• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perchè Milan - AEK Atene non è andata in 16:9 e HD?

rmk

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Gennaio 2006
Messaggi
3.260
Il titolo del topic dice tutto, mi chiedo perchè non hanno trasmesso in 16:9 e HD Milan - AEK Atene... per carità Amburgo - Arsenal sarà stata una partita interessantissima, ma avrei preferito vedere una squadra Italiana!

Non avevano voglia di fare un'altra autoproduzione in HD dopo Roma - Shaktar di ieri?
 
Non è andata in onda in quella maniera, perchè la produzione della partita era affidata alla rai ( se notavi bene, a bordo campo, c'erano le telecamere con il logo rai ) ...

già è assai se stasera hanno fatto lo slow motion, pensa te se facevano il 16/9 e la produzione in HD :D

saluti ;)
 
AH beh ormai lo sapete tutti che la RAI e' all' avanguardia tecnologica e fa di tutto per riempire lo schermo televisivo...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
TIKAL ha scritto:
AH beh ormai lo sapete tutti che la RAI e' all' avanguardia tecnologica e fa di tutto per riempire lo schermo televisivo...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

sissi...è presa anche a modello:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
TIKAL ha scritto:
AH beh ormai lo sapete tutti che la RAI e' all' avanguardia tecnologica e fa di tutto per riempire lo schermo televisivo...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
Sarà anche poco tecnologica, ma almeno era l'unico modo di vedere una partita in chiaro.
 
rmk ha scritto:
Il titolo del topic dice tutto, mi chiedo perchè non hanno trasmesso in 16:9 e HD Milan - AEK Atene... per carità Amburgo - Arsenal sarà stata una partita interessantissima, ma avrei preferito vedere una squadra Italiana!

Non avevano voglia di fare un'altra autoproduzione in HD dopo Roma - Shaktar di ieri?
Purtroppo era tutta in mano alla Rai la produzione a S.Siro :crybaby2:
 
rmk ha scritto:
Il titolo del topic dice tutto, mi chiedo perchè non hanno trasmesso in 16:9 e HD Milan - AEK Atene... per carità Amburgo - Arsenal sarà stata una partita interessantissima, ma avrei preferito vedere una squadra Italiana!

Non avevano voglia di fare un'altra autoproduzione in HD dopo Roma - Shaktar di ieri?

Io ho immaginato che trasmettendo la partita anche sulla Rai, molta gente preferisse vedere la partita sul canale nazionale anzichè sul satellite... quindi forse hanno pensato che non valeva la pena dispiegare molti mezzi per un'autoproduzione essendo la partita non in esclusiva (anche se non giustifico, poichè il Milan va visto in HD :D :D :D )...
 
secondo voi la rai avrebbe prodotto la partita in 16:9 e in hd in modo da regalare queste opzioni a sky visto che non ha la possibilità di trasmettere con questi formati?
 
fabrizio76 ha scritto:
secondo voi la rai avrebbe prodotto la partita in 16:9 e in hd in modo da regalare queste opzioni a sky visto che non ha la possibilità di trasmettere con questi formati?

secondo me milan-aek era forse la partita più attesa, quindi è quella che potenzialmente aveva più bacino di utenza (anche se questa opinione è molto di parte :D, essendo io milanista).
Di sicuro la rai non voleva far nessun piacere a sky... anzi...
 
La Rai non faceva nè favori nè dispetti a nessuno, ha fatto quello che chiede il contratto Uefa: la Uefa a differenza della Fifa ancora non obbliga i Broadcaster a produrre in Hd o in SD16/9. Se la Uefa avese imposto la produzione in SD16/9 o in HD la Rai si sarebbe dovuta muovere in tale senso per dare alle varie televisioni che comprano i diritti, il feed internazionale. Così il contratto non prevede e quello la Rai ha ripreso, nulla c'entra il fatto che uno dei licenziatari fosse un concorrente della Rai (ovviamente alcuni broadcaster europei la scelta l'hanno già fatta indipendentemente che glielo imponga un contratto o meno)
 
John Locke ha scritto:
Sapete se Lilla-Milan di martedì si vedrà in HD?
l'EPG segnala per la Champions in HD
CHELSEA - LIVERPOOL martedi
WERDER BREMA - BARCELLONA mercoledi
John Locke ha scritto:
Stavolta non ci sono più scuse.
Perchè? E' prodotta da una Tv francese, non sappiamo cosa faranno (ma vista l'EPG immagino che appunto anche questa emittente non produca in HD)
 
Indietro
Alto Basso