• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Infinity su Decoder TIMvision, è disponibile?

ceresani gualtiero

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Febbraio 2005
Messaggi
49
Località
macerata (marche)
Buongiorno a tutti ho un problema di questo tipo,mentre in sala ho un xbox360 dove accedo sia ad infinity che a netflix in camera ho un decoder timvision con cui posso accedere solo a netflix oltre a timvision che pero' non riesco ovviamente a visualizzare in sala non essendo prevista un applicazione attualmente per xbox360.Esiste un modo per poter visualizzare infinity anche con il decoder tim oppure dovrei munirmi di un altro dispositivo??? considerate che il wifi a casa mia no funziona benissimo dato che e' una palazzina vecchia con i muri molto molto spessi.
 
no, il decoder Timvision non ha l'app di infinity, solo Premium Online.
Occorre un altro dispositivo
 
1) decoder. ho un ADB 4000 T2 (costo 119 €) ma non mi trovo bene, il pomeriggio sotto i 4Mbps inizia a bloccarsi in continuazione (buffering)
2) chromecast (39 €) invece mi funziona benissimo, ma si appoggia su un dispositivo esterno checdevi tenere a portata di mano
3) Entro la prima metà del 2016 dovrebbe arrivare l'app su Apple Tv (secondo quanto dichiarato a dicembre dai dirigenti mediaset)
 
Ma uno dei due, tra Xbox e decoder timvision, non ti sfrutta cmq il wifi? Perché prima di escludere la chromecast é meglio esaminare per bene la cosa, imho.
 
Per l'utizzo di qualsiasi servizio streaming è importante la banda disponibile e costante.
Altrimenti con tutti i servizi si possono verificare problemi
 
1) decoder. ho un ADB 4000 T2 (costo 119 €) ma non mi trovo bene, il pomeriggio sotto i 4Mbps inizia a bloccarsi in continuazione (buffering)
2) chromecast (39 €) invece mi funziona benissimo, ma si appoggia su un dispositivo esterno checdevi tenere a portata di mano
3) Entro la prima metà del 2016 dovrebbe arrivare l'app su Apple Tv (secondo quanto dichiarato a dicembre dai dirigenti mediaset)

Entro la prima metà del 2016?? Non lo sapevo. A voglia ad aspettá allora. Prima metá 2016 Gennaio- Giugno. Quindi ci scommetto in estate arriva...
 
Ma uno dei due, tra Xbox e decoder timvision, non ti sfrutta cmq il wifi? Perché prima di escludere la chromecast é meglio esaminare per bene la cosa, imho.

allora per l'xbox che ho in sala non ho problemi,infinity li lo vedo mentre il problema e' che il decoder timvision non e' abilitato per infinity che invece vorrei cercare di vedere anche in camera.Il chromecast oltre che essere wifi mi sembra di capire che non funzioni benissimo con infinity e peraltro per collegarlo dovrei sfruttare la porta hdmi del decoder della tim avendo in camera un lcd dotato di sola presa scart.Per di piu' non ho ancora capito una volta installato chromecast come si possa comandare....
 
allora per l'xbox che ho in sala non ho problemi,infinity li lo vedo mentre il problema e' che il decoder timvision non e' abilitato per infinity che invece vorrei cercare di vedere anche in camera.Il chromecast oltre che essere wifi mi sembra di capire che non funzioni benissimo con infinity e peraltro per collegarlo dovrei sfruttare la porta hdmi del decoder della tim avendo in camera un lcd dotato di sola presa scart.Per di piu' non ho ancora capito una volta installato chromecast come si possa comandare....
Se il decoder in camera lo usi tramite wifi puoi cmq pensare alla chromecast, ti basta un adattatore HDMI femmina - HDMI femmina, un cavo HDMI - scart e la suddetta chromecast. Se invece vuoi andar di cavo, oltre la powerline probabilmente il decoder é la scelta migliore. In alternativa si può vagliar un lettore bluray.

Per comandare la chromecast serve un tablet/smartphone android (non per forza iper-recente, ma nemmeno preistorico)
 
Indietro
Alto Basso