• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

rsi la 2 HD Humax 5400

maurizio67

Digital-Forum New User
Registrato
23 Agosto 2015
Messaggi
3
Salve non riesco a trovare questo canale(rsi la2 HD) ne' automaticamente ne' manualmente.
Come posso fare per inserirlo?Grazie mille per l'aiuto
 
E' nella frequenza 12399 H, SR 27500. E' in DVB-S (non DVB-S2, magari sbagli questo parametro).
 
comunque serve la tessera della tv svizzera per vederli. e non credo che il decoder la legga.
 
da oggi lo trovi qui: 11526 H SR 29700 FEC 2/3 DVB-S2
RSI La 1 HD - RSI La 2 HD - SRF Info HD
 
Effettivamente potrebbe essere sia il 5400 mitico-storico SD che il più recente 5400 HD di Tivùsat. Ma in entrambi i casi non è possibile vedere i canali svizzeri perchè:

- se è il vecchio 5400 è solo SD e i canali sono solo in HD
- se è il nuovo 5400 HD invece non è in grado di leggere la tessera della TV Svizzera perchè non ha la codifica Viaccess e neanche uno slot CI per la cam.
 
Per il 5400 storico, c'è una possibilità, seppur remota.

Se ricordo bene aveva doppio alloggiamento CI (e Irdeto integrato):

- in uno si può mettere la cam Viaccess.
- nell'altro un modulo CI che serve a "decodificare" i canali HD/MPEG-4; ovviamente in uscita sulla scart saranno in SD. Ma non ne sento parlare ormai da quasi 10 anni, non so se esiste ancora e dubito sia il caso di chi ha aperto questa Discussione. Inoltre, probabile che intenda il 5400s HD di tivusat...
 
Scusate l'assenza
parlavo del mitico irci 5400
Quindi il vecchio rsi la 2 che è andato in pensione e il nuovo rsi la 2 HD usano codifiche differenti?
 
Usano la stessa codifica, ma il canale hd è trasmesso in dvb-s2 e irci 5400 non ha il tuner dvb-s2 (credo)
 
Tra l'altro quella "remota" possibilità di cui ho accennato vale solo in caso di MPEG-4/HD ma su DVB-S (visto che il tuner del decoder è solo DVB-S). L'HD della RSI ora è su DVB-S2 quindi con lo storico 5400 niente da fare...;)
 
Indietro
Alto Basso