• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Penale su sconti usufruiti per offerta senza vincolo

Non vorrei che il vincolo di 2 anni sia legato agli sconti che potevano essere di 24 e non di 12 mesi, sennò non ha senso quello che ti ha detto l'operatote.
Chiedi esplicitamente quanto duravano gli sconti?

Si infatti. C'è qualcosa che non è chiaro.
 
Sulla durata dello sconto non ci sono dubbi, c'era scritto sconto per 12 mesi ed è terminato a febbraio. L'unico dubbio è se tra le clausole di questo sconto ci fosse scritto "valido solamente per contratti mantenuti per un minimo di 24 mesi". Il che mi sembra comunque una contraddizione perché è uno sconto su un abbonamento di tipo annuale, come fa ad andare oltre la data dell'abbonamento base?
 
A me non sembra nulla di contradditorio. Antipatico sì, ma contradditorio o sbagliato no
 
Sulla durata dello sconto non ci sono dubbi, c'era scritto sconto per 12 mesi ed è terminato a febbraio. L'unico dubbio è se tra le clausole di questo sconto ci fosse scritto "valido solamente per contratti mantenuti per un minimo di 24 mesi". Il che mi sembra comunque una contraddizione perché è uno sconto su un abbonamento di tipo annuale, come fa ad andare oltre la data dell'abbonamento base?

Non è che prima di questo sconto di 12 mesi, avevi un contratto precedente dove avevi altri sconti per caso?

Avevi disdettato prima di questi sconti?

Poi non hai detto che tipo di composizione abbonamento hai e che decoder, giusto per curiosità.
 
Ultima modifica:
Svelato l'arcano: praticamente mi vogliono far pagare lo sconto di attivazione di sky q Black effettuato sempre a febbraio e che richiedeva il mantenimento del contratto per 18 mesi (per questo la scadenza era arrivata a luglio 2020).
Appena dopo queste verifiche mi ha contattato un operatore proponendomi la riconnessione con rimborso sia dei 170 che dei 11,53 euro riprendendo quello che avevo prima ossia sky tv+cinema+hd a 22 euro mese con vincolo contrattuale di 12 mesi.. E alla fine gli ho dovuto dire di sì. Pagherò 264 al posto di 181, ma almeno ho il servizio per un altro anno...
Sono proprio bastardi e siamo vittima di questo sistema
 
Questa è una chiave di lettura.
Un'altra (più razionale) è: mi sono fatto ingolosire da una cosa assolutamente inutile senza capirne le condizioni ma è più facile incolpare il sistema dicendo che ci schiavizza anche se non è per nulla vero in quanto è stata una scelta operata in totale libertà.

Detto questo* credo che tu abbia fatto la scelta migliore, anche perché è un'offerta veramente ottima.

*frasi indignate e populiste (normalmente false, come in questo caso) mi fanno veramente bollire il sangue
 
Svelato l'arcano: praticamente mi vogliono far pagare lo sconto di attivazione di sky q Black effettuato sempre a febbraio e che richiedeva il mantenimento del contratto per 18 mesi (per questo la scadenza era arrivata a luglio 2020).
Appena dopo queste verifiche mi ha contattato un operatore proponendomi la riconnessione con rimborso sia dei 170 che dei 11,53 euro riprendendo quello che avevo prima ossia sky tv+cinema+hd a 22 euro mese con vincolo contrattuale di 12 mesi.. E alla fine gli ho dovuto dire di sì. Pagherò 264 al posto di 181, ma almeno ho il servizio per un altro anno...
Sono proprio bastardi e siamo vittima di questo sistema
Alla fine credo che ti sia andata bene ed era quello che forse realmente volevi, quindi perché te la prendi con Sky, l'aver aderito allo Sky Q black a febbraio del 2018 ti ha fatto slittare la data di scadenza a luglio 2019 (cioe di 18 mesi) e a luglio del 2019 si è rinnovata di ulteriori 12 mesi fino a luglio del 2020.
Non c'è nulla di anomalo.
Io non difendo mai Sky, anzi tutt'altro ma in questo caso non gli si può dire nulla.

Edit:
Leggendo attentamente la tua "cronostoria"dovevi pagare solo gli 11,53 perché il vincolo sullo Sky Q black ti scadeva a luglio 2019,se tu hai mandato disdetta per settembre 2019 che c'entrano le penali sullo Sky Q?
C'è qualcosa che non torna con i tempi, con le varie date che hai scritto e con quali modi, tempistiche e soprattutto quando hai mandato la disdetta.
 
Ultima modifica:
Svelato l'arcano: praticamente mi vogliono far pagare lo sconto di attivazione di sky q Black effettuato sempre a febbraio e che richiedeva il mantenimento del contratto per 18 mesi (per questo la scadenza era arrivata a luglio 2020).
Appena dopo queste verifiche mi ha contattato un operatore proponendomi la riconnessione con rimborso sia dei 170 che dei 11,53 euro riprendendo quello che avevo prima ossia sky tv+cinema+hd a 22 euro mese con vincolo contrattuale di 12 mesi.. E alla fine gli ho dovuto dire di sì. Pagherò 264 al posto di 181, ma almeno ho il servizio per un altro anno...
Sono proprio bastardi e siamo vittima di questo sistema

Avevo intuito che poteva essere il decoder ed infatti c'è un vincolo 18 mesi, per questo ti avevo chiesto che decoder avevi.

Buon per te che alla fine hai "risolto" accettando la nuova proposta.

Da chiarire se lo sconto attivazione SKY Q Black, decorre da febbraio 2018 o 2019 perchè cambia tutto.
 
Ultima modifica:
Sky Q black fatto a febbraio 2019, pertanto i 18 mesi scadevano a luglio 2020.
Voi non ce l'avete con Sky? Ma vi rendete conto che giostra mettono in campo? Sono anni che vorrei disdire e non ci riesco mai, i cavilli su tutte le offerte che ti sfuggono per forza, vincoli contrattuali infiniti. Avete calcolato quanti soldi posso aver speso di Sky in 6 anni? Penso che lo sapete molto bene se siete abbonati anche voi. Certo, sono "libero" di scegliere. A febbraio avevo fatto l'ennesima richiesta di disdetta perchè mi ero stufato per un servizio costoso e con poco extra benefit rispetto altre offerte dal costo nettamente inferiore. Non dico che non ci fosse qualità, ma il rapporto qualità prezzo è imparagonabile ad atri servizi. Allora mi sono fatto abbindolare dallo sky q black, col "vantaggio" che ero cliente da 6 anni ho avuto più sconto (esatto, proprio quello che mi si volevano riprendere) sperando in un servizio almeno migliore, al TOP! E invece era tutto esattamente come prima :) e avevo finito gli sconti sui pacchetti quindi prezzo mensile altissimo... Finchè non ce l'ho fatta più. Ho deciso di disdire, mi è uscito fuori che dovevo pagare solo 11 euro di penale e l'ho accettato.
Ora pensatela come volete... Questa è la mia esperienza dove "liberamente" ho scelto di farmi fregare, allora o sono scemo, oppure c'era qualcosa di poco chiaro e un sistema di "fidelizzazione" al limite dell'obbligo di rinnovo... Ho appena messo un alert che mi avviserà quando dovrò fare la prossima disdetta a termine naturale dell'abbonamento perchè con Sky non voglio più avere nulla a che fare.
 
Sky Q black fatto a febbraio 2019, pertanto i 18 mesi scadevano a luglio 2020.
Voi non ce l'avete con Sky? Ma vi rendete conto che giostra mettono in campo? Sono anni che vorrei disdire e non ci riesco mai, i cavilli su tutte le offerte che ti sfuggono per forza, vincoli contrattuali infiniti. Avete calcolato quanti soldi posso aver speso di Sky in 6 anni? Penso che lo sapete molto bene se siete abbonati anche voi. Certo, sono "libero" di scegliere. A febbraio avevo fatto l'ennesima richiesta di disdetta perchè mi ero stufato per un servizio costoso e con poco extra benefit rispetto altre offerte dal costo nettamente inferiore. Non dico che non ci fosse qualità, ma il rapporto qualità prezzo è imparagonabile ad atri servizi. Allora mi sono fatto abbindolare dallo sky q black, col "vantaggio" che ero cliente da 6 anni ho avuto più sconto (esatto, proprio quello che mi si volevano riprendere) sperando in un servizio almeno migliore, al TOP! E invece era tutto esattamente come prima :) e avevo finito gli sconti sui pacchetti quindi prezzo mensile altissimo... Finchè non ce l'ho fatta più. Ho deciso di disdire, mi è uscito fuori che dovevo pagare solo 11 euro di penale e l'ho accettato.
Ora pensatela come volete... Questa è la mia esperienza dove "liberamente" ho scelto di farmi fregare, allora o sono scemo, oppure c'era qualcosa di poco chiaro e un sistema di "fidelizzazione" al limite dell'obbligo di rinnovo... Ho appena messo un alert che mi avviserà quando dovrò fare la prossima disdetta a termine naturale dell'abbonamento perchè con Sky non voglio più avere nulla a che fare.

Abbi pazienza, ma mi sembrano tutte scuse. Per disdire basta mandare una PEC (ora manco più quella) a scadenza naturale. Poi se si continuano a volere/accettare promo forse tutta questa volontà di disdire non c'è. Io mi ritengo "scafato" quindi mi prendo un sacco di promo (la firma non le riporta neanche tutte) e in 10 anni avrò pagato 2 mesi a listino in tutto. Poi ci sta che uno sbagli e/o non sappia come fare. E allora è meglio che non faccia, l che si faccia assistere. Ma i vincoli sono sempre (almeno negli ultimi 4-5 anni) chiari. Se poi si sottoscrivono contratti senza leggere/ascoltare le Condizioni Contrattuali non si può certo fare la colpa a Sky
 
Sky Q black fatto a febbraio 2019, pertanto i 18 mesi scadevano a luglio 2020.
Se le date sono queste non gli puoi contestare le penali, d'altronde passando allo Sky Q black lo sanno pure i muri che c'è il vincolo di 18 mesi.
Detto questo, goditi altri 12 mesi di Sky
 
Lo sanno pure i muri di questo forum, sicuramente. Ma stai sicuro che se chiedi a tutti quelli che hanno fatto sky q Black probabilmente un 50% è consapevole appena firmato del vincolo, che dopo 6 mesi passa al 10% perché uno non è che può stare a pensare solo a Sky. Io non sto dicendo di avere ragione perché è palese che ho torto. Quello che dico è che non trovo corretto questo modo di procedere ed è anche per questo che volevo disdire. Poi appunto basta un attimo e ti si prendono pure l'anima. Probabilmente chi si impegna come voi riesce a prendere sempre la promozione migliore e non pagare a prezzo pieno, ma non è che si può campare solo per stare dietro a sky... Fatevi un esame di coscienza e capirete che siete bravissimi, ma che il 90% degli utenti non è come voi e vorrebbe solo un contratto chiaro.
Vogliamo fare un esempio? Netflix: sono 3 anni che pago i miei maledettissimi 3,5 euro che poi sono passati a 4, ma tutto alla luce del giorno. Nient'altro da arrovellarsi.
 
Se le date sono queste non gli puoi contestare le penali, d'altronde passando allo Sky Q black lo sanno pure i muri che c'è il vincolo di 18 mesi.
Detto questo, goditi altri 12 mesi di Sky
Comunque da febbraio a luglio dell'anno successivo sono 17 mesi, non 18. Sono d'accordo con luctun: se davvero uno ha intenzione di disdire non prende lo Sky Q per poi dire che è stato abbindolato. Io quando disdissi da Mediaset Premium (pagavo €36 al mese), mi chiamarono prima per offrirmi €33, poi €24,90 e infine €20. Ma io rimasi irremovibile, non stavo disdicendo per avere lo sconto, li volevo proprio mollare. Virtualj è una persona capace di intendere e di volere, deve prendersela solo con sé stesso.
 
Lo sanno pure i muri di questo forum, sicuramente. Ma stai sicuro che se chiedi a tutti quelli che hanno fatto sky q Black probabilmente un 50% è consapevole appena firmato del vincolo, che dopo 6 mesi passa al 10% perché uno non è che può stare a pensare solo a Sky. Io non sto dicendo di avere ragione perché è palese che ho torto. Quello che dico è che non trovo corretto questo modo di procedere ed è anche per questo che volevo disdire. Poi appunto basta un attimo e ti si prendono pure l'anima. Probabilmente chi si impegna come voi riesce a prendere sempre la promozione migliore e non pagare a prezzo pieno, ma non è che si può campare solo per stare dietro a sky... Fatevi un esame di coscienza e capirete che siete bravissimi, ma che il 90% degli utenti non è come voi e vorrebbe solo un contratto chiaro.
Vogliamo fare un esempio? Netflix: sono 3 anni che pago i miei maledettissimi 3,5 euro che poi sono passati a 4, ma tutto alla luce del giorno. Nient'altro da arrovellarsi.
Basta che lo paghi a listino e non ti devi più ricordare di nulla neanche con Sky :)
 
Vabè vedo che qui è una battaglia persa.. Pagare sky per intero è un suicidio. Vi siete semplicemente adattati ad un sistema sbagliato trovando il modo di soccomberci nel miglior modo, ma a mio avviso con un certo impegno che non è da tutti.
Secondo voi non mi hanno telefonato ogni giorno per propormi 35,30,25? Volevo abbandonare! Ho messo il numero in lista nera perché chiamavano anche 2 volte al giorno, ma mai nessuno che abbia fatto riferimento a questa penale! Poi arriva la fattura batosta. Ovvio che ora sono nuovamente COSTRETTO ad accettare, se metto su una bilancia buttare 181 euro o spendere 264 euro per avere il servizio.. E ricomincia la storia! Altro vincolo di 12 mesi, che palle...
 
Ma non ti fai pena che metti le promozioni che sei riuscito ad avere addirittura in firma? Sembra che hai vinto alla lotteria e invece hanno vinto loro, sia nel mio che nel tuo caso! Con la differenza che io me ne sono accorto tu invece sei succube del sistema e ne sei addirittura contento!
Comunque ho scritto solo sperando che qualcuno non caschi come me nella trappola..
Tanti saluti a tutti, ci rivedremo tra 12 mesi.. ;)
 
Non sono succube di nulla. Pago Sky perché mi piace e, a queste cifre, me lo posso permettere. Quando non riuscirò ad ottenere almeno il pacchetto Sport entro i 30-32€/mese darò disdetta e passerò a Now tv. Se anche quello salirà di prezzo starò senza e butterò il televisore così non pagherò neanche più il canone.
Non è che perché tu accetti offerte senza comprenderle e/o senza senza essere in grado di dire di no allora gli altri sono nel mondo di Matrix
 
Indietro
Alto Basso