• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CAVO COMPONET Y ,PB, PR cosa è?

cigriffo

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
15 Novembre 2002
Messaggi
489
ciao e buongiorno a tutto il forum.
io ho un dvd sony ( il 7700) circa 4 anni fà il top della gamma, dietro ha un'uscita componet y pb pr che io non ho mai usato.
adesso ho comprato il freecom network media player che ha pure lui questa uscita, la mia domanda è:
è vero che è un'uscita migliore addirittura della classica svideo e rgb?
posso collegarci il freecom network media player al dvd?
grazie mille
confido in un vostro aiuto prima della spesa ( è un cavo che costa circa 30 euro)
ciao
 
Sono solo delle uscite, non penso che possa collegare il Freecom al DVD

Però se il tuo TV accetta il component in ingresso, puoi collegare a tua scelta il DVD o il media player
Sicuramente il segnale è migliore dell'RGB su scart

ciao
 
se alla fine decidi di comprare il cavo component ( che ti consiglio perke' rende i colori in una maniera veramente splendida ) permettimi di darti la dritta di andare su ebay, in inghilterra, ho comprato lo stesso identico cavo che nel mio centro commerciale costava 39.90 euro a 12 comprese la spedizione....
 
grazie ragazzi per l'aiuto
ahimè, credo che il tv non accetti il component!
è un sony 32fs60 di 4 anni fà, appunto io avevo detto se lo potevo collegare al dvd ( fascia alta)
però, non saprei, perchè credo che il component dietro al dvd sia in uscita, come lo è quello del freecom
suggerimenti?
per il momento 1000 grazie
ciao
 
cigriffo ha scritto:
grazie ragazzi per l'aiuto
ahimè, credo che il tv non accetti il component!
è un sony 32fs60 di 4 anni fà, appunto io avevo detto se lo potevo collegare al dvd ( fascia alta)
però, non saprei, perchè credo che il component dietro al dvd sia in uscita, come lo è quello del freecom
suggerimenti?
per il momento 1000 grazie
ciao
il sony è il DVP-S7700 è solamente un player: a cosa servirebbe una entrata component? potrei capire se fosse un recorder ma dubito che ne esistano con entrata component.
con il 7700 il miglior collegamento è sulla scart1 in rgb collegata alla scart1 del tv (dovrebbe essere di colore arancione). come alternativa hai l's-video in uscita dal 7700 da collegare alla scart1 del tv.
il tutto, naturalmente, con i cavi adeguati.
 
ninnolo ha scritto:
il sony è il DVP-S7700 è solamente un player: a cosa servirebbe una entrata component? potrei capire se fosse un recorder ma dubito che ne esistano con entrata component.
con il 7700 il miglior collegamento è sulla scart1 in rgb collegata alla scart1 del tv (dovrebbe essere di colore arancione). come alternativa hai l's-video in uscita dal 7700 da collegare alla scart1 del tv.
il tutto, naturalmente, con i cavi adeguati.
quindi, per usufruire di tale uscita component dovrei comprarmi un tv con tale entrata?
esistono con almeno 2 entrate?
grazie
 
cigriffo ha scritto:
quindi, per usufruire di tale uscita component dovrei comprarmi un tv con tale entrata?
si
cigriffo ha scritto:
esistono con almeno 2 entrate?
grazie
qualche display plasma o lcd di ultima generazione potrebbe averne più di una.
 
ninnolo ha scritto:
si

qualche display plasma o lcd di ultima generazione potrebbe averne più di una.
una cosa:
veramente è la miglior connessione disponibile?
meglio di rgb ed svideo?
ciao e grazie
p.s.
sai indicarmi qualche marca o lcd o plasma
 
Migliore della component c'e' solo la connessione HDMI... Marca di LCD o Plasma le trovi in sezione HD di questo forum poi se fai una ricerca su internet ormai tutti i produttori hanno modelli Plasma o LCD.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
una curiosità:
sapete dirmi quale componente utilizza l'uscita hdmi?
ed infine cerco un aiuto su modello tv lcd con almeno 2 entrate y pb pr?
mi aiutate?
sono 3 giorni che cerco e ricerco senza esito positivo
ciao e grazie
 
Per ora l' uscita HDMI e' usata dai decoder HD, nuovi lettori di dischi HD come il Blue-ray e HD-DVD, da sintoamplificatori home theater, e da normali DVD player che fanno upscaling.

Trovi una connessione component ed una HDMI in tutti i tv HD ready, per avere piu' di una component ti devi indirizzare a tv molto costosi.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso