• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio kit home theatre economico

angelo255

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Dicembre 2011
Messaggi
84
Ciao a tutti vorrei realizzare un impianto audio 5.1.. Avevo visto il pioneer htp-072
So che non è di fascia top.. Ho un budget di 300/350 max per tutto l impianto..
 
Per quel prezzo direi che non hai molta scelta, in ogni caso non mi sembra male considerando sempre la fascia
 
Grazie per le risposte, purtroppo il 2920 viene troppo..
Mi sono orientato sul 1910, l' ho trovato a 249.. in caso prendo un sub amplificato usato..
Dite che fa proprio schifo quello passivo del kit? :icon_bounce:
 
Grazie per le risposte, purtroppo il 2920 viene troppo..
Mi sono orientato sul 1910, l' ho trovato a 249.. in caso prendo un sub amplificato usato..
Dite che fa proprio schifo quello passivo del kit? :icon_bounce:

Che il subwoofer sia attivo o passivo, non cambia niente, purchè sia della stessa apparecchiatura, ossia designato per quell'amplificatore dalla casa madre.
La differenza tra quello attivo e quello passivo, è che l'amplificatore per il sub sta nell'amplificatore stesso anzichè nella cassa. Però ripeto che deve essere designato così dalla casa madre.
Diversamente, se il sub deve essere connesso ad amplificatore diverso, allora è preferibile un sub attivo, in quanto l'amplificatore e il filtro passa/basso sono studiati per il tipo di altoparlante e la sua risonanza all'interno della cassa.
 
Che il subwoofer sia attivo o passivo, non cambia niente, purchè sia della stessa apparecchiatura, ossia designato per quell'amplificatore dalla casa madre.
La differenza tra quello attivo e quello passivo, è che l'amplificatore per il sub sta nell'amplificatore stesso anzichè nella cassa. Però ripeto che deve essere designato così dalla casa madre.
Diversamente, se il sub deve essere connesso ad amplificatore diverso, allora è preferibile un sub attivo, in quanto l'amplificatore e il filtro passa/basso sono studiati per il tipo di altoparlante e la sua risonanza all'interno della cassa.

Ieri ho ritirato lo Yamaha 1910 e l' ho montato.. Per quello che devo fare non sembra affatto male..
Devo constatare che lo Yamaha 1910 non ha il subwoofer passivo ma bensì attivo! lo stesso di quello del 2920 :happy3:
 
Indietro
Alto Basso