Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: 53 gradi Est

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jimmyy Visualizza Messaggio
    @Mirko73 ti rispondo qui perché hai la posta piena.
    Da Armando ho preso il big Polar e poi gentilmente mi ha supportato con consigli durante l’installazione che però materialmente ho fatto interamente io. Anche grazie a AntonioPev per confronti.
    Io uso un Echostar con posizionatore integrato per muovere i’attuatore e il polarizzatore meccanico del corotor chaparral .
    Si una 200cm primo fuoco irte il 3 feed rotatorio è di più difficile applicazione mentre su una offset va meglio.
    Io ho anche una 150gibertini motorizzata. Li ho messo centrale un lnb inverto ku e montato sul binario gibertini un lnbf banda C per vedere il 40e con ottimi risultati seppur decentrato.
    Io come ti ho accennato penso che un buon compromesso senza badare a spese sia:
    - Feed av-comm o chaparral
    - guida d’onda av-comm
    - corotor chaparral normale non wideband ( quello senza dieletttrico per intenderci )
    - lnb c e ku flangiati (ku non universale ....ma un vecchio wideband o un costoso pll smw)

Con questo impianto si prende la banda c e ku con tutte e 4 le polarità

Cerca sul forum qui.... ci sono utenti che hanno qualcosa di simile. A me non va di avere un rotore.

Sono in Liguria di Levante
    ok il forum l'ho già letto in lungo e largo.

con la 150 Gibertini (come la mia) penso la ricezione in C sia al limite soprattutto con segnali ballerini/interferenti e dunque il passaggio a d almeno 2 mt sia opportuno...

poi si tratta di evitare spese assurde se wimax con torrette a 500 mt in linea d'aria penalizza ricezione .....

forse SMW pll risolvono ma non ne sono certo !

grazie per gli spunti
    Gibertini 150 cm + Supermount H-H Smr 1224 + Lnb Inverto Black Ultra Twin Out
    Dm 920 Uhd S2x FBC

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di jimmyy

Predefinito

@mirko73
    Io con la 150 gibertini con il suo binario e lnbf c band decentrato con impianto accurato vedo tutti i russi a 40e benissimo e arrivai a vedere alcuni canali sul 55W cosa che non potrei fare se fosse centrato causa limiti Fisici polarmount originale gibertini.
    Puoi prendere visione del materiale da Adriano di Starsat
    Ultima modifica di jimmyy; 21-11-19 alle 16:21

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jimmyy Visualizza Messaggio
    @mirko73
    Io con la 150 gibertini con il suo binario e lnbf c band decentrato con impianto accurato vedo tutti i russi a 40e benissimo e arrivai a vedere alcuni canali sul 55W cosa che non potrei fare se fosse centrato causa limiti Fisici polarmount originale gibertini.
    Puoi prendere visione del materiale da Adriano di Starsat
    @jimmyy
    ho liberato posta, ti scrivo in pm.
    grazie
    Gibertini 150 cm + Supermount H-H Smr 1224 + Lnb Inverto Black Ultra Twin Out
    Dm 920 Uhd S2x FBC

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MEGADISH Visualizza Messaggio
    I 3635 L li ricevo con segnale molto basso, ma anche gli altri tp. a stento arrivano a 7 db, troppo pochi per essere sintonizzati (Sicilia - 3m.)
    Con questo messaggio mi hai tolto ogni voglia e speranza di comprarmi un lnb di banda c! E pensare che guardando i footprint pensavo di poter raggiungere seppur al limite il segnale dei 53e con la mia 125!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato