• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke HD 4100 plus e Tivùsat

Me lo ha fatto oggi la prima volta ma avevo fatto parecchio zapping e veloce. I canali criptati di Tivùsat sono tornati a vedersi passando su un canale free to air.
Credo che sia un caso molto isolato che può capitare su qualunque decoder.
Visto che avevo la cam tivusat lo uso con quella per vedere i canali.Con la cam ci vado con i piedi di piombo riguardo l'aggiornamento della smart card.:)
 
mi è appena arrivato il Ctech HD 4100 plus, non sono pratico con questo decoder e cercavo dove scaricare un FW, per esempio ho letto che il 149p va bene e anche le istruzioni di come fare iol cambio, credo con chiavetta usb, ma non sono sicuro, qui sul forum non ho trovate nulla, o forse sono io che non ci caPISCO NIENTE?
 
Ho deciso di prendere una card di tv sat.
Meglio utilizzare la cam o leggere la scheda con il card reader?
Grazie
 
Io con le cam non ho mai avuto esperienze completamente positive, quando il reader funziona bene per me è meglio usare quello. Anche perchè la cam assorbe un minimo di corrente dal decoder e proprio coi vecchi Clarke con le cam avevo problemi di apertura lenta dei canali o canali che restavano a schermo nero. Per usare il reader bisogna installare uno dei firmware "alternativi" come l'ultimo 149p.
 
Me lo ha fatto oggi la prima volta ma avevo fatto parecchio zapping e veloce. I canali criptati di Tivùsat sono tornati a vedersi passando su un canale free to air.
Credo che sia un caso molto isolato che può capitare su qualunque decoder.
sarà ma a me dà troppo fastidio
esisterà un decoder esente?
 
Digiquest F777 successo 1 volta durante lo zapping da quando c'è l'ho ovvero da giugno 2015. Pensa che l'Humax HD 5600 che è un certificato Tivùsat me lo faceva molto più spesso. E usando le cam nei decoder è ancora peggio.
 
Scusate , ho acquistato questo decoder online e oggi mi è arrivato . Ho acceso il decoder ,ho fatto una ricerca canali e poi ho scaricato un firmware e da quel momento si è bloccato . C'è qualcuno che mi può aiutare ?

Grazie anticipatamente
 
Io ho caricato il firmware 149p su chiavetta usb, inserita nel decoder, andato nel menù per poter selezionare il file, selezionato e dato ok, basta, molto semplice. Si è aggiornato in un minuto e il decoder si è riacceso o è andato in standby. Ma è stato bloccato in fase di aggiornamento? Hai provato a togliere corrente per un minuto, e a ridare corrente lasciando la chiavetta inserita?

Non vorrei che fossi incappato in uno di quei decoder che non sono dei 4100 Clarke originali ma dei cloni, e quindi non sono aggiornabili con i soliti firmware per i Clarke Tech e se si prova ad aggiornare si blocca. Se invece è originale, hai masso il firmware corretto per questo decoder (il 149p appunto)?
 
Con tessera Tivùsat nel lettore raramente si presenta il problema più o meno noto che perde la codifica nello zapping e il canale Tivùsat va a nero, c'è un modo efficace per far tornare la visione invece di spegnere e riaccendere?
Se perdesse la codifica durante una registrazione, la registrazione è compromessa o resta solo a nero la diretta ma poi la registrazione è ok?

C'è qualcuno che avendo a disposizione sia una vecchia che una nuova tessera Tivùsat, si trova meglio con una piuttosto che con l'altra?
 
Ho letto le caratteristiche online ed è compatibile DISECQ, ma non mi sembra compatibile SCR, confermate?
Immagino sia possibile aggiornare i canali in standby, corretto?

E' certificato tivusat e permette di avere la LCN, oppure i canali sono messi in ordine alfabetico o per frequenza?

Se devo registrare da un canale, devo rimanere sintonizzato su questo, corretto? Non avendo il doppio tuner.

Io possiedo già una tessera tivusat gold, basta inserirla sullo slot? Oppure possono essere inserite nello slot, solo le tessera compatibili CONAX?
Non possiedo CAM e non vorrei che la tessera tivusat, debba essere obbligatoriamente inserita con una CAM.

Essendo un prodotto datato, se qualcuno l'ha comprato recentemente, quanto l'ha pagato? Ed è venduto con tessera Tivusat Gold?
 
Ultima modifica:
E' certificato tivusat e permette di avere la LCN, oppure i canali sono messi in ordine alfabetico o per frequenza?

Non è certificati tivusat. I canali li puoi mettere come vuoi. LA cosa più semplice è scaricare un setting aggiornato e installarlo.

Se devo registrare da un canale, devo rimanere sintonizzato su questo, corretto? Non avendo il doppio tuner.

Sì.

Ed è venduto con tessera Tivusat Gold?


No, la scheda te la devi procurare per altre vie.
 
Ultima modifica:
Mi è stato gentilmente detto da Ale89 che però il file TS registrato non è leggibile da VLC e vengono creati files da 4GB. Non è risolvibile il problema?
 
Per quanto riguarda il discorso dei 4 GB per file è un limite non modificabile nelle opzioni?
 
Freemake Video Converter riconosce i file e potrebbe anche riprodurli anche se è scomodo usarlo da player.
Ma l'importante è che li riconosce perchè così si possono unire i vari file e fare un unico video, eventualmente togliere la pubblicità, e convertire i file in formati più leggeri e riconosciuti dai player (mp4, avi...), scegliendo se lasciare una risoluzione molto simile all'originale (originale o 1080 con le sola perdita della compressione) o scendere a 720 o meno ma con perdita di qualità.

Come player vero e proprio si può anche usare AVS Media Player, mentre per editare/convertire se non bastasse Freemake, c'è la versione a pagamento di AVS Video Converter ma è persino troppo tecnico.
 
Indietro
Alto Basso