Ne approfitto però per chiederti allora un'altra cosa più collegata a Tivùsat: prepagata di Mediaset Premium invece?? Proprio impossibile nel nostro decoder??
 
Premium è sul dtt e questo decoder riceve solo dal sat.
Forse ci sono i canali di Premium su un satellite di servizio ma non si ricevono proprio su questo decoder e anche si vedessero, non saprei se la cam + tessera di Premium li fa vedere.

Sulle cam di tipo CI+, non avendo report di chi ha provato una qualunque CI+ su questo decoder, non so se il decoder è compatibile CI+.
Mi è capitato di provare una cam Tivùsat di tipo CI e funziona.
 
Premium è sul dtt e questo decoder riceve solo dal sat.
Forse ci sono i canali di Premium su un satellite di servizio ma non si ricevono proprio su questo decoder e anche si vedessero, non saprei se la cam + tessera di Premium li fa vedere

I canali premium a 5 owest con prepagata/abbonamento riesci a vederli.
Certo,ti serve un decoder compatibile con segnale multistream.
 
Segnalo che le registrazioni di programmi codificati di Tivùsat, come i Rai HD, adesso sono riproducibili anche con VLC.
Con questo decoder fino a qualche tempo fa e vecchie versioni di VLC (precedenti alla 3.0.3), non erano riproducibili, ed era necessario usare altri player meno diffusi.
 
Ho una tessera azzurra Tivùsat inserita nel decoder, senza cam. Normalmente sono su un canale del dtt sul tv, accendo il decoder, poi passo col telecomando del tv sulla sorgente hdmi del Clarke. Quasi sistematicamente, mi trovo i canali di Tivùsat codificati, oggi c'era un'immagine fissa e facendo zapping anche gli altri sono codificati. Se spengo e riaccendo il decoder, tornano tutti a vedersi. In pratica devo accendere-spegnere-accendere e risolvo. Potreste verificare anche voi?
 
Da un po' di tempo ho la tessera azzurra su questo decoder e facendo zapping ho riscontrato anch'io questi problemi. Non so se sia la codifica merlin o altro. A breve poi rimetterò la tessera gold sul decoder e vedrò un po' il comportamento. Nei giorni scorsi poi mi si era ripresentato due volte il problema del decoder impallato. Anche questa volta su un canali Rai... Non Rai 2 HD come l'altra volta ma Rai Gulp HD. C'è sempre un canale Rai di mezzo...
 
A me la cosa dei canali criptati la faceva a random, quando facevo un po' di zapping, tipo una volta a settimana. Un comportamento che ricorda le vecchie cam CI nel tv, si vede che il decoder anche senza cam lavora in modo simile, sul Digiquest mai problemi di canali codificati. Però così sistematicamente, 3-4 volte di fila appena acceso il decoder senza neanche cambiare canale non l'aveva mai fatto. Successo sui Rai e Mediaset HD e su TV8.

Il decoder bloccato col display strano, tipo con lo zero molto luminoso, è da abbastanza che non mi succede.
 
Appena acceso non mi è successo. Mi è successo invece stando su un canale e dopo un po' è venuta la schermata canale codificato. Con tessera gold mai problemi se non molto rari.

Ora la tessera gold è occupata dalla tv. Ma a breve prendo la tessera 4K e qui tornerà la tessera gold :)
 
Grazie delle info, penso che anche per te sarà molto ghiotto provare la nuova tessera nel decoder senza cam. :D
 
Ho una tessera azzurra Tivùsat inserita nel decoder, senza cam. Normalmente sono su un canale del dtt sul tv, accendo il decoder, poi passo col telecomando del tv sulla sorgente hdmi del Clarke. Quasi sistematicamente, mi trovo i canali di Tivùsat codificati, oggi c'era un'immagine fissa e facendo zapping anche gli altri sono codificati. Se spengo e riaccendo il decoder, tornano tutti a vedersi. In pratica devo accendere-spegnere-accendere e risolvo. Potreste verificare anche voi?

Il problema lo riscontrato anche io dei canali che diventano codificati con la tessera tivusat di solito tolgo e poi rimetto la tessera oppure facendo zapping poi tornano a vedersi.
 
Con modalità risparmio energetico abilitata, faccio molto prima a fare spegni/accendi col tasto rosso, oppure verde e poi rosso.
Senza spegnere a volte ritornano facendo zapping e/o cambiando traccia audio.

O nei rari casi di decoder bloccato, torna utile il comodo tasto posteriore.
 
Con modalità risparmio energetico abilitata, faccio molto prima a fare spegni/accendi col tasto rosso, oppure verde e poi rosso.
Senza spegnere a volte ritornano facendo zapping e/o cambiando traccia audio.

O nei rari casi di decoder bloccato, torna utile il comodo tasto posteriore.

Si in un modo o nell'altro la visione ritorna ma ho notato una frequenza maggiore di questo problema pur non usando il decoder molto spesso rispetto a prima
 
Oggi non me l'ha fatto lo scherzetto in accensione, e anche dopo niente canale codificato.
 
Grazie delle info, penso che anche per te sarà molto ghiotto provare la nuova tessera nel decoder senza cam. :D

Non funziona di sicuro.... hanno gia provato , la card nuova4K funziona solo con la sua cam specifica abbinata
 
Ho notato che se non proprio nei rari casi più estremi che si blocca il decoder, quando i canali restano solo codificati e non arriva più la visione, invece di mettere in standby e riaccendere il decoder, è più che sufficiente estrarre la smartcard per pochi secondo e inserirla perchè torni la visione.

Adesso mi chiedo perchè nessun costruttore di decoder o chi ne rilascia il firmware, perchè non abbiano messo una procedura automatica di 1 "reset" del lettore smartcard di pochi secondi, alla comparsa dell'indicazione di canale codificato. Quando compare canale codificato, basterebbe che il decoder togliesse per due secondi la corrente al lettore smartcard, al ritorno della corrente riparte la corretta lettura della tessera e decodifica dei canali. O alla peggio, perchè non abbiano messo una voce nel menù del tipo "reset lettore smarcard".
 
Faccio notare che da diverse settimane dopo pochi minuti dall'accensione del ricevitore C-TECH ONE appare la scritta "canale codificato".
Ho risolto spegnendo e riaccendendo il decoder, pratica che è necessaria per massimo 3 volte e, per me, più agevole di estrarre la card e reinserirla.
 
La verità è che i clarke tech necessiterebbero di un bell'aggiornamento software che putroppo non ci sarà.
Il riceviore va in difficoltà quando deve gestire più codifiche per uno stesso canale
Utilizzo la card azzurra. Se rimango su un canale e/o registro, nessun problema, nessuna interruzione. Se invece faccio zapping dopo un po'...spariscono le immagini bisogna riavviare il CAS il lettore card (forse basta comporre 82820 per disattivarlo e nuovamenteo 8280 per riattivarlo, evitando di spegnere accendere il ricevitore).
 
Ultima modifica:
Anche sul 4100 HD plus funziona quella procedura con quel codice? Qualcuno ha provato?
 
Indietro
Alto Basso