• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

1 gennaio 1970, la fine di iOS (Grave bug)

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.383
Località
Torino
Reimpostare la data allo scoccare dell'Epoca UNIX si rivela fatale su iPhone, iPad e iPod Touch con processore a 64-bit

Dettagli
 
Vabbèh... ma quale mente malata si sognerebbe di impostare sul suo smartphone tale data :eusa_think: :laughing7:

"Per tenersi al sicuro all'utente potrebbe non bastare evitare di cimentarsi con il cambio di data: il bug potrebbe rivelarsi pericoloso nel momento in cui la data venisse sincronizzata attraverso server NTP appositamente compromessi."
 
Oppure l'amico bast@rdo che odia la mela bacata e stufo di doversi sorbire quotidianamente la tiritera: "quanto è bello il mio aifon, come va bene il mio aifon non c'è paragone con quella ciofeca del tuo android" approfitta di un attimo di distrazione per mandartelo al creatore :badgrin:

L'idea mi stuzzica parecchio :laughing7:
 
Stiamo parlando di una beta di un sistema operativo che non è ancora uscito, se non per gli sviluppatori...
Insomma, della serie, ogni azione è buona per screditare Apple ;) (stranamente)

Poi la data di default è automatica. Per metterla manuale e scorrere giorno per giorno fino a raggiungere il 1 gennaio del 1970 ci vorrà minimo minimo un ora...
Mi chiedo come abbia fatto questo utente cinese a trovare un bug del genere (sempre se esiste) :D

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stiamo parlando di una beta di un sistema operativo che non è ancora uscito, se non per gli sviluppatori...
Insomma, della serie, ogni azione è buona per screditare Apple ;) (stranamente)

Poi la data di default è automatica. Per metterla manuale e scorrere giorno per giorno fino a raggiungere il 1 gennaio del 1970 ci vorrà minimo minimo un ora...
Mi chiedo come abbia fatto questo utente cinese a trovare un bug del genere (sempre se esiste) :D

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Come specificato riguardo il bug:

"Il bug coinvolge iPhone, iPad, iPod Touch con processore a 64-bit, vale a dire A7, A8, A8X, A9 e A9X, indipendentemente dalla versione del sistema operativo"

"Il bug potrebbe rivelarsi pericoloso nel momento in cui la data venisse sincronizzata attraverso server NTP appositamente compromessi."
 
Mm mi sembra strano quasi quasi ci proverei:D

Cosa significa server compromessi..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Significa hackerati, quindi i server NTP possono venire modificati per poter cosi sfruttare il bug.
 
Insomma, della serie, ogni azione è buona per screditare Apple ;) (stranamente)
Ciò è quanto meno meritato, primo per par condicio, perchè sono 30 anni che se la prendono sempre e solo con Microsoft.
Secondo per un altro motivo: ma solo a me Apple è sempre stata antipatica da morire, un po' come lo sono i primi della classe? Belli, buoni e bravi per definizione? :evil5:
(Io avevo un compagno di classe terribile da questo punto di vista, già il cognome, che non posso ovviamente riferire, era adatto allo scopo. :laughing7:
Perfino in ginnastica era bravissimo, violando il "principio" che i secchioni almeno in ginnastica dovrebbero essere scarsi... :icon_rolleyes: )
 
Mah... Forse è solo invidia non essere stato il primo della classe?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Mah... Forse è solo invidia non essere stato il primo della classe?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sì...visto che ero il secondo... :laughing7:
(e mi fregava appunto proprio in ginnastica perchè io, pur essendo giocatore di basket, anzi forse proprio per colpa di quello, ero piuttosto rigido (a Reggio si dice "intero") in tutti gli altri sport...)
Tornando in tema Apple, sono rimasto molto molto sorpreso dalla tua affermazione della serie "poverini, se la prendono tutti con loro"...fidati, che ho qualche annetto più di te, Apple ha sempre goduto di una certa mafia "intellettuale", condita da mitologia, libri, film e quant'altro, finalizzata a dare un'immagine molto positiva.
Questo non solo direttamente da parte dell'azienda e delle sue lobby, ci mancherebbe altro, normale promuovere la propria immagine, ma anche appunto da certi moltiplicatori "classisti" da intellettuali o pseudo tali, per cui, una volta passata l'immagine che Apple è per gente più intelligente, diventa luogo comune, come dire che bello quel film d'autore, anche se gli ha fatto schifo...
 
Ultima modifica:
Guardati il film "perfetti sconosciuti" e vedi il paragone umano tra Windows e Mac :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Non c'entra nulla che l'altro giorno da PC sul sito della 3, nello storico delle mie ricariche, c'era scritto: "Lo storico ricariche è aggiornato alle 01/01/1970 alle 01:00:11"? A questo punto il sito della 3 è compromesso?
 
Direi di No, sicuramente qualche errore di sistema

Qui siamo OT però
 
Indietro
Alto Basso