• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bitrate canali HD di sky

In teoria un giorno (tra anni...) chiuderanno i canali SD lasciando solo la versione HD dei canali, quindi anche senza comprare nuovi transponder, tolgono gli SD e se non aggiungono troppi HD, potranno aumentare il bitrate. Quel giorno bene o male tutti gli abbonati SD saranno diventati abbonati HD, sempre che non rinuncino all'abbonamento, e l'opzione HD non comparirà più in fattura, ma aumenterà il costo del pacchetto base o dei vari pacchetti.
 
In teoria un giorno (tra anni...) chiuderanno i canali SD lasciando solo la versione HD dei canali, quindi anche senza comprare nuovi transponder, tolgono gli SD e se non aggiungono troppi HD, potranno aumentare il bitrate. Quel giorno bene o male tutti gli abbonati SD saranno diventati abbonati HD, sempre che non rinuncino all'abbonamento, e l'opzione HD non comparirà più in fattura, ma aumenterà il costo del pacchetto base o dei vari pacchetti.

Come avevo già sottolineato in altre discussioni, finchè Sky decide di mantenere l'HD come opzione la chiusura delle copie SD non avverrà mai, perlomeno per i canali principali dell'offerta...e questo è confermato da ciò che sta avvenendo anche negli altri Paesi Sky...quello che invece IMHO Sky deve fare (e non uso il maiuscolo solo per netiquette :badgrin:) è passare tutte le sue frequenze al DVB-S2...lo hanno già fatto praticamente tutti...Sky De, Canalsat, Canaal Digitaal sta iniziando (lei sì) a eliminare gli SD dei canali nazionali, perfino Ntv Plus in Russia sta iniziando...
Già soltanto con questo passaggio si trova ad avere più spazio senza chiudere alcun canale SD (e poi non credo ci sia più la fila per aprire nuovi canali, al massimo qualcosina ogni tanto) ;).
 
Sì dovrebbe però capire quanti decoder DVB-S ha Sky nel suo parco ricevitori. Se fossero in tanti sarebbe economicamente impegnativo fare questo passaggio. Magari le altre emittenti estere non avevano questo problema.
 
Sì dovrebbe però capire quanti decoder DVB-S ha Sky nel suo parco ricevitori. Se fossero in tanti sarebbe economicamente impegnativo fare questo passaggio. Magari le altre emittenti estere non avevano questo problema.



Ecco, questo é verissimo :)

Però diciamo che se il passaggio l'ho fatto perfino io, non devono essere poi tanti quelli rimasti :D :D :laughing7:
Comunque non credo abbiano aspettato la sparizione completa degli SD ;)
 
Però diciamo che se il passaggio l'ho fatto perfino io, non devono essere poi tanti quelli rimasti :D :D :laughing7:
Comunque non credo abbiano aspettato la sparizione completa degli SD ;)
Bellissima questa :lol:

Non so come si siano comportati all'estero, ma immagino che mesi prima abbiano contattato i clienti e fatto una campagna pubblicitaria invitando quelli che avevano ancora ricevitori DVB-S a passare ai nuovi apparecchi. Il punto, per un'emittente come Sky che lavora solo su ricevitori proprietari di cui è unica fornitrice, è però sempre quello: capire quanti sono i decoder da sostituire ancora in uso e valutare i costi che una loro sostituzione avrebbe.

La risposta alla domanda è che, secondo me ovviamente, non aumenterà il bitrate dei canali, ma è probabile che verranno introdotti nuovi codec più efficienti che addirittura ridurranno il bitrate di ogni canali a parità di qualità. Anche questo processo richiederà tuttavia la sostituzione dei ricevitori, almeno di quelli più vecchiotti.
 
Speriamo anche perché ci sono dei canali in HD dove la qualità è scarsa oppure ci sono episodi delle serie TV , alcuni si vedono bene altri invece sembrano delle versioni migliori della definizione standard . Vorrei sapere se questo dipende anche da come ricevono il materiale ?
 
Speriamo anche perché ci sono dei canali in HD dove la qualità è scarsa oppure ci sono episodi delle serie TV , alcuni si vedono bene altri invece sembrano delle versioni migliori della definizione standard . Vorrei sapere se questo dipende anche da come ricevono il materiale ?
Le differenze tra serie e serie dipendono da come sono state girate, ad esempio in NCIS le scene al chiuso sono intezionalmente sfocate.
 
Sky non aumenterà il bitrate dei canali.
Anche in UK quando aveva un satellite tutto suo, con banda disponibile, i canali viaggiavano sulla stessa nostra qualità, preferendo lasciare banda inutilizzata ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
ma che voi sappiate la funzione " gradazione uniforme " sulla tv sony ,incide sulla qualità dell'hd , a che livello bisogna impostarlo ( off,basso,medio o alto ) ?
 
Come avevo già sottolineato in altre discussioni, finchè Sky decide di mantenere l'HD come opzione la chiusura delle copie SD non avverrà mai, perlomeno per i canali principali dell'offerta...e questo è confermato da ciò che sta avvenendo anche negli altri Paesi Sky...quello che invece IMHO Sky deve fare (e non uso il maiuscolo solo per netiquette :badgrin:) è passare tutte le sue frequenze al DVB-S2...lo hanno già fatto praticamente tutti...Sky De, Canalsat, Canaal Digitaal sta iniziando (lei sì) a eliminare gli SD dei canali nazionali, perfino Ntv Plus in Russia sta iniziando...
Secondo me è proprio una di quelle cose da NON fare.
Costringi la gente a buttare i decoder,per avere la stessa qualità di prima...
Ancora non si hanno notizie di quanti abbonati abbiano la TV HD?
 
Secondo me è proprio una di quelle cose da NON fare.
Costringi la gente a buttare i decoder,per avere la stessa qualità di prima...
Ancora non si hanno notizie di quanti abbonati abbiano la TV HD?
Notizie ufficiali non ce ne sono...

In realtà i decoder Sky sono in comodato, quindi non ci sarebbe una perdita economica per l'abbonato...al massimo può essere antipatico doversi recare allo Sky Center per la sostituzione...
Il futuro (se avverrà) passaggio italiano al DVB-T2 comporterà ugualmente un cambio di decoder per avere la medesima qualità...
 
Notizie ufficiali non ce ne sono...

In realtà i decoder Sky sono in comodato, quindi non ci sarebbe una perdita economica per l'abbonato...al massimo può essere antipatico doversi recare allo Sky Center per la sostituzione...
Il problema è questo,ma anche i tanti secondi decoder probabilmente in SD...
 
Secondo me i decoder SD sono pochi e Sky non ci pensa a chi ha un secondo decoder SD dove spostare la scheda.
Probabilmente non vuole sostituire i decoder SD ai vecchi abbonati "bradipo-tecnologici" che gli va bene il primo decoder che gli hanno dato, Sky ha paura che se gli regalasse il decoder HD questi sentendo la parola HD, tolgono l'abbonamento. :D

Che poi mi chiedo quanti sono con un decoder SD, ok gli sta bene il decoder SD ma è inverosimile che abbonati da 10 anni o quasi 15 anni, abbiano ancora il decoder funzionante, quando questi avevano il decoder guasto Sky ha fatto male a non sostituirglielo con un decoder HD. Tanto il decoder HD senza opzione HD l'abbonamento costa uguale e si vedono i canali SD più un piccolo assaggio di canali HD come Sport Mix.

Entro qualche anno le mosse che farà Sky per me sono queste:

- dotare tutti gli abbonati di decoder HD e conseguente passaggio di tutti i TP in DVB-S2;
- resteranno quindi solo canali HD e pochi canali SD su frequenze DVB-S2;
- i canali HD si vedranno leggermente meglio, tutti quanti e sempre come il Super HD di oggi limitato a pochi programmi;
- il Super HD quando sarà su tutto tornerà a chiamarsi HD ...
- ... anche perchè ci sarà ormai il vero Ultra HD e non possono fare confusione col Super HD;
- alla fine di tutto avanzeranno pure dei TP che verranno ceduti o affittati.


Di bitrate oggi ne parlavamo qui, leggete bene alcuni post successivi al mio: https://www.digital-forum.it/showthread.php?173166-Sky-super-HD&p=5450370&viewfull=1#post5450370
 
Beh direi proprio di no. CrimeInvestigation è nato solo HD nel 2016 e nel marzo 2017 ha avuto la sua versione SD.
Per me si tratta solo che Inter Channel ha deciso di fare l'upgrade al solo HD per non pagare la doppia banda (SD+HD).
 
Beh direi proprio di no. CrimeInvestigation è nato solo HD nel 2016 e nel marzo 2017 ha avuto la sua versione SD.
Per me si tratta solo che Inter Channel ha deciso di fare l'upgrade al solo HD per non pagare la doppia banda (SD+HD).
La versione SD fu una richiesta specifica dell'editore ed è stata accontentata, probabilmente approfittando del rinnovo contrattuale ;-)
Credo comunque sarà molto difficile avere solo canali HD...a meno che non diventi proprio una scelta commerciale...
 
Un giorno chissà quando, il decoder base sarà lo Sky HD al posto dello Skybox SD, quindi ci saranno per lo più canali in HD e i canali SD rimanenti, saranno sui TP in DVB-S2 coi canali HD, quindi sintonizzabili coi decoder HD. Non ci sarà più il doppione dei canali HD-SD, ad esempio i vari Sky Sport, Cinema, ecc... saranno solo in HD. Così ottimizzeranno meglio lo spazio sui TP, se tenessero tutti i TP attuali e togliendo i doppioni, e tutto su TP DVB-S2, potrebbero trasmettere tutto come il super hd di oggi, ma secondo me venderanno dei TP e alla fine cambierà poco.
 
Un giorno chissà quando, il decoder base sarà lo Sky HD al posto dello Skybox SD, quindi ci saranno per lo più canali in HD e i canali SD rimanenti, saranno sui TP in DVB-S2 coi canali HD, quindi sintonizzabili coi decoder HD. Non ci sarà più il doppione dei canali HD-SD, ad esempio i vari Sky Sport, Cinema, ecc... saranno solo in HD. Così ottimizzeranno meglio lo spazio sui TP, se tenessero tutti i TP attuali e togliendo i doppioni, e tutto su TP DVB-S2, potrebbero trasmettere tutto come il super hd di oggi, ma secondo me venderanno dei TP e alla fine cambierà poco.

Eh sì, alcune pay tv già lo hanno fatto...da tanto tempo ormai anche io penso a questo passaggio ma non so se avranno mai il coraggio di farlo...

In ogni caso penso anche io che venderebbero le eventuali eccedenze, mi piacerebbe che le utilizzassero per nuovi canali, ma è solo un sogno... :)
 
Indietro
Alto Basso