• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

53 gradi Est

@Mirko73 ti rispondo qui perché hai la posta piena.
Da Armando ho preso il big Polar e poi gentilmente mi ha supportato con consigli durante l’installazione che però materialmente ho fatto interamente io. Anche grazie a AntonioPev per confronti.
Io uso un Echostar con posizionatore integrato per muovere i’attuatore e il polarizzatore meccanico del corotor chaparral .
Si una 200cm primo fuoco irte il 3 feed rotatorio è di più difficile applicazione mentre su una offset va meglio.
Io ho anche una 150gibertini motorizzata. Li ho messo centrale un lnb inverto ku e montato sul binario gibertini un lnbf banda C per vedere il 40e con ottimi risultati seppur decentrato.
Io come ti ho accennato penso che un buon compromesso senza badare a spese sia:
- Feed av-comm o chaparral
- guida d’onda av-comm
- corotor chaparral normale non wideband ( quello senza dieletttrico per intenderci )
- lnb c e ku flangiati (ku non universale ....ma un vecchio wideband o un costoso pll smw)

Con questo impianto si prende la banda c e ku con tutte e 4 le polarità

Cerca sul forum qui.... ci sono utenti che hanno qualcosa di simile. A me non va di avere un rotore.

Sono in Liguria di Levante

ok il forum l'ho già letto in lungo e largo.

con la 150 Gibertini (come la mia) penso la ricezione in C sia al limite soprattutto con segnali ballerini/interferenti e dunque il passaggio a d almeno 2 mt sia opportuno...

poi si tratta di evitare spese assurde se wimax con torrette a 500 mt in linea d'aria penalizza ricezione .....

forse SMW pll risolvono ma non ne sono certo !

grazie per gli spunti
 
@mirko73
Io con la 150 gibertini con il suo binario e lnbf c band decentrato con impianto accurato vedo tutti i russi a 40e benissimo e arrivai a vedere alcuni canali sul 55W cosa che non potrei fare se fosse centrato causa limiti Fisici polarmount originale gibertini.
Puoi prendere visione del materiale da Adriano di Starsat
 
Ultima modifica:
@mirko73
Io con la 150 gibertini con il suo binario e lnbf c band decentrato con impianto accurato vedo tutti i russi a 40e benissimo e arrivai a vedere alcuni canali sul 55W cosa che non potrei fare se fosse centrato causa limiti Fisici polarmount originale gibertini.
Puoi prendere visione del materiale da Adriano di Starsat

@jimmyy
ho liberato posta, ti scrivo in pm.
grazie
 
I 3635 L li ricevo con segnale molto basso, ma anche gli altri tp. a stento arrivano a 7 db, troppo pochi per essere sintonizzati (Sicilia - 3m.)
Con questo messaggio mi hai tolto ogni voglia e speranza di comprarmi un lnb di banda c! E pensare che guardando i footprint pensavo di poter raggiungere seppur al limite il segnale dei 53e con la mia 125!
 
Indietro
Alto Basso