• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke HD 4100 plus e Tivùsat

Allora no, a me interessava solo una procedura via software che quando i canali restano codificati, facesse una cosa equivalente a:

- estrarre e inserire la tessera
o
- spegnere e riaccendere il decoder
 
Ho due CT 4100HD plus e volevo sapere se riesce a leggere la recente cam tivusat ci+ 4k con tessera nera. So che a volte legge alcune cam ci+ (Es. Polsat); sarei invogliato prenderne una.
Grazie
 
Temo di no perchè la nuova tessera senza cam non dovrebbe leggerla, e probabilmente nemmeno la cam perchè non penso che il decoder sia compatibile con le cam CI+, ma anche questo sarebbe da verificare/confermare.

Al momento le vecchie tessere Tivùsat vanno ancora bene, non si vedono i canali 4K ma tanto il decoder non è 4K.
 
Ho provato e non funziona, la cam è riconosciuta ma non si vedono i canali SD, HD, oltre ovviamente ai 4K.
 
Buonasera....il telecomando del 4100 HD mi sta abbandonando, soprattutto diversi tasti. L' ho pulito varie volte ma ora e' in condizioni difficili.
Per il decoder ci vuole per forza un originale oppure anche qlc compatibile va bene???
 
Buonasera....il telecomando del 4100 HD mi sta abbandonando, soprattutto diversi tasti. L' ho pulito varie volte ma ora e' in condizioni difficili.
Per il decoder ci vuole per forza un originale oppure anche qlc compatibile va bene???
Ti riporto la mia edperienza: ho il telecomando Meliconi fully 8.1 e memorizzato "quasi" tutti i tasti; ma manca il tasto "group" per cambiare satellite o preferiti e questo é un grosso limite.
 
Quindi il migliore compatibile e' il Meliconi fully??? O ve ne sono altri?
 
Circo un'anno fa il telecomando originale me lo sono fatto mandare da un negozio che vendeva telecomandi ti do il nome:Campana Sat.
Cerca su internet indirizzo ecc .p.s.questo è uno dei tanti che trovi in rete facendo una semplice ricerca.:)
 
Ultima modifica:
Temo di no perchè la nuova tessera senza cam non dovrebbe leggerla, e probabilmente nemmeno la cam perchè non penso che il decoder sia compatibile con le cam CI+, ma anche questo sarebbe da verificare/confermare.

Al momento le vecchie tessere Tivùsat vanno ancora bene, non si vedono i canali 4K ma tanto il decoder non è 4K.

Buon pomeriggio, ho riacceso dopo mesi il decoder con la tessera tivùsat (arancione) e facendo la solita procedura lasciando su rai 2 x diversi minuti ho notato che non si aggiorna più e estraendo e rinserendo la tessera esce scritto "scheda smart invalida" potrebbe essere un problema della scheda che è abbastanza vecchiotta o è il decoder che non aggiorna più???
 
Buon pomeriggio, ho riacceso dopo mesi il decoder con la tessera tivùsat (arancione) e facendo la solita procedura lasciando su rai 2 x diversi minuti ho notato che non si aggiorna più e estraendo e rinserendo la tessera esce scritto "scheda smart invalida" potrebbe essere un problema della scheda che è abbastanza vecchiotta o è il decoder che non aggiorna più???

Prova a lasciarlo su Iris per 10 minuti.
La mia scheda azzurra si aggiorna.
 
Su questo decoder con tessera azzurra avevo dei problemi sporadici di canali codificati, dovevo spegnere e riaccendere oppure sfilare un attimino la tessera a decoder acceso. Problemi completamente scomparsi da qualche mese, Rai, Mediaset, ecc... avranno cambiato qualcosa a livello di codici o altro nella codifica Nagravision?
 
Su questo decoder con tessera azzurra avevo dei problemi sporadici di canali codificati, dovevo spegnere e riaccendere oppure sfilare un attimino la tessera a decoder acceso. Problemi completamente scomparsi da qualche mese, Rai, Mediaset, ecc... avranno cambiato qualcosa a livello di codici o altro nella codifica Nagravision?
Sia con la tessera azzurra che con quella arancione mi esce scritto "scheda smart invalida" le stesse schede le ho provate su un decoder ufficiale tvsat e non hanno funzionato neanche con quello a questo punto deduco che si siano disabilitate
3c873f360265bf87ef222823ff774852.jpg


Inviato dal mio CPH2067 utilizzando Tapatalk
 
Inserisci la tessera correttamente e prova a lasciarlo sintonizzato per mezzora su un canale come Rai 4 SD o Canale 5 SD (n.b: meglio le versioni SD dei canali di quelle HD per ricevere l'impulso). Accertati anche di avere una versione aggiornata dei canali e di avere sul decoder una delle ultime versioni del firmware che terminano con la lettera p, l'ultima dovrebbe essere la 149p.
 
Inserisci la tessera correttamente e prova a lasciarlo sintonizzato per mezzora su un canale come Rai 4 SD o Canale 5 SD (n.b: meglio le versioni SD dei canali di quelle HD per ricevere l'impulso). Accertati anche di avere una versione aggiornata dei canali e di avere sul decoder una delle ultime versioni del firmware che terminano con la lettera p, l'ultima dovrebbe essere la 149p.

Niente da fare, ho il firmware 149p, credo che sono le schede che si sono disabilitate, pazienza, non lo uso come principale ma come secondario divertendomi con una piccola parabolina motorizzata

Inviato dal mio CPH2067 utilizzando Tapatalk
 
Niente da fare, ho il firmware 149p, credo che sono le schede che si sono disabilitate, pazienza, non lo uso come principale ma come secondario divertendomi con una piccola parabolina motorizzata

Inviato dal mio CPH2067 utilizzando Tapatalk

Difficile che la scheda sia stata disattivata, prova a pulir il chip con una gomma da cancelare e poi, se hai la possibilità, inserisci la scheda in altro decoder.
 
Indietro
Alto Basso