• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza di Segnale solo su alcuni canali.

Mark0n3

Digital-Forum New User
Registrato
3 Settembre 2003
Messaggi
9
Salve a tutti.
Da stamattina su alcuni canali (Fox 110 , Hallmark 136, NatGeo 402, 404 etc) vedo il cartello ASSENZA DI SEGNALE, mentre tutti gli altri si vedono perfettamente.

E' forse un problema di polarizzazione ?
 
Io li vedo regolarmente.

Hai già provato a staccare la spina per un minuto?


Si potrebbe essere spostata la parabola leggermente che ti ha fatto perdere il segnale solo su quel transponder(già capitato)

Metti su un canale che ti da assenza segnale e prova a spostare leggermente la parabola ;)
 
A me non mi si vedevano...
Ho staccato e riattaccato la spina ed ora si vedono...
 
anke a me è successo..
Un disastro...
Ho dovuto spostare la parabola e ho + o meno risolto il problema.. Però mi sta capitando piuttosto spesso ormai!
 
Prima di spostare la parabola (e rischiare di fare un mezzo disastro) è sempre meglio dal menù, scegliere la diagnostica e controllare il livello del segnale in entrata. Solo se il livello è basso conviene spostare la parabola... :eusa_shifty:
 
Il livello potrebbe anche essere buono e comunque non vedere alcuni transponde

Il livello di segnale che segna lo sky box è riferito solo ad uno specifico transponder.


;)


Se la parabola si sposta leggermente può capitare ed è capitato a diversi di non vedere + alcuni transponder(quelli + deboli)
 
Bha che strano..
anche a me è successo.. ho dovuto spsotare leggermete la parabola..
però quanti casi tutti assieme ... che sia passato un tifne sull'italia ?

Molde
 
Da una decina di giorni ho avuto lo stesso problema, inizialmente assenza di segnale su Nat geo e History (i +1 si vedevano regolarmente), poi anche su Fox. Per qualche giorno il segnale è ritornato, ma l'immagine era piena di pixel e saltava in continuo. Ho provato a staccare il decoder, ma nulla è cambiato, fino a quando ieri tutto si è risolto da solo. La parabola non la posso toccare perchè è sul tetto.
Il problema comunque resta sia per planet che dal trasferimento sul canale 828 da assenza di segnale, sia su Arte che dall'inserimento sulla lista 500 si intravede in mezzo ad una montagna di quadrettoni.
 
planet mi era saltato ed era colpa della parabola leggermente mossa (questione di mm o anche meno, pensa te).
 
I canali che in precedenza davano assenza di segnale o erano disturbati (nat geo e history) sono tornati a posto da soli dopo qualche giorno, quindi mi pare strano che dipenda dalla parabola spostata. Vedremo cosa accadrà.
 
Io questi problemi li ho da quando ho il mysky. Ad esempio domenica sera mi è sparito il segnale praticamente su tutti i canali, mentre è rimasto su quello che stavo guardando. Lo risolvo solo staccando la spina.....
 
reggae ha scritto:
Io questi problemi li ho da quando ho il mysky. Ad esempio domenica sera mi è sparito il segnale praticamente su tutti i canali, mentre è rimasto su quello che stavo guardando. Lo risolvo solo staccando la spina.....

ma che gentili questi decoder ogni tanto volgiono la corrente staccata per farci risparmiare un po' di corrente :):):)
 
Indietro
Alto Basso