• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

BWare HK540 - File .ts - Come leggerli/convertirli su pc?

Michele_BS

Digital-Forum New User
Registrato
2 Novembre 2015
Messaggi
2
Caro Forum,

sto facendo esperimenti di registrazione su Hard Disk col mio BWare HK540. Come saprete, il Bware crea file .ts, (di max. 4GB, poi passa ad un nuovo file) che riesco senza problemi a rivedere sul decoder stesso, ma che non riesco ad aprire su pc, per un'eventuale conversione in AVI o anche solo per guardare sul computer il materiale che ho registrato.

VLC apre i file, e il timer da 00:00 comincia a girare, ma su schermo non vedo nulla, e nemmeno c'è audio.

Ho provato ad aprire i file con Avidemux, TEncoder e Freemake Video Converter per editarli o convertirli, ma nessuno di essi riesce nell'operazione: sempre messaggi di errore o addirittura crash.

Esiste un modo per sbloccare questa situazione?

Grazie!
 
Forse sono files criptati visibili solo dal decoder stesso? :eusa_think:
 
Col Digiquest F777 i .ts vengono aperti senza problemi anche da VLC e si possono eventualmente convertire con Freemake Video Converter. Si vedono un po' tutti anche quelli criptati come i Rai HD di Tivùsat. Bware credevo che fosse molto simile al Digiquest ma si vede che non è così. Si può ancora provare con AVS Media Player e con AVS Video Converter.
 
Col Digiquest F777 i .ts vengono aperti senza problemi anche da VLC e si possono eventualmente convertire con Freemake Video Converter. Si vedono un po' tutti anche quelli criptati come i Rai HD di Tivùsat. Bware credevo che fosse molto simile al Digiquest ma si vede che non è così. Si può ancora provare con AVS Media Player e con AVS Video Converter.

Anche di canali criptati tipo Tivusat?

Perché in questo sito http://www.eurosat-online.it/test-decoder-digiquest-f777/

dice:

I file .ts sono visibili con qualunque software (VLC, Media Player Home Classic, Windows Media Player, ecc.). Le registrazioni di programmi criptati possono essere viste solo dal decoder stesso (con CAM/CAS e smart card) perché la cattura del flusso MPEG-2/4 avviene prima della decodifica.
 
Quello dev'essere scritto in una recensione del F777 ma garantisco che tutte le registrazioni, es. dai Rai HD, sono subito visibili con VLC. Poi se si vogliono convertire in mp4 o avi va benissimo Freemake video converter. Si vede che aggiornando il firmare non vale cosa scritto nella recensione.
 
Quello dev'essere scritto in una recensione del F777 ma garantisco che tutte le registrazioni, es. dai Rai HD, sono subito visibili con VLC. Poi se si vogliono convertire in mp4 o avi va benissimo Freemake video converter. Si vede che aggiornando il firmare non vale cosa scritto nella recensione.

Si, era una recensione del F777.
Per caso sai anche se, utilizzando NTFS, la registrazione viene comunque divisa oltre i 4 GB oppure è sempre un file unico, anche se di grosse dimensioni?
Grazie.

:wave:
 
Guardo se ho delle registrazioni lunghe cosa fa, ma anche se facesse più file .ts poi si potrebbero unire e convertire in mp4, ottenendo un file più leggero e con poca perdita di qualità. O lasciare i ts separati e quando si riproducono ci sara una piccola pausa tra un file e l'altro.
 
Grazie ragazzi per i vostri interventi.

Purtroppo dopo quei tentativi di febbraio non ho più avuto l'occasione di fare esperimenti di rec con il Bware, forse anche perché dissuaso dall'idea che non avrei potuto fruire facilmente i file.

Qualcuno dunque è riuscito a maneggiare e vedere/convertire con successo i file registrati dal Bware HK540?
 
Guardo se ho delle registrazioni lunghe cosa fa, ma anche se facesse più file .ts poi si potrebbero unire e convertire in mp4, ottenendo un file più leggero e con poca perdita di qualità. O lasciare i ts separati e quando si riproducono ci sara una piccola pausa tra un file e l'altro.

Sì lo so, è che alcuni decoder hanno delle piccole perdite o scatti nei punti in cui il file viene diviso e poi unendolo si nota comunque questa cosa.
Mentre su altri modelli invece non si nota nulla.
 
Anch'io ho un Bware HK540gt e non riesco in alcun modo a visualizzare o editare i file nel pc, a parte i 3 canali Rai in sd. Esiste un modo per risolvere il problema, magari con un firmware aggiornato?
 
Indietro
Alto Basso