• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke HD 4100 plus e Tivùsat

ciao
volevo chiederti se con il 4100 plus si puo´ introdurre direttamente la tessera tivusat gold nella slot ( non voglio comprare la cam).

Vorrei acquistare il 4100 plus e sto cercando di raccogliere piu´ informazioni possibile ( guarda anche altre mie domande).

grazie in anticipo
saluti
Si po mettere nella slot la card senza cam se si ha un'aggiornamento con "p".
 
ciao
volevo chiederti se con il 4100 plus si puo´ introdurre direttamente la tessera tivusat gold nella slot ( non voglio comprare la cam).

Vorrei acquistare il 4100 plus e sto cercando di raccogliere piu´ informazioni possibile ( guarda anche altre mie domande).

grazie in anticipo
saluti

si può con fwp, non originali!
 
Buongiorno
volevo chiedervi dove posso acquistare il 4100 plus HD, ho letto qui in questo forum in una discussione che puo´ essere acquistato per 120 euro.

grazie in anticipo
 
Prova se Time-Sat ce li ha ancora.
Sui 120€ dovrebbe essere il non plus ma magari ti basta, ha solo un lettore card in meno mi sembra.
 
Se i canali facendo zapping restano codificati a nero, provate ad andare sui canali del tp 11766 come Rai 1 HD, facendo così è tornata subito la visione.
 
ciao è considerato un prodotto ancora valido o c'è di meglio, o dove posso trovare info grazie
 
Se lo trovi è ancora valido, ti consiglio anche il Digiquest F777. E ce ne diversi altri, per tutti gli usi tra cui canali in chiaro e motorizzato a me bastano questi due, che sono ottimi anche per Tivùsat e registrare. Dovresti essere più specifico sull'uso che devi farne, se per Tivùsat va bene anche un decoder certificato Tivùsat, se è per canali in chiaro, parabola motorizzata e anche Tivùsat e se ti piace smanettare ci sono i decoder Linux Enigma.
 
Ciao e grazie mille x le informazioni proverò a dare un occhio hai prodotti che hai menzionato
 
Ciao a tutti, spero sia il 3d giusto. Ho un problema con il mio clarke tech 4100 Plus. Da quando ho fatto il rinnovo della mia card nc+ plus non riesco più a vedere quei canali. Mi segna proprio card invalida, canale decodificato. L'ho spedita ad un altro utente del forum, con un altro tipo di decoder e a lui si è attivata e funziona perfettamente. Da li capisco quindi che il problema è il decoder... Come firmware ho l'ultimo aggiornamento installato, il 1.49 mi pare, quello di gennaio 2016. Che prove posso fare? Considerando anche che non sono un super esperto... Pensavo di provare magari a tornare al FW originale, ma quando ho fatto il reset x il default di fabbrica, il FW è rimasto quello... Mi sa che mi ha resettato solo il database.... C'è qualche FW che può farmi risolvere il problema secondo voi? E poi, nel caso, come posso tornare a quello originale per fare un ulteriore prova?? Spero qualcuno riesca ad aiutarmi, è da gennaio che sono al buio.... Ma credevo fosse un problema di card, invece no...
 
Ciao a tutti, spero sia il 3d giusto. Ho un problema con il mio clarke tech 4100 Plus. Da quando ho fatto il rinnovo della mia card nc+ plus non riesco più a vedere quei canali. Mi segna proprio card invalida, canale decodificato. L'ho spedita ad un altro utente del forum, con un altro tipo di decoder e a lui si è attivata e funziona perfettamente. Da li capisco quindi che il problema è il decoder... Come firmware ho l'ultimo aggiornamento installato, il 1.49 mi pare, quello di gennaio 2016. Che prove posso fare? Considerando anche che non sono un super esperto... Pensavo di provare magari a tornare al FW originale, ma quando ho fatto il reset x il default di fabbrica, il FW è rimasto quello... Mi sa che mi ha resettato solo il database.... C'è qualche FW che può farmi risolvere il problema secondo voi? E poi, nel caso, come posso tornare a quello originale per fare un ulteriore prova?? Spero qualcuno riesca ad aiutarmi, è da gennaio che sono al buio.... Ma credevo fosse un problema di card, invece no...

prova a mettere un firmware precedente ,e poi controlla info card dal decoder se ti risulta
 
Secondo te lo si trova sul forum? Ma come si fa a tornare a quello originale??

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
 
Se avete dei problemi di lettura della tessera Tivùsat o che perde la codifica e i canali ogni tanto restano a nero, provate a inserirla nel secondo slot smartcard, cioè quello più in basso (sopra alla fessura grossa per le cam), sembra essere più stabile e non sono più rimasti codificati i canali nello zapping, e dovevo spegnere e riaccendere. Lo ha suggerito un utente che nello slot superiore non riusciva neanche a far leggere la tessera.
 
Buona sera anch'io ho il clarke tech 4100 plus hd ,vedo TVSAT molto bene con la tessera inserita nello slot 1 ,volevo chiedervi ,caricando i setting di giorgio team cioe per esempio tutti i canali sky ,avendo la tessera sky è possibile usarlo come decoder SKY o ci sono problemi ?
Grazie anticipate a chi mi può dare una mano
 
La scheda Sky non va usata perchè entro poco tempo si disattiverebbe definitivamente e non funzionerebbe nemmeno più nei decoder di Sky. Una volta Sky magari chiude un occhio e te la cambia, ma se si insiste Sky chiude definitivamente l'abbonamento.
 
La scheda Sky non va usata perchè entro poco tempo si disattiverebbe definitivamente e non funzionerebbe nemmeno più nei decoder di Sky. Una volta Sky magari chiude un occhio e te la cambia, ma se si insiste Sky chiude definitivamente l'abbonamento.

ok grazie ciao
 
Qualcuno ha già provato a inserire una nuova cam Tivùsat CI+ con la tessera se funziona?

In particolare fate questa prova, a decoder spento eventualmente senza corrente, inserite la cam CI+ ma senza tessera, accendete e andate su un canale codificato come Rai 1 HD, non dovrebbe vedersi. Dopo un minuto inserite la tessera nella cam Tivùsat e guardate se arriva la visione. Se si vedono vuol dire che il decoder è compatibile CI+. Se possibile provate anche se le registrazioni vengono fatte normalmente.
 
Qualcuno ha già provato a inserire una nuova cam Tivùsat CI+ con la tessera se funziona?

In particolare fate questa prova, a decoder spento eventualmente senza corrente, inserite la cam CI+ ma senza tessera, accendete e andate su un canale codificato come Rai 1 HD, non dovrebbe vedersi. Dopo un minuto inserite la tessera nella cam Tivùsat e guardate se arriva la visione. Se si vedono vuol dire che il decoder è compatibile CI+. Se possibile provate anche se le registrazioni vengono fatte normalmente.

Mi consigli quindi di provare a prendere una cam ci+ prima di essere costretto a cambiare decoder?? Secondo la tua prova dovrebbero funzionare giusto?
 
No, in questo decoder consiglio di non usare la cam per Tivùsat, perchè la tessera viene letta piuttosto bene nei lettori del decoder, senza cam.
I canali SD e HD di Tivùsat vengono aperti e sono visibili inserendo direttamente la tessera in uno dei due lettori smartcard, e si possono anche registrare e poi rivedere su decoder o altrove.

Bisogna solo aggiornare il software con chiavetta usb, mettendo l'ultimo firmware che finisce con la lettera p, probabilmente ormai l'ultimo fw ha qualche annetto. E poi mettere una lista canali aggiornata, che può essere fatta col decoder (es. ricerca blind scan di tutto Hotbird) e riordinandoli col telecomando, eventualmente editandoli col PC, o meglio, scaricando un setting da qui: https://www.digital-news.it/downloads/clarke-tech/219/hd4100-hd4100-plus
 
Indietro
Alto Basso