• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

53 gradi Est

jimmyy

Digital-Forum Master
Registrato
11 Febbraio 2011
Messaggi
619
Ciao a tutti
Qualcuno riceve qualcosa da questo satellite?
Sono interessato ai canali russi
Jimmy
 
io penso che ci voglia almeno una 180 o + per poter ricevere quest ch, oltre allo scoglio del disco imponente devi cozzare contro al modo di poter ricevere questi ch visto che sono trasmessi in dvb S2 T2mi che ad oggi si possono solo ricevere con schede sat professionali o decoder professionali da svariati K€,oppure con le tbs 5925/ 6925 / 6983 e altri modelli sempre di casa tbs in abbinamento ad un particolare sw ( 4T2 analyzer )
quindi non alla postata di tutti
ovviamente questi ch possono essere spostati da un sat all'altro senza il minimo preavviso
quindi non è garantita la visione

questi ch sono disponibili sempre nella stessa modalità sui 54.9 in banda ku, anche qui il disco deve essere almeno da 150
 
I canali russi sono trasmessi anche sui 40° E e sui 49° E, sempre in banda C, quasi tutti in modalità T2-MI.
Per riceverli vale, ancora, quanto scritto da Antoniopev.
 
I 36° E del beam russo non sono ricevibili in Italia.
 
Ciao a tutti
Torno a rilanciare questo thread perché vorrei dei report di ricezione dei vari transponder ricevibili in Italia di questo sat.

Il 40E mi sta stretto:laughing7:
 
Non mi pare che dai 53° E arrivino più canali dei 40° E: molti sono doppioni.
Comunque rifarò un test di ricezione ;)
 
Ciao Megadish,:)
A 53e c’è первый канал a 3635L l’equivalente di Rai uno russo che qui è in chiaro.... è la versione per il digitale terrestre russo non quella internazionale che c’è su hotBird
Se riesci a sintonizzarla mi dici anche Come è il segnale, la tua regione e come si compone tuo impianto?
Grazie in anticipo
 
I 3635 L li ricevo con segnale molto basso, ma anche gli altri tp. a stento arrivano a 7 db, troppo pochi per essere sintonizzati (Sicilia - 3m.)
 
Grazie per le info Megadish.:)
Puoi verificare se Perviy kanal ( ha 1 come identificativo in alto a destra) che è il primo canale di questa frequenza è in chiaro?
Parte di Sicilia ovest o est? Hai il corotor chaparral ?
 
Non posso verificare perchè non lo ricevo.
Comunque da altra fonte il canale non c' è.

h**ps://sat.kharkiv.ua/tablica-chastot/express-am6-53-e
Più ovest che est.
Sì, ho il corotor chaparral

Da "Live" con il DVBPlayer ricevo un altro canale Perviy

 
Ciao
Таблица частот бесплатных спутниковых каналов. In italiano Tabella delle frequenze dei canali satellitari gratuiti.:laughing7:

Questo si legge a piè pagina.... in pratica mettono solo i canali in chiaro.

Il link per vedere tutte le frequenze e canali free e criptati è questa:

hxxps://sat.kharkiv.ua/express-am6-53

Come vedi c’è Perviy kanal ;) e risulta criptato ...ufff

Il canale che vedi in Live é un canale ucraino ..primo canale Crimea

Ps. io a kharkov sono stato più di una volta è un po’ di russo lo mastico:eusa_whistle:
 
Ultima modifica:
Comunque pare che il canale adesso si chiami 1TVRUS.
Quando trasmetteva in chiaro sugli 11053 V dei 46° E lo ricevevo.
 
@jimmyy
scusa intromissione ma leggo in altri post che ad inizio anno hai rivisto impianto per rottura motore H-H Smr 1224 (lo stesso mio).
colgo occasione per chiederti qualche nota sul nuovo impianto e se dalle tue parti interferenze in banda C sono blande.
sto tentando passaggio dal mio impianto in firma a uno strutturato anche per la C ma pare occorrano, a parte antenna almeno 2 mt., lnb professionali senza garanzia di ricezione causa wimax.
confermi?
grazie per l'aiuto
 
@ Megadish il canale si chiama sempre allo stesso modo. Grazie per la cortesia
@mirko73 io giocoforza sono dovuto passare al polarmount più attuatore 36” che ha i suoi pro e contro. Ho preso il Big Polar tutto in inox che costicchia ma che mi da ampie garanzie di durata. Qui il link:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?199222-big-polar
Per il momento ho mantenuto il corotor wideband chaparral c/ku completo dei due lnb c e ku + decentrato utilizzando un binario gibertini il feed originale irte 200cm con lnb flangiato universale inverto
Mi sto attrezzando per migliorare l’impianto con l’utilizzo della guida d’onda AV-comm....vedremo
Il mio impianto non ha interferenze per il momento wi Max
 
Ultima modifica:
@ Megadish il canale si chiama sempre allo stesso modo. Grazie per la cortesia
@mirko73 io giocoforza sono dovuto passare al polarmount più attuatore 36” che ha i suoi pro e contro. Ho preso il Big Polar tutto in inox che costicchia ma che mi da ampie garanzie di durata. Qui il link:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?199222-big-polar
Per il momento ho mantenuto il corotor wideband chaparral c/ku completo dei due lnb c e ku + decentrato utilizzando un binario gibertini il feed originale irte 200cm con lnb flangiato universale inverto
Mi sto attrezzando per migliorare l’impianto con l’utilizzo della guida d’onda AV-comm....vedremo
Il mio impianto non ha interferenze per il momento wi Max

@jimmyy ti scrivo in pm .......
 
@Mirko73 ti rispondo qui perché hai la posta piena.
Da Armando ho preso il big Polar e poi gentilmente mi ha supportato con consigli durante l’installazione che però materialmente ho fatto interamente io. Anche grazie a AntonioPev per confronti.
Io uso un Echostar con posizionatore integrato per muovere i’attuatore e il polarizzatore meccanico del corotor chaparral .
Su una 200cm primo fuoco irte il 3 feed rotatorio è di più difficile applicazione mentre su una offset va meglio.
Io ho anche una 150gibertini motorizzata. Li ho messo centrale un lnb inverto ku e montato sul binario gibertini un lnbf banda C per vedere il 40e con ottimi risultati seppur decentrato.
Io come ti ho accennato penso che un buon compromesso senza badare a spese sia:
- Feed av-comm o chaparral
- guida d’onda av-comm
- corotor chaparral normale non wideband ( quello senza dieletttrico per intenderci )
- lnb c e ku flangiati (ku non universale ....ma un vecchio wideband o un costoso pll smw)

Con questo impianto si prende la banda c e ku con tutte e 4 le polarità

Cerca sul forum qui.... ci sono utenti che hanno qualcosa di simile. A me non va di avere un rotore.

Sono in Liguria di Levante
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso