• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Differenza tra i sky link singoli e dual, quale è?

revo84

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Marzo 2015
Messaggi
1.402
Mi hanno spiegato che il singolo riceve il segnale Wi-Fi e lo trasmette al decoder con cavo, quelli dual invece lavorano sullo stesso decoder, nel senso che uno riceve il segnale, lo trasmette al secondo link e questo al decoder, è così?
Io credevo fossero due singoli solo con doppia frequenza.
 
Quello singolo, riceve il segnale da un router wifi e lo trasmette al decoder tramite cavo di rete, mentre quello doppio si usa nel caso uno in casa non abbia una rete wifi, il trasmettitore viene collegato sempre con un cavo lan al router e manda il segnale tramite wifi al ricevente che tramite cavo lan invia il segnale internet al decoder.
 
Quello singolo, riceve il segnale da un router wifi e lo trasmette al decoder tramite cavo di rete, mentre quello doppio si usa nel caso uno in casa non abbia una rete wifi, il trasmettitore viene collegato sempre con un cavo lan al router e manda il segnale tramite wifi al ricevente che tramite cavo lan invia il segnale internet al decoder.

Grazie sei stato chiarissimo. Mi sai dire anche come vengono connessi i decoder multivision connected?
 
Grazie sei stato chiarissimo. Mi sai dire anche come vengono connessi i decoder multivision connected?
i decoder multivision connected vanno collegati sia alla parabola che a internet,
alla parabola per ricevere il segnale, e ad internet per le verifiche che entrambi i decoder siano collegati nella stessa abitazione, o quanto meno alla stessa rete internet.
 
i decoder multivision connected vanno collegati sia alla parabola che a internet,
alla parabola per ricevere il segnale, e ad internet per le verifiche che entrambi i decoder siano collegati nella stessa abitazione, o quanto meno alla stessa rete internet.

Grazie ancora, avrei un'ultima domanda. Un decoder MV è nella casa adiacente, il segnale Wi-Fi arriva al di là del muro ma non fino al decoder, secondo te mettendo lo Sky link vicino al muro e collegandolo con un cavo ethernet lungo, potrei risolvere il problema IP? Oppure consigli i due Sky link più performanti.
? Grazie e scusa le tante domande ma al call spesso ne sanno meno che zero e non posso chiedere tutto!!
 
Grazie ancora, avrei un'ultima domanda. Un decoder MV è nella casa adiacente, il segnale Wi-Fi arriva al di là del muro ma non fino al decoder, secondo te mettendo lo Sky link vicino al muro e collegandolo con un cavo ethernet lungo, potrei risolvere il problema IP? Oppure consigli i due Sky link più performanti.
? Grazie e scusa le tante domande ma al call spesso ne sanno meno che zero e non posso chiedere tutto!!

Tranquillo è un piacere potere aiutare qualcuno, i forum servono a questo.
Comunque a questa domanda non posso risponderti, in linea di principio dovrebbe funzionare come tu dici, ma sarebbe da provare.


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
 
Facendo uno speed test proprio vicino al muro nella casa dove non c'è il modem la velocità in down è circa 30 ma il cavo ethernet dovrebbe essere lungo almeno 6/7metri (esiste?), invece distante dal muro 2 metri circa il segnale scende a 7/8 ed il cavo ethernet dovrebbe essere 3/4 metri. Sono molto tentato di passare ai MV connected perché risparmierei tanto anche considerando la spesa iniziale dei due nuovi decoder...
 
Se puoi metti i due skylink il più vicino possibile e poi vai di cavo, si esistono cavi di rete anche da più di 10 metri, scegli un cavo CAT 6 e vai tranquillo.


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso