• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke HD 4100 plus e Tivùsat

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
74.863
Località
Langhe (CN)
Questo decoder l'ho consigliato a tanti ma adesso che sto valutando se prenderlo avrei bisogno dei vostri consigli.
Mi servirebbe un decoder che sembri a un decoder e non ai decoder minuscoli di adesso con poche dotazioni.
Mi servirebbe un decoder semplice, i Clarke li conosco sono facili da aggiornare e usare, ma non vorrei che il 4100 fosse eccessivamente datato.
Ma la cosa principale che mi interessa e' che sia perfetto con la lettura della tessera Tivùsat nel reader, che si aprano velocemente i canali codificati Nagra facendo zapping, che la visione sia continuativa senza interruzioni su tutti i canali e transponder, soprattutto i Rai HD. Se qualcuno potesse provare sul nuovo TP della Rai, 11013 H se non sbaglio, che sia tutto regolare. E anche le registrazioni su hard disk dei canali criptati che siano perfette.
Dite che questo Clarke potrebbe ancora essere un buon acquisto?
 
Sto guardando da mezz'ora su 11013 e tessera Tivusat nel card reader.
Fatto zapping tra RAI2 e RAI3 HD e non ho visto blocchi.
Non ho provato le registrazioni, la nuova frequenza non mi da problemi neanche nel cambio canale.
 
Te lo consiglio. Io se dovessi, lo ricomprerei senza pensarci 2 volte... Unico difetto riscontrato, e non una sola volta, è che facendo zapping sui canali tivusat, alle volte non si vede nulla su questi canali, per cui o si sfila e si infila di nuovo la tessera o si spegne e si riaccende il decoder. Ma per fortuna non succede sempre, tipo una volta ogni 5 giorni... Per la visione sui Rai HD nessun problema riscontrato. Tieni presente, come emerso in altre discussioni, che per abilitarlo alla registrazione devi installare i firmware alternativi...
 
Ultima modifica:
Grazie delle risposte, quella di prana3139 più rassicurante, quella di Utente Utente solo in parte, mi preoccupa un pochino questa cosa dei canali che restano neri/codificati, perchè sui decoder certificati ma anche sul mio Digiquest F777, non succede.
 
Te lo consiglio. Io se dovessi, lo ricomprerei senza pensarci 2 volte... Unico difetto riscontrato, e non una sola volta, è che facendo zapping sui canali tivusat, alle volte non si vede nulla su questi canali, per cui o si sfila e si infila di nuovo la tessera o si spegne e si riaccende il decoder. Ma per fortuna non succede sempre, tipo una volta ogni 5 giorni... Per la visione sui Rai HD nessun problema riscontrato. Tieni presente, come emerso in altre discussioni, che per abilitarlo alla registrazione devi installare i firmware alternativi...

non c'e bisogno che sfili la tessera basta vai un po sulla 7 aspetti e poi cambia canale e vedi che si vede
 
Ok quindi confermate solo quel problema, per il resto è abbastanza affidabile? Per dire, dovete guardare un film o una partita, non è che dopo mezzora diventa a schermo nero con scritto canale codificato e bisogna iniziare a cambiare canale per avere la visione?
Facendo zapping tra i canali codificati a parte quei rari casi arriva quasi subito la visione giusto?

Scusate ma vengo da esperienze non positive in ambito Tivùsat con dei modelli precedenti di Clarke, dovevo usare per forza la cam e adesso si presentano i problemi sul nuovo TP della Rai.
 
Le registrazioni sono ok anche con partenza da fermo?
Nel senso che collegherei l'hard disk, tessera Tivùsat nel lettore, decoder spento nella modalità massimo risparmio energetico. Il sabato programmo una registrazione su Rai 1 HD e poi lo spengo su qualunque canale, la domenica è in grado di avviarsi all'ora prestabilita, riconoscere l'hard disk, passare su Rai 1 HD, metterlo in chiaro e avviare la registrazione? Chiedo questo perché il Digiquest F777 lo fa bene ma col Clarke 3100 mi trovavo registrazioni codificate o corrotte.
 
Grazie a tutti, per le registrazioni non è un problema tanto lo metto in un posto che registro poco su chiavetta usb, mentre per le registrazioni importanti uso il Digiquest con hard disk. Le uniche cose che fermano momentaneamente l'acquisto del decoder sono:
- voglio provare ad aspettare qualche giorno se la Rai sistema i canali HD sul nuovo TP e quindi se torna a funzionare discretamente il 3100 probabilmente non prendo il 4100;
- se la Rai non sistema finirò col prendere il 4100, anche se ho qualche timore di beccare un clone che poi non riesco ad aggiornare.

Peccato che non l'ho preso prima questo decoder, ma vorrei stare su questo Clarke perchè gli altri decoder non mi convincono, ne quelli certificati Tivùsat, ne i decoder che costano meno di 100€, ne i Linux che temo che siano troppo difficili per me, un Enigma che mi piace sarebbe il Vu+ con doppio display ma costa parecchio e non so se è perfetto con Tivùsat. Se prendo un Clarke da 130 € e non è perfetto con Tivùsat posso dire pazienza, ma se prendo un decoder da 350 € e da problemi con Tivùsat, mi arrabbierei un pochino. Probabilmente il salto verso un Vu+ lo farò quando ci sarà un 4K successivo al primo prototipo, che lo standard del 4K sarà più definito e anche i decoder scenderanno di prezzo. Subito invece del 4100 avrei potuto prendere un altro Digiquest F777 solo che ormai è difficile da trovare ed è a rischio clone pure lui, poi non mi entusiasma molto avere due decoder uguali.
 
Buonasera,
sto per acquistarne anche io uno. Sono solo dubbioso sul fatto che essendo da un po' sul mercato...non vorrei che a breve fosse sostitutito da un nuovo modello e non più supportato.
 
In realtà c'è già il Clarke Tech One ma paragonato al 4100 è uno scatolotto con poche dotazioni hardware. Il 4100 plus riceve tutt'ora aggiornamenti ma anche se non fosse più supportato, con tutti gli aggiornamenti fatti negli anni ormai fa tutto cosa deve fare. Piuttosto mi preoccupa la storia dei cloni, preferirei alla lunga un fondo di magazzino impolverato su uno scaffale, che un clone.
 
Anche a me succede alle volte cambiando canale che non si aprono più, e questo lo fà sia con la cam che con il lettore di schede, e alle volte l'unica cosa da fare e spegnere o riaccendere o togliere e mettere la tessera tvsat. Alcune volte mi e capitato che il decoder si blocca e compare uno zero sul display e bisogna spegnere e riaccendere per sbloccarlo. Guardando un programma non mi è mai capitato che diventasse criptato durante la visione.
 
Rai o non Rai taglio la testa al toro e mi sono deciso a prenderlo tanto mi serve un decoder più performante come hardware, software e che funziona meglio anche con Tivùsat rispetto al 3100, e non serve la cam. Mi interessa per lo slot smartcard in più, per il player dei file video integrato e sarà una banalità ma è uno dei pochi decoder a prezzi accettabili e che come dimensioni e forma sembra ancora a un decoder. A prezzi bassi ci sono solo più decoder piccoli fatti di plasticaccia, spesso senza display, slot smartcard posteriore e alimentatore esterno che alla fine ingombra.

Così sono al terzo Clarke HD (5000 C plus, 3100 e ora 4100 plus) vi aggiornerò sulla situazione Rai e Tivùsat, sperando che tra qualche mese non escano gravi incompatibilità e problemi anche su questo modello. A quel punto sarebbero anomalie di Rai, Tivùsat e Nagravision 3 però vorrebbe anche dire che Clarke Tech e anche gli sviluppatori le priorità non sono Tivùsat e il mercato italiano, ma altri paesi più redditizi del nostro come vendita di decoder, ma anche dove le pay tv trasmettono nel modo più standard possibile per essere compatibili su tutti i decoder.
 
Arrivato Clarke HD 4100 plus originalissimo, montava il fw 125 mi pare. L'ho aggiornato in neanche un minuto al fw 149p. Adesso è perfetto con Tivùsat, non ha problemi di saturazione del tuner e non ha tutti gli inceppamenti dei Clarke precedenti. E' esattamente come me lo aspettavo e fa bene tutte le cose che volevo.
:)
 
Arrivato Clarke HD 4100 plus originalissimo, montava il fw 125 mi pare. L'ho aggiornato in neanche un minuto al fw 149p. Adesso è perfetto con Tivùsat, non ha problemi di saturazione del tuner e non ha tutti gli inceppamenti dei Clarke precedenti. E' esattamente come me lo aspettavo e fa bene tutte le cose che volevo.
:)
Bene, sè non ha problemi possiamo dire che il caso del clone è stato un fatto isolato e sfortunato.
 
Eh già. :)

Edit:
Grazie al venditore serio e grazie a chi mi ha consigliato questo decoder. :)
 
Time-Sat

L'ho postato, credo che sia uno sponsor del Forum non dovrebbe essere un problema.
Se ho fatto male chiedo gentilmente al primo moderatore di toglierlo. :)
 
Assolutamente, in questi giorni ho fatto sia zapping continuo che restato sui canali Tivùsat anche per ore, nessun problema il decoder con Tivùsat si comporta alla pari dei migliori decoder certificati. Ovviamente non uso la cam ma funziona ottimamamente col lettore smartcard integrato. Il firmware è il 149p.
:)
 
Me lo ha fatto oggi la prima volta ma avevo fatto parecchio zapping e veloce. I canali criptati di Tivùsat sono tornati a vedersi passando su un canale free to air.
Credo che sia un caso molto isolato che può capitare su qualunque decoder.
 
Indietro
Alto Basso