• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DigiQuestHD - EVO 3.1

Thomas1322

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
117
Salve ho comprato da poco questo decoder : DIGIQUEST HD - EVO 3.1

Ho collegato l'LNB della parabola e ho fatto la ricerca canali Satellitari,

però da in continuazione "Tuner Sganciato" e non trova nessun canale... Perchè ?

Mi potete dare,per favore,un aiuto ?
 
non conosco il decoder in questione,sicuramente è una questione di settaggio.
che tipo di impianto sat hai?
 
Parabola da 80cm Fracarro con Occhio LNB Fracarro a cui è collegato un Cavo LNB che è collegato a sua volta col Decoder.

Sistemo la parabola,accendo il Decoder e cerco tramite ricerca Satellitare e mi dice "Tuner Sganciato" :(
 
controlla la voce TIPO LNB che sia su universal e che il satellite su cui fai la ricerca sia effettivamente quello cui la tua parabola è puntata
 
Parabola da 80cm Fracarro con Occhio LNB Fracarro a cui è collegato un Cavo LNB che è collegato a sua volta col Decoder.

Sistemo la parabola,accendo il Decoder e cerco tramite ricerca Satellitare e mi dice "Tuner Sganciato" :(

Mancano i dati!
Hai una parabola condominiale e impianto centralizzato o hai parabola tua privata?
Che tipo di LNB hai? Universale o SCR Unicable?
Sulla schermata di sintonizzazione che tipo di dati leggi? (una foto sarebbe gradita)
 
Ho risolto, per prova ho impostato la parabola su HotBird13°E cioè il più vicino ed ho notato che il Decoder funziona benissimo
infatti mi ha dato "Tuner Agganciato" ed ho trovato circa 2000 canali :)

Comunque perchè essendo lontani allo stesso modo sia Hotbird-Azerspace-Turksat-NSS12 riesco a ricevere soltanto il primo ???
 
perchè il primo è a 13°Est(dove la tua parabola è puntata)gli altri no
 
Indietro
Alto Basso