• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per impianto dual feed

nandone

Digital-Forum New User
Registrato
22 Febbraio 2016
Messaggi
2
Buongiorno a tutti!
Dovrei installare sulla mia antenna parabolica da 80cm un monoblocco dual feed Opticum LMTP 04 AH Monoblocco Twin LNB che ho preso su Amazon.

Vorrei alcuni chiarimenti prima di procedere all'installazione:

- La parabola da 80cm (quella classica che montano gli installatori SKY) va bene per questo monoblocco o mi consigliate di passare ad una PENTA85 Fracarro?

- Se dovessi acquistare la Penta devo acquistare anche il supporto che defocalizza entrambi gli LNB oppure va bene l'installazione classica con lnb centrale su 13°?

- Ho letto che il secondo lnb (quello per astra) va messo leggermente più in alto rispetto a quello centrale. Di quanto gradi o cm stiamo parlando? La stessa misura vale sia sulla offset80 che sulla penta85?
 
- è un comune monoblocco, va bene su 80, 85 e 90
- si, montalo pure disassato
- no, il 19,2E ha la medesima elevazione del 13E se abiti da queste parti
 
Benvenuto, nandone

Se l'attuale parabola punta già ai 13E, basta togliere l'attuale lnb e montarci il monoblocco... facendo attenzione che il feed per astra va a destra di quello centrale (guardando da dietro alla parabola)... inoltre quel monoblocco ha lo switch diseqc impostato così: porta 1 (A) = Astra, porta 2 (B) = Hot bird
 
Grazie dei vostri consigli che ho seguito alla lettera. Ho installato il monoblocco dualfeed, sono andato nel menu tuner del mio VU+ ZERO ed ho trovato:

modalità configurazione semplice
modalità diseqc A/B
porta A :Non collegato
porta B :Hot Bird 13.OE
Configurare voltaggio e 22KHZ: sì
Inviare Diseqc solo su cambio satellite: sì

ma se vado su porta A o su porta B con le frecce direzionali del telecomando posso solo cambiare tra non collegato e Hot Bird 13.OE cioè altri satelliti come Astra non ci sono e anche se faccio ricerca canali automatica e manuale mi dà solo Hot Bird 13.

Come faccio a trovare anche ASTRA 19?
 
Prova la configurazione in automatico se esiste , con il mio venton HD 1 plus agisco cosi.
 
Indietro
Alto Basso