• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Cubik TV

E' la prima volta che lo sento, googlando ho trovato qualcosa.

Cubik TV: sta per arrivare il “Netflix” made in Italy gratuito e social (video)

La prossima sfida per i vari servizi di streaming di film e serie si chiama Cubik TV, una realtà web tutta italiana e tutta gratuita. Nata in Veneto e in arrivo per fine febbraio Cubik TV punta a diventare il “Netflix italiano“...
I canali “dedicati a cinema, serie, sport, food, entertainment e molto altro” offriranno contenuti sempre nuovi ed interessanti, grazie anche al contributo degli utenti che potranno segnalarne di nuovi...
A rendere ancor più social il tutto il fatto, che anche i piccoli produttori, un po’ come su YouTube, potranno inviare le proprie realizzazioni multimediali a Cubik TV, che deciderà se produrli o meno, inserendoli nel suo palinsesto.
Al lancio saranno presenti diversi pilot (“puntate zero”) di serie web il cui successo sarà poi deciso dagli utenti. Oltre a telefilm ed affini, il servizio promette di esordire con ben 900 film, tra cui l’intera filmografia di Fellini e molti altri classici...
Se la strategia open e che promette di dare spazio anche alle piccole produzioni vi ha incuriosito non vi resta che tenere d’occhio il sito ufficiale dove presto potrete iscrivervi a questo servizio di streaming legale gratuito.

Cubik TV su youtube

Cubik TV su facebook

Cubik TV su twitter

Cubik TV su Google+
 
speriamo che parti dall'inizio con app android/apple con supporto a Chromecast (e magari nel giro di qualche mese arrivino anche le app per Apple TV e Smart Tv).
Nel 2016 un servizio di streaming può essere concorrenziale con Netflix solo se è visibile facilmente sulle tv
 
ieri sera hanno presentato il servizio. Partirà a regime il 20 marzo 2016
 
per fare successo occorrono app per Android/Apple e un supporto a Chromecast e Apple TV. Vedremo
 
Ragazzi io credo che questa piattaforma potrebbe essere davvero un crack, visto che è social, hanno 12 canali TUTTI on demand e sarà totalmente gratuita! Hanno detto che per ora hanno 900 film e li aggiungeranno man mano anche grazie ai consigli dell'utente! Il 12 apre il blog...la cosa che mi chiedo è se sul canale sport visto che hanno parlato di eventi sportivi metteranno anche la serie a o comunque eventi calcistici :D

Andiamoci cauti. Anche io attendo con curiosità questo servizio, ma non vorrei che si generassero attese sproporzionate. Non dimentichiamoci che tra sky, mediaset, netflix e timvision i diritti di film e serie tv sono piuttosto frammentati e blindati. 900 film? Sì ok, bello averne così tanti, ma se poi la metà sono film sconosciuti dagli angoli più remoti del mondo e l'altra metà sono film degli anni '50 puoi sì catturare il cinefilo incallito, ma il grande pubblico...
Tra l'altro poi non mi farei illusioni proprio sullo sport. Pure un colosso globale come netflix ne sta alla larga. Tu peraltro parli di calcio, i cui diritti costano tantissimo e sono in gran parte già occupati. Addirittura nomini la serie a, fantascienza pura. Al massimo potrebbero proporre eventi minori, briciole lasciate dagli altri colossi.
Ripeto, anche io attendo con curiosità il lancio, ma starei attento a non volare troppo con la fantasia.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 
ma secondo voi da un servizio gratis che film potranno mai mettere? sarà simili a VVVID e PopCornTv.
 
Cosa hai letto per scrivere così?


Film molto classici...anni 60-70(chi e'appassionato ci sguazzerà)...lo sport cose molto alternative...altro che serie a😂...etc...e'una web tv in pratica con l'ondemand in più...l'importante è non sognare chissà che cosa...e rimanere realisti...essendo gratis e'un servizio in più
 
pagandosi con le sponsorizzazioni hanno molto da poterci guadagnare, inoltre non mi pare siano film ''cosi'' King Kong, Il Cacciatore e tutti i film di Fellini. Io ho grandi aspettative da questa piattaforma e anche lei mi sembra le abbia visto che punta a 6\8 mln di utenti in un anno, lo sbarco all'estero l'anno prossimo e la quotazione in borsa nel 2020.
 
pagandosi con le sponsorizzazioni hanno molto da poterci guadagnare, inoltre non mi pare siano film ''cosi'' King Kong, Il Cacciatore e tutti i film di Fellini. Io ho grandi aspettative da questa piattaforma e anche lei mi sembra le abbia visto che punta a 6\8 mln di utenti in un anno, lo sbarco all'estero l'anno prossimo e la quotazione in borsa nel 2020.

L'importante e che arrivi l'app sui vari dispositivi tra cui Apple TV 4


Inviato dal mio iPhone 6S
 
E comunque scusate ma come si fa a dire che film come Mamma Roma, Roma citta' aperta, i film di Pasolini, l'ultimo giorno, i film di Fellini ecc sono roba da poco? Questi film hanno fatto la storia del cinema italiano e internazionale. Se volete vedere le solite americanate le piattaforme ci sono...e comunque ripeto, avra' molti classici ma non solo quelli (e poi e' appena l'inizio, anche infinity inizialmente non aveva serie americane)
 
Saranno anche film che hanno fatto la storia, questo é indubbio. Ma che richiamo possono avere da un punto di vista commerciale?


Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 
Scusa chi ha scritto che sarà cosa di poco conto???😂...ve la cantante e suonate da soli...io fino a quando andavo nella loro pagina face i titoli erano molto datati...si vede che adesso hanno detto qualcosa di più di cosa offriranno...però conoscendo certi polli dico di prendere il servizio come un plus...😉ps.ma e'infatti e'gratis il servizio gerrki perché lo sanno anche loro che a pagamento farebbero 2clienti forse😂...
 
Scusa chi ha scritto che sarà cosa di poco conto???😂...ve la cantante e suonate da soli...io fino a quando andavo nella loro pagina i titoli erano molto datati...si vede che adesso hanno detto qualcosa di più di cosa offriranno...però conoscendo certi polli dico di prendere il servizio come un plus...😉ps.ma e'infatti e'gratis il servizio gerrki perché lo sanno anche loro che a pagamento farebbero 2clienti forse😂...

Dico che questi film datati sono pur sempre grandi film ;) in ogni caso e' gratis, non ci perdiamo nulla
 
Scusa chi ha scritto che sarà cosa di poco conto???😂...ve la cantante e suonate da soli...io fino a quando andavo nella loro pagina face i titoli erano molto datati...si vede che adesso hanno detto qualcosa di più di cosa offriranno...però conoscendo certi polli dico di prendere il servizio come un plus...😉ps.ma e'infatti e'gratis il servizio gerrki perché lo sanno anche loro che a pagamento farebbero 2clienti forse😂...

Ma guarda che io non ce l'ho mica con quelli di Cubik tv!! Figuriamoci se non guardo con simpatia un servizio gratuito, in questi tempi in cui si inventano di tutto per spillarti quattrini. Io rispondevo solo all'utente GerryTecmo che secondo me ha aspettative un tantino irrealistiche sull'offerta complessiva e sul suo immediato successo. Per non parlare di quell'utente (non ricordo se sempre lo stesso, ha cancellato il suo post) che addirittura sperava di vederci la serie a!!
Ripeto, io aspetto con curiosità il lancio di questo servizio. Ma credo che la curiosità vada accompagnata ad aspettative realistiche.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 
Indietro
Alto Basso